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Vecchio 09 febbraio 08, 11:52   #1 (permalink)  Top
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P 51 Z-Model

Ho iniziato oggi la realizzazione di questa riproduzione e vorrei scambiare
commenti ed esperienze con chi l' ha già effettuata o chi come me ce
l' ha in cantiere. 172 cm. ap al. e penso di montare un 120 OS (senza pompa)
anche se stranamente le spiegazioni consigliano un 91 4 tempi (forse vecchia concezione).
aspetto impaziente.

ciao.
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Vecchio 09 febbraio 08, 18:31   #2 (permalink)  Top
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Ciao, vai tranquillo, il modello va molto bene!!
Io ho avuto il kit, la versione semipronto.
Però non l'ho mai costruito perchè ho comprato il P51 di Bettini da 2m di ap.alare, e ho rivenduto il kit di Zanin da 1,7m!

Per la motorizzazione, con un OS 91 con pompa penso vada bene, con il 120 4T problemi di tiro non ne avrai, piuttosto avrai problemi di ingombro.....
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Vecchio 09 febbraio 08, 20:49   #3 (permalink)  Top
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Ciao, vai tranquillo, il modello va molto bene!!
Io ho avuto il kit, la versione semipronto.
Però non l'ho mai costruito perchè ho comprato il P51 di Bettini da 2m di ap.alare, e ho rivenduto il kit di Zanin da 1,7m!

Per la motorizzazione, con un OS 91 con pompa penso vada bene, con il 120 4T problemi di tiro non ne avrai, piuttosto avrai problemi di ingombro.....

Spero di non avere problemi di peso, visto che il 120 pesa di più...

ciao.
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Vecchio 10 febbraio 08, 11:11   #4 (permalink)  Top
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Spero di non avere problemi di peso, visto che il 120 pesa di più...

ciao.
In fase di montaggio ti conviene fare un pò di prove per vedere come sei messo con il baricentro, onde evitare di dover mettere peso in coda!

Ciao
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Vecchio 10 febbraio 08, 17:09   #5 (permalink)  Top
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Ho provato a posizionare sia il 91 che il 120 (a testa in giù) ed in entrambi i casi dovrei bucare la naca per la fuoriuscita della testa.
Quindi l' estetica è già compromessa
A meno che non decida di montare un 90 OS due tempi ma in questo caso non so' se riuscirei a nascondere tutta la marmitta e poi andrei contro la mia scelta fatta da tempo e cioè quella di usare solo motori a 4 tempi.
...non so'

Penso che ci penserò un po' su'...

ciao.
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Vecchio 10 febbraio 08, 21:18   #6 (permalink)  Top
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Ho provato a posizionare sia il 91 che il 120 (a testa in giù) ed in entrambi i casi dovrei bucare la naca per la fuoriuscita della testa.
Quindi l' estetica è già compromessa
A meno che non decida di montare un 90 OS due tempi ma in questo caso non so' se riuscirei a nascondere tutta la marmitta e poi andrei contro la mia scelta fatta da tempo e cioè quella di usare solo motori a 4 tempi.
...non so'

Penso che ci penserò un po' su'...

ciao.
Si, in effetti viste le dimensioni del modello e dei motori è inevitabile in entrambi i casi bucare la naca!
Altrimenti prova a vedere ed informarti sui motori RCV...... con quelli problemi non c'è ne sono!!
Mettendo un 120 sicuramente come tiro e baricentro saresti apposto!

Ciao!
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