Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 08, 23:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: palermo
Messaggi: 35
come alimentare i servi...

salve ragazzi qst messaggio e rivolto a tutti quelli ke sanno come alimentare dei servocomandi di un certo tipo....ho finito di montare il mio nuovo modello yak da 2 metri e come servi ho deciso di mettere degli HS985MG timone/piano di coda/alettoni(escluso il comando del gas).e fin qui potrebbe andare bene..ma la domanda e qst:come alimentare qst servi? regolatore + lipo??regolatore ke marca?da quanti ampere?...........ciao !!!!!
robxpale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 15:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da robxpale Visualizza messaggio
salve ragazzi qst messaggio e rivolto a tutti quelli ke sanno come alimentare dei servocomandi di un certo tipo....ho finito di montare il mio nuovo modello yak da 2 metri e come servi ho deciso di mettere degli HS985MG timone/piano di coda/alettoni(escluso il comando del gas).e fin qui potrebbe andare bene..ma la domanda e qst:come alimentare qst servi? regolatore + lipo??regolatore ke marca?da quanti ampere?...........ciao !!!!!

Non vedo a cosa possa servire il regolatore in questo caso.
Secondo me basta installare una batteria per ricevente e servi da 5 celle, visto che quei servi lavorano da 4,8 a 6 volts.
Non ho trovato su internet gli assorbimenti dichiarati, ma con un pacco dedicato non dovresti avere problemi del genere, come invece potresti avere con un BEC.

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 15:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
volendo esistono apposite centraline.. http://www.alewings.it/ per citarne uno
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 18:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Non vedo a cosa possa servire il regolatore in questo caso.
Secondo me basta installare una batteria per ricevente e servi da 5 celle, visto che quei servi lavorano da 4,8 a 6 volts.
Non ho trovato su internet gli assorbimenti dichiarati, ma con un pacco dedicato non dovresti avere problemi del genere, come invece potresti avere con un BEC.

Ciao!
Volendo alimentare i servi+rx con lipo7,4v,il regolatore gli serve per abbassare il voltaggio sulla ricevente da 7,4 a 4,8 o 6 v.Pero' perche' complicarsi la vita,quando puoi mettere un pacco 5 celle(6v)da 2200 o 2800 o megio ancora da 3000 mah,solo per guadagnare peso??mentre per alimentare la centralina del motore suppongo a benzina nel tuo caso un pacco 4 celle( 4,8 v) 2200-2800 mah andrebbe bene.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 22:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
vai già bene con 5 celle ni-cad, meglio con 2 litio (duralite, powerbox, a123, ....) + regolatore, ottimamente con 2 pacchi + interruttore elettronico con incorporati regolatori di tensione e gestione del doppio pacco.
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alimentare servi normali con le lipo?? skyghost Batterie e Caricabatterie 14 08 agosto 13 14:38
ministilo per alimentare i servi nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 18 23 gennaio 07 09:45
alimentare servi e centralina a 7,2 volt Steel Saviour Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 09 gennaio 07 22:34
come alimentare.... siuuu CNC e Stampanti 3D 14 28 novembre 06 14:53
Alimentare la ricevente valpal Radiocomandi 2 23 luglio 04 12:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002