Discussione: Novità Multiplex 2008
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 08, 18:08   #26 (permalink)  Top
artu
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
non basta ci vuole anche cul......o

Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma
Per quanto riguarda la sicurezza anche se volo da solo certe precauzioni le ho prese:
- Assicurazione
- Distanza adeguata dalle case
- Montato il channel check sulla mia radio per evitare di trasmettere nel caso qualcuno anche a distanza fosse sulla mia frequenza
- Scanner di frequenza per verificare che tutto sia ok
le tue precauzioni sono ottime ma non bastano ....... ci vuole fortuna.......
ti spiego , io sono il presidente di un club con circa 15 soci , federato fiam (quindi tutti assicurati) la struttura del nostro campo di volo e fatta in modo che la nostra pista si trova alla fine di un lungo vialetto asfaltato , dove vengono un sacco di persone a guardarci volare con i nostri aerei.
Molte persone vengono li perchè attratte dal nostro magnifico hobby, molte altre perchè hanno preso su internet un ely/aereo pronti al volo ed e capitato che qualcuno di questi abbia acceso la tx senza sapere a cosa poteva andare incontro se la frequenza fosse stata uguale.Noi li invitiamo sempre ad entrare e ti posso garantire che molte frequenze sono identiche alle nostre il loro elicotterino costa pochi euro i nostri aerei costano molto di più , il grande problema si potrebbe ovviare solo se tutti utilizzassero i 2.4 giga ma cosi non è.
Non conoscendoli potrebbe anche essere un'arma a doppio taglio dirgli che una tx delle loro potrebbe far cadere un aereo costoso dei nostri..... potrebbero nella peggiore delle ipotesi venir li apposta a far/veder cadere un aereo...... non si sa mai .....
Questa e una nostra esperienza credo condivisa da molti altri club.
saluti Artù