Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 07, 19:19   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
una variazione

Tra un A 30 e un A 40 ci sono quasi 150 gr di differenza senza contare quella dei rispettivi variatori e batterie adeguati...non è poco.
Cercherò una via di mezzo...poi vi sapro dire !

Ciao
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 21:29   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Ah beh, se sono 1700g a vuoto il discorso cambia.....di solito si parla di peso dell'aereo in o.d.v..............
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 10:35   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ah beh, se sono 1700g a vuoto il discorso cambia.....di solito si parla di peso dell'aereo in o.d.v..............
Se avessi parlato di peso del modello in o.d.v. avrebbe voluto dire sapere già che motore elettrico e accessori montare.In realtà, rimosso l'OS ( che con silenziatore SUPERA i 300 gr +200 di miscela...in o.d.v. ) mi rimane al "netto" quel peso indicato, per il quale chiedevo un parere nel passare all'elettrico.
Nel set up dell'AXI viene fuori il 2820/10...che ne pensate ?
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 12:13   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi
Tra un A 30 e un A 40 ci sono quasi 150 gr di differenza senza contare quella dei rispettivi variatori e batterie adeguati...non è poco.
Cercherò una via di mezzo...poi vi sapro dire !

Ciao
Vedo che sei arrivato al problema (commerciale)....
Negli Outrunners c' è un BUCO clamoroso tra i motori classe "600", chiamiamoli così, e quelli di classe immediatamente superiori, praticamente si passa dai 160/180 gr. dei 600 ai 300/350 gr. della serie successiva.
Naturalmente, se uno ha voglia e soldi, si può studiare di utilizzare uno dei tanti Inrunner con l' apposito riduttore, per ottenere potenze intermedie, ma questi gruppi hanno costi circa DOPPI del semplice Outrunner.

La tua preconizzata "via di mezzo" usando degli Outrunner non è di facile realizzazione, a meno di non comprare motori tipo MVVS o Mega che costano degli spropositi.

Io infatti feci l' Avistar DOPO aver acquistato il motore AXI da 350 gr. per montarlo su un Bellanca (anche quello lo trovi nel Forum) che però pesava 2400 gr. a vuoto, ed il motore era giusto per questo modello, poi per varie cose feci prima l' Avistar, che in effetti sembrava più un caccia che un tranquillo Trainer ad ala alta .

Potresti pensare es. ad un MEGA della classe 22/30/x con un riduttore a campana, in grado di gestire 6/700W e con rendimenti maggiori, o addirittura con 4 celle buone (3700 20C continui) anche in diretta, (22/30/3 con 11x6) come soluzione la ho usata su un motoaliante Hotliner e mi sembra eccezionale, e se uno non è sempre al massimo l' autonomia è notevole.... la corrente che sopporta questo motore è di 70A continui e 90 per 10 Sec.

Poi, ci sarebbero i Typhoon, che trovi da Electronicfly-RC dell' amico Tamanti, penso di prenderne uno tra breve.

Ciao

ps un motore così
http://www.electronicfly-rc.com/moto...0600%2032.html
ad esempio, con un riduttore 2.5:1 o 3:1 a campana (Safalero) del costo di altri 40€, e ti potresti fare un motore da 700W con una spesa non eccessiva (trattandosi di un Inrunner).

Ultima modifica di batman : 30 novembre 07 alle ore 12:18
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 12:22   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi
Se avessi parlato di peso del modello in o.d.v. avrebbe voluto dire sapere già che motore elettrico e accessori montare.In realtà, rimosso l'OS ( che con silenziatore SUPERA i 300 gr +200 di miscela...in o.d.v. ) mi rimane al "netto" quel peso indicato, per il quale chiedevo un parere nel passare all'elettrico.
Nel set up dell'AXI viene fuori il 2820/10...che ne pensate ?
NON è un motore eccezionale, consuma molto e rende poco, io lo ho spostato da un pluri da 1,5 Kg al Cularis, e lo adopero come ripiego......

Della stessa classe, QUESTO è un gran motore, con 4 celle e un modello da 2200 gr. tira un sacco....

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...697&descref=AC 28/20-7&cat=Motori+Elettrici&scat1=Brushless&scat2=Cassa +rotante

Tiene 50A continui, vai tranquillo..... con 4 celle e una 11x7
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 16:16   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da batman
NON è un motore eccezionale, consuma molto e rende poco, io lo ho spostato da un pluri da 1,5 Kg al Cularis, e lo adopero come ripiego......

Della stessa classe, QUESTO è un gran motore, con 4 celle e un modello da 2200 gr. tira un sacco....

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...697&descref=AC 28/20-7&cat=Motori+Elettrici&scat1=Brushless&scat2=Cassa +rotante

Tiene 50A continui, vai tranquillo..... con 4 celle e una 11x7

ok...vada per l' Hp Jet...e vediamo che succede...!

( il tutto non è propriamente a buon mercato...cmq...)
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 16:42   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi
ok...vada per l' Hp Jet...e vediamo che succede...!

( il tutto non è propriamente a buon mercato...cmq...)
I Cinesi costano di meno, Volare-RC vende un motore più potente a 37€, se cerchi sul sito con 70€ ti fai motore e regolatore adatti, e le batterie con 55€ ti fai una 4 celle 2200 che va benissimo per voli di 5/6 minuti.
http://www.volarerc.it/
Motore Brushless Himodel BM3520 830kv 28€
Regolatore brushless Himodel 60A opto no bec 28€
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 16:36   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Una variazione

Citazione:
Originalmente inviato da batman
I Cinesi costano di meno, Volare-RC vende un motore più potente a 37€, se cerchi sul sito con 70€ ti fai motore e regolatore adatti, e le batterie con 55€ ti fai una 4 celle 2200 che va benissimo per voli di 5/6 minuti.
http://www.volarerc.it/
Motore Brushless Himodel BM3520 830kv 28€
Regolatore brushless Himodel 60A opto no bec 28€
L'Mp Jet mi va benissimo...! era solo una osservazione sui costi in generale dell'elettrico,ancora piuttosto alti se uno niente niente volesse essere appena un po' competitivo...tutto qui.

A presto.
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
enesima variazione sul tema Sabre comet Aeromodellismo Ventole Intubate 6 12 maggio 07 10:10
Variazione regolazione Walkera 5#4 muggio70 Elimodellismo Principianti 2 11 gennaio 07 09:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002