Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 08, 18:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
Petizione per i video

Ragazzi che bello quando si trovano i video più disparati! Chi non fa click per vederli???
Ma una preghiera... è per i miei gusti ma penso siate d'accordo.....
NON METTETECI LA MUSICA DI SOTTOFONDO, sono prove di modelli, mica televendite!!! Vogliamo sentire i motori, non i Pink Floyd!!

No??
__________________
Maràna tha
rippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 19:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
dipende da che video è...se è f6a è logico che si debba sentire la musica, ma se è un funtana che fa freestyle con uno yamada 160 sideve sentire la " musica" del motore...
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 19:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18 Visualizza messaggio
dipende da che video è...se è f6a è logico che si debba sentire la musica, ma se è un funtana che fa freestyle con uno yamada 160 sideve sentire la " musica" del motore...
ESATTO!
__________________
Maràna tha
rippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 19:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
DACCORDISSIMO ! (Ma intanto faranno quel che c.... vogliono)

Citazione:
Originalmente inviato da rippi Visualizza messaggio
Ragazzi che bello quando si trovano i video più disparati! Chi non fa click per vederli???
Ma una preghiera... è per i miei gusti ma penso siate d'accordo.....
NON METTETECI LA MUSICA DI SOTTOFONDO, sono prove di modelli, mica televendite!!! Vogliamo sentire i motori, non i Pink Floyd!!

No??
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 19:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da rippi Visualizza messaggio
non i Pink Floyd!!
Non mi toccare i Pink Floyd.
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 19:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia Visualizza messaggio
Non mi toccare i Pink Floyd.
Giusto, scusa
__________________
Maràna tha
rippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 19:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
...il problema principale, credo sia che bisogna avere un programma che permetta di mixare la musica con il sonoro e purtroppo i programmi più comuni non lo permettono, ...o meglio, permettono di impostare il livello tra i due segnali, ma poi deve restare sempre uguale per tutto il video...
Dal momento che solitamente oltre che al rumore del motore, ci capitano dentro anche un sacco di "pirlate", oltre agli eventuali tagli nel montaggio ...va da sè che utilizzare la musica per tutto il video, sia il male minore...
Comunque, se permettete, io mi dissocio dalla vostra opinione, secondo me, se una colonna sonora è ben scelta e coordinata con le immagini, ne esce una specie di "poesia".... l'immagine e la musica, creano un'emozione che solamente chi è predisposto a "riceverla" ne viene coinvolto....

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 19:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
...il problema principale, credo sia che bisogna avere un programma che permetta di mixare la musica con il sonoro e purtroppo i programmi più comuni non lo permettono, ...o meglio, permettono di impostare il livello tra i due segnali, ma poi deve restare sempre uguale per tutto il video...
Dal momento che solitamente oltre che al rumore del motore, ci capitano dentro anche un sacco di "pirlate", oltre agli eventuali tagli nel montaggio ...va da sè che utilizzare la musica per tutto il video, sia il male minore...
Comunque, se permettete, io mi dissocio dalla vostra opinione, secondo me, se una colonna sonora è ben scelta e coordinata con le immagini, ne esce una specie di "poesia".... l'immagine e la musica, creano un'emozione che solamente chi è predisposto a "riceverla" ne viene coinvolto....

ciao Patton
ciao Patton, sicuramente sono cose soggettive
sulle "p....te" secondo me è bello e molto 'umanizzante' sentire anche quelle (ovviamente quando sono entro la soglia del pubblicabile), tipo.... "perdincibacco, ho leggermente distrutto il funtana", oppure "orpolino come procede rapidamente questo ventola"
__________________
Maràna tha
rippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 08:37   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da rippi Visualizza messaggio
Ragazzi che bello quando si trovano i video più disparati! Chi non fa click per vederli???
Ma una preghiera... è per i miei gusti ma penso siate d'accordo.....
NON METTETECI LA MUSICA DI SOTTOFONDO, sono prove di modelli, mica televendite!!! Vogliamo sentire i motori, non i Pink Floyd!!

No??

Quoto in pieno. A me dà molto fastidio.
Soprattutto nel 3d il rumore del motore e le continue accelerazioni/decelerazioni costituiscono parte del fascino del volo (quello giusto, ovviamente).
Inoltre la musica (qualunque essa sia) avrebbe un significato se seguisse le evoluzioni del modello, invece è un "accompagnamento" totalmente disgiunto dalle immagini (e questo capita anche quando i pollici sono quelli di Seba, ovviamente) finendo quindi per distrarre lo spettatore (già poco interessato trattandosi spesso di volatori della domenica o poco più) anzichè catturarne l'attenzione
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 08:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Quoto in pieno. A me dà molto fastidio.
Soprattutto nel 3d il rumore del motore e le continue accelerazioni/decelerazioni costituiscono parte del fascino del volo (quello giusto, ovviamente).
Inoltre la musica (qualunque essa sia) avrebbe un significato se seguisse le evoluzioni del modello, invece è un "accompagnamento" totalmente disgiunto dalle immagini (e questo capita anche quando i pollici sono quelli di Seba, ovviamente) finendo quindi per distrarre lo spettatore (già poco interessato trattandosi spesso di volatori della domenica o poco più) anzichè catturarne l'attenzione
Analisi altrettanto condivisa!
__________________
Maràna tha
rippi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E petizione fu! merafix Categoria F3K 22 08 luglio 07 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002