![]() |
toh, ti evito pure la fatica di cercare: Alisport Silent 2 FLAP/ALETTONI dimensionati per una estensione di 11 m, l escursione dei flaps varia tra L +4° 0° -4° S. aliSport - Alianti, Eliche oppure il Taurus, -5° http://www.pipistrel.it/materiali%20...ant_taurus.pdf ....gnuranton! |
Citazione:
|
Sono tante le cose che variano il profilo:flap slat aerofreni diruttori...anche il groonich se vogliamo ben guardare in quel poco tempo che agisce modifica il profilo. Se poi guardiamo bene il nome:ipersostentatori:per sostenere=maggiore portanza,bisogna intervenire sul ventre dell'ala.Un movimento di qualsiasi superficie verso l'alto produce un distaccamento del flusso aerodinamico,quindi possibilità di stallo e quindi non sostiene.Che poi negli alianti si chiamino flap,ok avete ragione voi,ma parer mio e non credo solo mio,non possono essere chiamati e svolgere funzione di ipersostentatori. |
Posso capire che fanno guadagnare velocità e aumentano la planata....ma non hanno niente a che fare con i flap.E per favore,ignorante dillo a qualcun'altro. |
Citazione:
Noi comuni aeromodellisti senza tante teorie e nomenclature continueremo a chiamarli sempre flap. Per semplicità. Tanto continueranno a svolgere ugualmente molto bene le funzioni per cui sono realizzati, a prescindere dal nome che gli diamo. Saluti. |
Io li chiamo flap sia per salire che per scendere (in atterraggio),comunque molti post fa,ho detto che per modellismo potevo capire che non servivano e che avrei lasciato perdere ma poi siete andati avanti. |
non avranno niente a che vedere con i flap..ma nella pen'ultima pagina di questo PDF http://www.pipistrel.it/materiali%20...ant_taurus.pdf ... della nota ditta produttrice di aerei PIPISTREL (saranno loro che non sanno nulla di flap?) nelle caratteristiche dice " Flap 18°, 9°, 0°, -5°" .... poi vedi te... a me poco importa tanto l'EG che si chiamino flap, diruttori, ipersostentatori, megasospensori.. poco importa... :fiu: |
Citazione:
|
Anche quello,in effetti dico,che cavolo ce li metti a fare su un easyglider? |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002