BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Servi animati (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/7281-servi-animati.html)

audifly 18 aprile 05 10:28

Ciao a tutti, sabato scorso mi e' capitato una delle cose piu' bizzarre mai viste nella mia vita modellistica.

Faccio per settare i servi di un aereo in fase di costruzione e accendo Tx (Hitec prism 7), Rx (hitec), rigorosamente in questo ordine, con attaccati 2 servi Graupner C5077, primi movimenti tutto ok, poi poso la radio e...
i servi continuano a muoversi passando continuamete dalla posizione -90 gradi a + 90 gradi e viceversa in maniera continua.

Provare a muovere i comandi della tx non modifica la situazione, ma inserendo un terzo servo non Graupner la situazione si modifica, e tutto torna normale.

La prima ipotesi e' stata cavolo, sono in box, potrebbero essere delle onde riflesse, esco e il problema continua.
Seconda ipotesi, e' la batteria della rx che con 5 elementi crea problemi, metto un pacco da 4 e la situazione rimane identica
Terza ipotesi, e' il carbonio presente nell'aereo.... smonto tutto e....
Quarta ipotesi, a voi?

Vi e' mai capitata una cosa del genere?

Grazie a tutti

staudacher300 18 aprile 05 11:13

:blink: ciao hai provato anche montando solo il servo non graupner?

ginopilotino 18 aprile 05 11:14

Citazione:

Originally posted by audifly@18 aprile 2005, 09:18
Ciao a tutti, sabato scorso mi e' capitato una delle cose piu' bizzarre mai viste nella mia vita modellistica.

Faccio per settare i servi di un aereo in fase di costruzione e accendo Tx (Hitec prism 7), Rx (hitec), rigorosamente in questo ordine, con attaccati 2 servi Graupner C5077, primi movimenti tutto ok, poi poso la radio e...
i servi continuano a muoversi passando continuamete dalla posizione -90 gradi a + 90 gradi e viceversa in maniera continua.

Provare a muovere i comandi della tx non modifica la situazione, ma inserendo un terzo servo non Graupner la situazione si modifica, e tutto torna normale.

La prima ipotesi e' stata cavolo, sono in box, potrebbero essere delle onde riflesse, esco e il problema continua.
Seconda ipotesi, e' la batteria della rx che con 5 elementi crea problemi, metto un pacco da 4 e la situazione rimane identica
Terza ipotesi, e' il carbonio presente nell'aereo.... smonto tutto e....
Quarta ipotesi, a voi?

Vi e' mai capitata una cosa del genere?

Grazie a tutti

Mai successo, ho notato solo con i 475 hitec una certa incompatibilità con altre marche, ma sono servetti così buoni che usandoli in monomarca vanno benissimo e li ho perdonati :D
Ciao Stefano

staudacher300 18 aprile 05 11:16

:cheers: :cheers: OOps il sito mi ha promosso per cui ora datemi del Lei (anzi no meglio del Lui)
Ciao :D

audifly 18 aprile 05 12:26

Ciao staudacher300, si ho provato con un solo servo non Graupner e funziona tutto perfettamente, infatti li ho sostitutiti con 2 servi Futaba e tutta fa benissimo.

Diro' di piu' ho rifatto le prove con una ricevente jtronic e fanno lo stesso scherzo, quindi sembra che siua "colpa" solo dei servo, indipendentemente dal sistema radio.

P.S. Mi schusi staudacher300, non le ho dato del lei ora che e' promosso, Complimenti e/o Congratulazioni

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002