Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 08, 14:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2008
Messaggi: 2
Consiglio Rondloper

Ciao a tutti!
Mi piacerebbe avvicinarmi al mondo dell'aeromodellismo e vorrei chiedervi un consiglio su quale aereo (elettrico) potrebbe andar bene per un principiante. Ho sentito parlare molto bene del rondloper. Voi che ne pensate?

L'unica cosa negativa che ho sentito riguardo il rondloper è che ha le ali un pò deboli e che potrebbero aprirsi "a libro" in seguito a manovre "azzardate". E' vero?

Grazie a tutti!
alexandros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 15:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
SSSSSSHHHHH!!!!!!!! non fare queste domande.... incosciente!!!!!!! se ti sentono dire queste cose sono mazzate.....!!!!!
Scherzo ovviamente, però sarebbe opportuno prima di fare qualsivoglia acquisto (e qui ti lodo xchè hai chiesto prima di spendere soldi inutili) leggerti la sezione principianti magari facendo una ricerca con: "primo acquisto" oppure "primo aereo" ecc.
poi ritorna che ne discutiamo insieme.
ciao
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 11:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da alexandros
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe avvicinarmi al mondo dell'aeromodellismo e vorrei chiedervi un consiglio su quale aereo (elettrico) potrebbe andar bene per un principiante. Ho sentito parlare molto bene del rondloper. Voi che ne pensate?

L'unica cosa negativa che ho sentito riguardo il rondloper è che ha le ali un pò deboli e che potrebbero aprirsi "a libro" in seguito a manovre "azzardate". E' vero?

Grazie a tutti!
Lascia stare quel modello e' debolissimo, tutto in polistirolo. Se vuoi provare a vedere se ti piace questo hobby non spendere una fortuna, ti consiglio lo sparrow della rc system, tutto compeso a 99 eur, per lo meno la fusoliera e' in abs molto resistente, e vola che e' una meraviglia. Se sei alle prime armi magari vai in n campo di volo con qualcuno che e' gia' esperto, o allenati con qualche simulatore, ti puo' aiutare a capire qualcosina.
CIAO!!
cristian74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 12:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da cristian74
Lascia stare quel modello e' debolissimo, tutto in polistirolo. Se vuoi provare a vedere se ti piace questo hobby non spendere una fortuna, ti consiglio lo sparrow della rc system, tutto compeso a 99 eur, per lo meno la fusoliera e' in abs molto resistente, e vola che e' una meraviglia. Se sei alle prime armi magari vai in n campo di volo con qualcuno che e' gia' esperto, o allenati con qualche simulatore, ti puo' aiutare a capire qualcosina.
CIAO!!
ma che stai di???? lo hai mai visto un rond looper? io ce l'ho, ha la fuso in abs che è abbastanta resistente (nel senso che mi è entrato in vite a dieci metri, è caduto di punta e l'unico "danno" è stato storcere l'albero motore), le ali sono in epp (il poli flessibile semiindistruttibile per intenderci) sono delicate come escono di scatola, ma con un longherone in carbonio incollato con un po di epoxy ci fai tutto quello che vuoi tipo serie di loop stretti con addirittura il cellulare caricato su per filmare. Io mi ci trovo benissimo con un campanellino economicissimo da 1280Kv elica 10X7 e due lipo. detto tutto ciò però non me la sento di consigliartelo se è il tuo primo modello e non hai nessuno che ti segue, io infatti ho iniziato con questo ma avevo già esperienze di volo, non radiocomandato ma dall vivo, quindi diciamo che un po di teoria del volo già ce l'avevo. In ogni caso l'upgrade brushless-lipo e praticamente d'obbligo, anzi, meglio ancora se come me lo trovi usato già upgradato.
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 14:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
ma che stai di???? lo hai mai visto un rond looper? io ce l'ho, ha la fuso in abs che è abbastanta resistente (nel senso che mi è entrato in vite a dieci metri, è caduto di punta e l'unico "danno" è stato storcere l'albero motore), le ali sono in epp (il poli flessibile semiindistruttibile per intenderci) sono delicate come escono di scatola, ma con un longherone in carbonio incollato con un po di epoxy ci fai tutto quello che vuoi tipo serie di loop stretti con addirittura il cellulare caricato su per filmare. Io mi ci trovo benissimo con un campanellino economicissimo da 1280Kv elica 10X7 e due lipo. detto tutto ciò però non me la sento di consigliartelo se è il tuo primo modello e non hai nessuno che ti segue, io infatti ho iniziato con questo ma avevo già esperienze di volo, non radiocomandato ma dall vivo, quindi diciamo che un po di teoria del volo già ce l'avevo. In ogni caso l'upgrade brushless-lipo e praticamente d'obbligo, anzi, meglio ancora se come me lo trovi usato già upgradato.
si forse le fusoliera sara' in abs, ma non credo che un 4 ch per iniziare sia indicato.. lo dice anche la casa costruttrice

Dopo aver affrontato l'impatto dei primi voli e preso confidenza con i rudimenti del volo RC, normalmente affiora il desiderio di passare a "cilindrata maggiore..". Non sempre, però, la scelta si dimostra facile. In questo articolo descriviamo la nostra prova del Rond Loper, che con i suoi quattro canali e le sue doti di volo si candida ad essere un ottimo modello da scegliere come seconda esperienza di pilotaggio.
Si tratta di un motoaliante elettrico a quattro canali pronto al volo e, come consuetudine della RC System nei modelli per principianti, la scatola viene fornita completa di radiocomando già installato sul modello.
Il modello è completo dal punto di vista della dinamica di volo con alettoni, timone direzionale, timone di profondità e regolazione motore.
__________________
Mx-12,
Sparrow, eurokit Nevada, jamara Omei 2000, BMI
Elbatros 2000, JSB Acrobat, ASW - 21 prop
cristian74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 14:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 37
http://www.toflyrc.com/Prove/rondloper.asp?IDProva=71
__________________
Mx-12,
Sparrow, eurokit Nevada, jamara Omei 2000, BMI
Elbatros 2000, JSB Acrobat, ASW - 21 prop
cristian74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 14:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
come cavolo li trovate certi modelli.....
prima di .. cercare qualcosa in internet.... e magari comprare..
farsi un bel giro al campo di volo????
trovate informazioni.. modellisti.. modelli, modelli da provare, modelli da comprare... basta andare e chiedere!!!!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 17:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
ma che stai di???? lo hai mai visto un rond looper? io ce l'ho, ha la fuso in abs che è abbastanta resistente (nel senso che mi è entrato in vite a dieci metri, è caduto di punta e l'unico "danno" è stato storcere l'albero motore), le ali sono in epp (il poli flessibile semiindistruttibile per intenderci) sono delicate come escono di scatola, ma con un longherone in carbonio incollato con un po di epoxy ci fai tutto quello che vuoi tipo serie di loop stretti con addirittura il cellulare caricato su per filmare. Io mi ci trovo benissimo con un campanellino economicissimo da 1280Kv elica 10X7 e due lipo. detto tutto ciò però non me la sento di consigliartelo se è il tuo primo modello e non hai nessuno che ti segue, io infatti ho iniziato con questo ma avevo già esperienze di volo, non radiocomandato ma dall vivo, quindi diciamo che un po di teoria del volo già ce l'avevo. In ogni caso l'upgrade brushless-lipo e praticamente d'obbligo, anzi, meglio ancora se come me lo trovi usato già upgradato.
non spariamole grosse, io il rond loper l'ho avuto all'inizio (per mia disgrazia ) e le ali sono in semplice polistirolo , l'epp e' ben altra cosa...
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 18:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
ora che ci penso è vero, non è epp, ma neanche polistirolaccio scrauso, è un po più gommoso e flessibile del polistirolo normale ma non ai livelli dell'epp.
Per il discorso che non sia indicato come primo modello avete ragione, infatti io stesso l'ho sconsigliato, anche se io ho iniziato proprio con questo resta il fatto che avevo una certa esperienza in campo aeronautico.
Però quando ne sento parlare male proprio non ci sto, io mi ci sono trovato benissimo, forse perchè non l'ho mai provato con il set up di scatola ma col brushless economico ci ho fatto di tutto e uno dei punti reputati negativi, cioè la velocità forse eccessiva per un principiante, a me è piaciuta un sacco, se fosse stato un easycoso probabilmente lo avrei rivenduto al secondo volo, invece questo me lo tengo stretto
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 09:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
io ti consiglio il li-pol one della scorpio,è tutto in depron(polistirolo molto leggero ma anche fragile) perchè è auto stabile,atterra da solo e spendi al massimo 80€ per metterlo in volo,lui costerà intorno ai 50,spendi pochissimo e va da dio,ovvio che se tocchi devi metterti li con la colla..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RONDLOPER acquistasi consigli cercasi ratto Aeromodellismo Volo Elettrico 26 22 dicembre 06 16:08
consiglio pulsar Elimodellismo in Generale 1 16 novembre 06 23:55
Mini Mandy RondLoper e Easy Star... Pier.py Aeromodellismo Principianti 26 02 settembre 06 16:22
Un consiglio muttley Radiocomandi 17 30 maggio 05 15:27
Consiglio!! Salvoxs Elimodellismo Motore Elettrico 3 25 maggio 05 12:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002