| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2004 Residenza: Genova
|
Ciao a tutti, sabato scorso mi e' capitato una delle cose piu' bizzarre mai viste nella mia vita modellistica. Faccio per settare i servi di un aereo in fase di costruzione e accendo Tx (Hitec prism 7), Rx (hitec), rigorosamente in questo ordine, con attaccati 2 servi Graupner C5077, primi movimenti tutto ok, poi poso la radio e... i servi continuano a muoversi passando continuamete dalla posizione -90 gradi a + 90 gradi e viceversa in maniera continua. Provare a muovere i comandi della tx non modifica la situazione, ma inserendo un terzo servo non Graupner la situazione si modifica, e tutto torna normale. La prima ipotesi e' stata cavolo, sono in box, potrebbero essere delle onde riflesse, esco e il problema continua. Seconda ipotesi, e' la batteria della rx che con 5 elementi crea problemi, metto un pacco da 4 e la situazione rimane identica Terza ipotesi, e' il carbonio presente nell'aereo.... smonto tutto e.... Quarta ipotesi, a voi? Vi e' mai capitata una cosa del genere? Grazie a tutti |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Ciao Stefano | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2004 Residenza: Genova
|
Ciao staudacher300, si ho provato con un solo servo non Graupner e funziona tutto perfettamente, infatti li ho sostitutiti con 2 servi Futaba e tutta fa benissimo. Diro' di piu' ho rifatto le prove con una ricevente jtronic e fanno lo stesso scherzo, quindi sembra che siua "colpa" solo dei servo, indipendentemente dal sistema radio. P.S. Mi schusi staudacher300, non le ho dato del lei ora che e' promosso, Complimenti e/o Congratulazioni |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |