04 gennaio 08, 14:14 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
il mio atteggiamento invece è sempre questo: http://www.baronerosso.it/forum/show...2&postcount=29 Ciauuuuu Citazione:
| |
04 gennaio 08, 14:15 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
|
Per quanto riguarda la sicurezza anche se volo da solo certe precauzioni le ho prese: - Assicurazione - Distanza adeguata dalle case - Montato il channel check sulla mia radio per evitare di trasmettere nel caso qualcuno anche a distanza fosse sulla mia frequenza - Scanner di frequenza per verificare che tutto sia ok
__________________ Gogiamma |
04 gennaio 08, 14:15 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Ma sei proprio b*stardo dentro!.... | |
04 gennaio 08, 18:08 | #26 (permalink) Top | |
User | non basta ci vuole anche cul......o Citazione:
ti spiego , io sono il presidente di un club con circa 15 soci , federato fiam (quindi tutti assicurati) la struttura del nostro campo di volo e fatta in modo che la nostra pista si trova alla fine di un lungo vialetto asfaltato , dove vengono un sacco di persone a guardarci volare con i nostri aerei. Molte persone vengono li perchè attratte dal nostro magnifico hobby, molte altre perchè hanno preso su internet un ely/aereo pronti al volo ed e capitato che qualcuno di questi abbia acceso la tx senza sapere a cosa poteva andare incontro se la frequenza fosse stata uguale.Noi li invitiamo sempre ad entrare e ti posso garantire che molte frequenze sono identiche alle nostre il loro elicotterino costa pochi euro i nostri aerei costano molto di più , il grande problema si potrebbe ovviare solo se tutti utilizzassero i 2.4 giga ma cosi non è. Non conoscendoli potrebbe anche essere un'arma a doppio taglio dirgli che una tx delle loro potrebbe far cadere un aereo costoso dei nostri..... potrebbero nella peggiore delle ipotesi venir li apposta a far/veder cadere un aereo...... non si sa mai ..... Questa e una nostra esperienza credo condivisa da molti altri club. saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
04 gennaio 08, 18:18 | #27 (permalink) Top |
|
Come puoi vedere, almeno personalmente cerco di evitare quanto hai descritto, ossia sfruttare le tecnologie esistenti per evitare danni agli altri anche se magari a 1 km di distanza, col channel check installato sulla mia cockpit Sx se viene rilevata la stessa frequenza di trasmissione la radio non trasmette proprio per evitare di creare danni. Certo chi prende un aeromodello per la prima volta senza mai avere approfondito un attimino cosa vuol dire comandare a distanza e cosa si rischia commette un grosso errore, personalmente certe precauzioni le ho prese leggendo prima il forum e dando priorità alla sicurezza degli altri e mia.
04 gennaio 08, 19:22 | #28 (permalink) Top |
User | purtroppo ...
mi viene solo da dire che purtroppo non sono tutti come te... tu sei l'eccezione. ti posso dire che in giro ci sono tanti tx sui 35/40 mhz pronti a far danni.... speriamo bene saluti Arturo
__________________ www.sudinvolo.it |
04 gennaio 08, 22:14 | #29 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
05 gennaio 08, 06:40 | #30 (permalink) Top |
|
Confermo quanto detto relativamente allo stampo, sono progettista e disegno stampi per prodotti in plastica, lo stampo e la progettazione incidono parecchio sul costo finale del prodotto, ovviamente se si parlasse di volumi di vendita di milioni di pezzi sarei d'accordo col dire che costano, ma sicuramente non si parla di milioni di pezzi.
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |