Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 05, 10:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2004
Ciao a tutti, sabato scorso mi e' capitato una delle cose piu' bizzarre mai viste nella mia vita modellistica.

Faccio per settare i servi di un aereo in fase di costruzione e accendo Tx (Hitec prism 7), Rx (hitec), rigorosamente in questo ordine, con attaccati 2 servi Graupner C5077, primi movimenti tutto ok, poi poso la radio e...
i servi continuano a muoversi passando continuamete dalla posizione -90 gradi a + 90 gradi e viceversa in maniera continua.

Provare a muovere i comandi della tx non modifica la situazione, ma inserendo un terzo servo non Graupner la situazione si modifica, e tutto torna normale.

La prima ipotesi e' stata cavolo, sono in box, potrebbero essere delle onde riflesse, esco e il problema continua.
Seconda ipotesi, e' la batteria della rx che con 5 elementi crea problemi, metto un pacco da 4 e la situazione rimane identica
Terza ipotesi, e' il carbonio presente nell'aereo.... smonto tutto e....
Quarta ipotesi, a voi?

Vi e' mai capitata una cosa del genere?

Grazie a tutti
audifly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 11:13   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
ciao hai provato anche montando solo il servo non graupner?
Vecchio 18 aprile 05, 11:14   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by audifly@18 aprile 2005, 09:18
Ciao a tutti, sabato scorso mi e' capitato una delle cose piu' bizzarre mai viste nella mia vita modellistica.

Faccio per settare i servi di un aereo in fase di costruzione e accendo Tx (Hitec prism 7), Rx (hitec), rigorosamente in questo ordine, con attaccati 2 servi Graupner C5077, primi movimenti tutto ok, poi poso la radio e...
i servi continuano a muoversi passando continuamete dalla posizione -90 gradi a + 90 gradi e viceversa in maniera continua.

Provare a muovere i comandi della tx non modifica la situazione, ma inserendo un terzo servo non Graupner la situazione si modifica, e tutto torna normale.

La prima ipotesi e' stata cavolo, sono in box, potrebbero essere delle onde riflesse, esco e il problema continua.
Seconda ipotesi, e' la batteria della rx che con 5 elementi crea problemi, metto un pacco da 4 e la situazione rimane identica
Terza ipotesi, e' il carbonio presente nell'aereo.... smonto tutto e....
Quarta ipotesi, a voi?

Vi e' mai capitata una cosa del genere?

Grazie a tutti
Mai successo, ho notato solo con i 475 hitec una certa incompatibilità con altre marche, ma sono servetti così buoni che usandoli in monomarca vanno benissimo e li ho perdonati
Ciao Stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 11:16   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
OOps il sito mi ha promosso per cui ora datemi del Lei (anzi no meglio del Lui)
Ciao
Vecchio 18 aprile 05, 12:26   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2004
Ciao staudacher300, si ho provato con un solo servo non Graupner e funziona tutto perfettamente, infatti li ho sostitutiti con 2 servi Futaba e tutta fa benissimo.

Diro' di piu' ho rifatto le prove con una ricevente jtronic e fanno lo stesso scherzo, quindi sembra che siua "colpa" solo dei servo, indipendentemente dal sistema radio.

P.S. Mi schusi staudacher300, non le ho dato del lei ora che e' promosso, Complimenti e/o Congratulazioni
audifly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks