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Vecchio 28 gennaio 08, 11:03   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-08-2007
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me 109

salve a tutti, ho da poco acquistato un me 109 della gws,
una volta terminato il montaggio vado a volare e l'apparecchio vola benissimo, ma non appena rallento la velocità del motore per atterrare, l'aereo mi picchia velocissimo volteggiando rendendo inutile qualsiasi movimento di elevatore.
secondo voi è una questione di bilanciamento?
Luka74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 11:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di magicmax87
 
Data registr.: 19-11-2007
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forse è stallo per velocita minima di sostentamento insufficiente........
è una riproduzione.....forse sei andato davvero troppo lento!!!
__________________
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magicmax87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 11:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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è normale, lascialo correre!!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 11:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Originalmente inviato da Luka74 Visualizza messaggio
salve a tutti, ho da poco acquistato un me 109 della gws,
una volta terminato il montaggio vado a volare e l'apparecchio vola benissimo, ma non appena rallento la velocità del motore per atterrare, l'aereo mi picchia velocissimo volteggiando rendendo inutile qualsiasi movimento di elevatore.
secondo voi è una questione di bilanciamento?
nn ci hai detto che modello è, come è motorizzato, quanto pesa, che aa ha.......comunque la descrizione che hai dato è quella di un tipico stallo d'ala.......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 11:33   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Messaggi: 19.841
è il cassico modello gws da circa 80-90cm di ala in polistirolo, sicuro..

modello che deve camminare, se lo rallenti troppo stalla, e s'arrotola...
ovvero senza tanto pensarci si fa un giretto di vite e se non stai alto lo pianti in terra senza tanti complimenti

Soluzione: la velocità non deve essere mai bassa, in atterraggio poi non attaccarti al cabra, altrimenti il botto è assicurato,
fai un volo di prova, sali parecchio tipo 60-80m, togli gas e inizi a cabrare fino a farlo stallare, poi memorizzi la velicità minima e cosi ti regoli sapendo ora, quale sia la sua velocità minima di volo livellato.

ciaoooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 17:02   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-08-2007
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grazie Zott,
ma nn capisco bene quando mi dici che nn devo attaccarmi al cabra...
Luka74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 18:09   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di aza69
 
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Originalmente inviato da Luka74 Visualizza messaggio
grazie Zott,
ma nn capisco bene quando mi dici che nn devo attaccarmi al cabra...
penso voglia dire che se l'aereo perde quota perchè non va abbastanza veloce, è del tutto inutile tirare ulteriormente la leva a cabrare perchè si ottiene sicuramente l'effetto opposto, è vero che l'aereo punta il muso verso l'alto ma in realtà perde ulteriormente velocità per via dell'aumento di resistenza e l'effetto complessivo è probabilmente una perdita di portanza fino allo stallo.

In questi casi è più conveniente tenerlo un pò più allegro in velocità...
aza69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 18:23   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di magicmax87
 
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Residenza: Guidonia(RM)
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finchè è polistirolo.....
si possono anche fare prove 'estreme'
__________________
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magicmax87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 18:27   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Messaggi: 19.841
come dice aza69, praticamente non lo devi ralletare troppo, perche lo stallo in questi modelli è sempre un po brusco e non buuta giù solo il muso ma si fanno una mezzo giri di vite... ela cosa a 5-10m di quta non è bello

meglio arrivare con una planata tesa e un pochino più veloce
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 14:59   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-08-2007
Residenza: lanciano
Messaggi: 17
grazie ragazzi, avete proprio ragione
stamattina sono andato a volare e ho seguito i vostri consigli, tutto ok, semplicemente che essendo abituato al minimag, lo facevo scendere quasi sempre a motore spento.. l'ME 109 ha bisogno di più velocità altrim va in stallo appunto.
spengo il motore solo quando sono a un paio di metri da terra e avendo ancora velocità riesco a farlo planare e atterrare senza problemi.
Luka74 non è collegato   Rispondi citando
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