BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Easy glider con flaps (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/78710-easy-glider-con-flaps.html)

simone76 31 gennaio 08 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 785941)
un po come ripetere la prima elementare.. dopo che si e' stati promossi.. :)

Perchè no, se uno ha tempo da buttare via.......:fiu:
Pero' lo fa con il banco girato verso il fondo dell'aula, invece che verso la cattedra, "per vedere di nascosto l'effetto che fa".
:icon_rofl

RRRappy50 05 febbraio 08 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 784431)
Ricavare i flap a quel modello, e per di piu' falli deflettere all'insù, è una doppia CACATA.

http://digilander.libero.it/scarabocchi0/merda.gif

sei venuto in bene in foto...

simone76 05 febbraio 08 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 794174)
sei venuto in bene in foto...

ahahahah

altro che alessantrosita o come cavolo si chiamava l'altro schizzato, tu sei meglio! +infantile +prevedibile ..... +divertente
:icon_rofl

mugneto 06 febbraio 08 01:07

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 785419)
...non c'è piu' Francovlr.... prendo io il posto dello stronxo! :lol:

...già , che fine ha fatto ???:(

simone76 06 febbraio 08 09:47

Citazione:

Originalmente inviato da mugneto (Messaggio 794595)
...già , che fine ha fatto ???:(

bannato, credo a causa di un diverbio pesante con un moderatore turbodiesel. Ma scommetto che è gia' tra noi con un nuovo nick...
:rolleyes:

Nicholas 06 febbraio 08 18:45

Flap che vanno in su?
I flap vanno solo ed esclusivamente in giu.
In atterraggio hanno funzione frenante(flap)e allo stesso tempo portante.Aumentano la curvatura alare,se ben fatti riducono la corda,ottenendo così un effetto di sostentamento(infatti si chiamano ipersostentatori :P ):Riducendo la corda il più possibile (come negli alianti) si avrà anche meno resistenza indotta,perchè la depressione sul dorso risulta minore conseguenza i vortici tenderanno di meno ad andare verso il dorso.Se poi dici che mettendo i flap devi picchiare l'assetto ci credo.I flap sostengono l'aereo nella zona del baricentro e per far scendere l'aereo devi picchiare l'assetto.Ottimi flap sono i fowler flap,che escono dall'ala e aumentano la superficie alare,aumentando così il Cp,d'altronde nella formula P=1/2 p V^2 Scp si capisce che densità dell'aria(1,225 Kg/m cubo) non si può cambiare,diventa quindi costante,la velocità cambia,al diminuire di essa diminuisce P,con i flap diminuisce V,aumenta la superficie,aumenta il cp,conseguneza aumenta la portanza.
Aerofreni:attento,fanno stallare.Ricordiamo la definizione di stallo:distaccamento del flusso aerodinamico dal dorso dell'ala.Con gli aerofreni il flusso aerodinamico si stacca dall'ala e rischi di stallare,quindi attento a quanti ne metti,e in che condizioni.Tutto questo in aprole povere,se volete mi dilungo ma lo trovo inutile.....bye bye!!!

trigigiosprint 06 febbraio 08 19:23

Adesso ci manca uno che vuole mettere il retrattile su uno zagi.

mmmmmm....

a pensarci io avrei un progettino di un Horty bello grande, un carrello retrattile farebbe la sua porca figura :blink:

Speriamo che simo abbia esaurito gli stronzi a disposizione :fiu:

Ehstìkatzi 06 febbraio 08 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da Nicholas (Messaggio 795381)
Flap che vanno in su?
I flap vanno solo ed esclusivamente in giu.
In atterraggio hanno funzione frenante(flap)e allo stesso tempo portante.Aumentano la curvatura alare,se ben fatti riducono la corda,ottenendo così un effetto di sostentamento(infatti si chiamano ipersostentatori :P ):Riducendo la corda il più possibile (come negli alianti) si avrà anche meno resistenza indotta,perchè la depressione sul dorso risulta minore conseguenza i vortici tenderanno di meno ad andare verso il dorso.Se poi dici che mettendo i flap devi picchiare l'assetto ci credo.I flap sostengono l'aereo nella zona del baricentro e per far scendere l'aereo devi picchiare l'assetto.Ottimi flap sono i fowler flap,che escono dall'ala e aumentano la superficie alare,aumentando così il Cp,d'altronde nella formula P=1/2 p V^2 Scp si capisce che densità dell'aria(1,225 Kg/m cubo) non si può cambiare,diventa quindi costante,la velocità cambia,al diminuire di essa diminuisce P,con i flap diminuisce V,aumenta la superficie,aumenta il cp,conseguneza aumenta la portanza.
Aerofreni:attento,fanno stallare.Ricordiamo la definizione di stallo:distaccamento del flusso aerodinamico dal dorso dell'ala.Con gli aerofreni il flusso aerodinamico si stacca dall'ala e rischi di stallare,quindi attento a quanti ne metti,e in che condizioni.Tutto questo in aprole povere,se volete mi dilungo ma lo trovo inutile.....bye bye!!!

sarei quasi tentato di sottoscrivere.........:rolleyes:

Nicholas 06 febbraio 08 21:49

Se volete cercherò di essere più preciso e teorico,ma servono basi teoriche di aerodinamica e dimestichezza con formule.....se volete ,ripeto cercherò di continuare aiutanodmi anche con libri che solitamente uso a scuola.....ma non stasera,domani forse ho abbastanza tempo. :fiu:
Ciaooooooooooooo!!!!!!!!!

gattodistrada 07 febbraio 08 08:48

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 795627)
sarei quasi tentato di sottoscrivere.........:rolleyes:

no no per carità!!! :D:D:icon_rofl:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002