Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 05, 23:34   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di minuetto

Data registr.: 10-04-2005
Comunque il vero problema non non ritengo sia insegnare (qualcuno lo dovrà pur fare), ma il materiale con il quale si insegna.
Certamente il materiale portato dall'allievo se già fatto (soprattutto quando non lo si conosce) non da le sufficienti garanzie all'istruttore (prova di rx e tx a buon fine compresa). Ora senza arrivare agli estremi di istituire una sorta di certificazione di qualità per far volare un modello di un allievo, per ovviare al salto nel buio del modello mal costruito (e con materiali di ultima), si potrebbe pensare di "imporre" all'aspirante allievo di utilizzare particolari materiali dargli le giuste dritte nella fase costruttiva. Con me è stato fatto così ed ha funzionato
minuetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 05, 00:10   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by Odi@18 aprile 2005, 22:06
Da come la dipingi sembriamo una marmaglia marmaglia no sicuramente, ma vi immagino un poco soldatini con i pantaloni alla zuava e calzettoni bianchi, camiciona di flanella scozzese di modellisti inflessibili ed integerrimi dalle regole ferree scolpite in tavole di granito
Anche qui si son fatte esperienze, belle e brutte, per fortuna più belle che brutte.
Purtroppo quelle brutte anche se poche bastano e avanzano, e visto che all'ultimo airshow a Lodrino abbiamo assistito al clou del disastro (un modellista milanese non sviseeero ha deciso di fare minchiate sopra al pubblico e si è schiantato nel gazebo dove servivano bibite ferendo in modo non grave due persone) abbiamo deciso di dare una stretta di vite regole regole regole ............ svizere eh eh ehTroppe volte i modellisti disciplinati devono subire le cretinate fatte da deficienti che infangano il buon nome di un vero Modellista.
In Italia problemi di spazio non ne avete o cmq decisamente meno del Ticino che guarda caso trattasi di una valle piena di case, laghi, fiumi, strade e linee elettriche.
Di comune accordo con i diversi gruppi la scuola di volo è obbligatoria, ogni campo di volo è munito di un albo dove si trovano le regole da rispettare e soprattutto i nuovi entrati vengono da subito dati pantaloncini alla zuava calzettoni bianche e camiciona scozzese e disciplinati come dei bravi Svizeri

Infine, per quanto riguarda le disponibilità di tempo, preferisco mettere a disposizione 1 ora a un principiante e revisonargli tutto il modello piuttosto che passarne 10 in laboratorio a ricostruirlo, da noi se lo ricostruisce l' allievo è la regola, l'unica che abbiamo
Hei scherzo ovviamente non prentertela eee???!!!

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 05, 00:53   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@18 aprile 2005, 23:00
Hei scherzo ovviamente non prentertela eee???!!!
Scherzava sugli Svizzeri, non sugli Emiliani-Romagnoli!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 05, 09:27   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Non te la prendere Odi, purtroppo per fortuna siamo Italiani, con le regole ferree che gli altri devono rispettare.

Condivido pienamente le vostre regole e il vostro modo di agire al fine di evitare spiacevoli incidenti come quello capitato a GinoPilotino che per fortuna si è risolto con danni solamente al modello.

Purtroppo di spacconi deficienti, come il milanese che hai citato, il mondo modellistico e non solo, ne è pieno e la legge ci vieta di eliminarli.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 05, 14:04   #25 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originally posted by damgiu@19 aprile 2005, 07:17
Non te la prendere Odi, purtroppo per fortuna siamo Italiani, con le regole ferree che gli altri devono rispettare.

Condivido pienamente le vostre regole e il vostro modo di agire al fine di evitare spiacevoli incidenti come quello capitato a GinoPilotino che per fortuna si è risolto con danni solamente al modello.

Purtroppo di spacconi deficienti, come il milanese che hai citato, il mondo modellistico e non solo, ne è pieno e la legge ci vieta di eliminarli.
E chi se l'è prsa..

cmq basterebbe castrare i padri

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 05, 15:51   #26 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@18 aprile 2005, 20:23
Qualcosa mi dice che ti conosco ............. Francoooo sei tuuuuu??
Ho sentito dire che domenica sono andati a fare dell' Aerotraino, prob. per allenarsi per la 6 ore di Molinella.
Ma allora Ve le andate a cercare.....
a meno che non vogliate far morire di infarto gli Ortolani, così paghiamo qualche pensione in meno...
Però..... :o
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 05, 16:07   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di minuetto

Data registr.: 10-04-2005
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@18 aprile 2005, 20:23
Qualcosa mi dice che ti conosco ............. Francoooo sei tuuuuu??
nooo! magari avessi i pollici di Franco
ora ci sono anch'io . grazie a te
ciao lucio
minuetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 05, 00:39   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by minuetto@19 aprile 2005, 14:57
nooo! magari avessi i pollici di Franco
ora ci sono anch'io . grazie a te
ciao lucio
Er mi cognato de Roma, eh eh eh, l'arcol non ariva da jonatanne, se prennemo quelo da 5 litri, quelo da 25 non se po' trasportà, o quanno vai a RRoma ne prenni un tanicone tu, ma penso che sia pericoroso con le pupe nela machina, mo' s'accontenamo e se ne prennemo du tanichette da 5 ritri a capoccia.
T'avevo terefonato per dirtelo, ma la pupa se preso la raringite e so' nato dar pediatra e mè so' scordato er telefono in ta' machina
A ciao Lucia' se sentimo domani, pe' giovedi se n'avemo voja dannà a fà nu voletto ar campetto.
A cià Stefeno

Vecchio 20 aprile 05, 00:42   #29 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Citazione:
Originally posted by minuetto@18 aprile 2005, 22:24
Comunque il vero problema non non ritengo sia insegnare (qualcuno lo dovrà pur fare), ma il materiale con il quale si insegna.
Certamente il materiale portato dall'allievo se già fatto (soprattutto quando non lo si conosce) non da le sufficienti garanzie all'istruttore (prova di rx e tx a buon fine compresa). Ora senza arrivare agli estremi di istituire una sorta di certificazione di qualità per far volare un modello di un allievo, per ovviare al salto nel buio del modello mal costruito (e con materiali di ultima), si potrebbe pensare di "imporre" all'aspirante allievo di utilizzare particolari materiali dargli le giuste dritte nella fase costruttiva. Con me è stato fatto così ed ha funzionato
Tè non dovevi nascere a Ostia ma a Lugano, sei quasi più severo di Odi..... il che è tutto dire, sabato se non andiamo al mare, e mi pare che siamo sulla buona strada, senti da tù moje, ti porto un bel paio di pantaloni alla zuava, così per iniziare...........
Ciao stefano
Jolallii jollaaila iodlleee joddllee

Vecchio 20 aprile 05, 00:48   #30 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Citazione:
Originally posted by Odi@19 aprile 2005, 12:54
E chi se l'è prsa..

cmq basterebbe castrare i padri
O tagliare i pollici ai figli....
Ciao Odi, scusami se ti ho un po preso in mezzo, ma mi sei troppo simpatico
Ciao Stefano

Rispondi

Bookmarks