Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 07, 17:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
Dove andremo a finire

Stavo leggendo un po di discussioni riguardo a prodotti cinesi (radio simi F9, aerodelli dall' estetica favolosa, ma senza un goccio di colla), e mi sono venute in mente un po di domande, da cui sono scaturite alcune riflessioni.
E' ormai risaputo il più delle volte i prodotti cinesi sono di scadente qualità e ve lo dice uno a cui è stato regalato uno yak 54 della Jamara con fusoliera in vetroresina, in cui le squadrette erano incollate con sputo e guano di pipistrello. Ho visto cadere inoltre diversi modelli Arf con fusoliera in VTR, proprio perchè gli incollaggi erano fatti male. Vabbè qualcuno potrà dire gli incollaggi uno li ripassa (per quanto talvolta non è facile), ma quando il problema si estende agli adesivi che si staccano improvvisamente in volo oppure al termoretraibile, che non sa si bene cosa sia ed ha la resistenza di un paravento in carta di riso, bah allora forse c'è qualcosa che non va.
Talvolta quando vedo un areo cinese (anche se ormai lo sono quasi tutti) mi domado: " ma non sarebbe meglio se lo vendessero ancora da ricoprire", "o almeno ***** che vi costa non incollare le basette dei servi, e lasciarlo fare da zero agli acquirenti". Ma se sono cosi scadenti perchè questi modelli costano cosi tanto?, beh perchè il mercato aeromodellistico (almeno quello italiano) è un mercato per pochi (johnatan, safalero, etc) dove si compra a poco (sfruttando il cinesino, che tanto non ha diritti) e si vende a molto. Per confronto basta guardare il mercato aeromodellistico americano, dove lo stesso prodotto viene venduto minimo minimo al 30% in meno rispetto all'italia.
E siccome credo che nel panorama italiano (forse a parte il buon Bettini modellismo) non si salvi nessuno (Silvestri del resto ha scelto un mercato d'elite) credo che l'unica soluzione sia una. I MODELLI VANNO COSTRUITI E NON COMPRATI PRONTI AL VOLO. VIVA LE SCATOLE VECCHIA MANIERA E VIVA LA CAPACITA DI PROGETTARE.
Ciao a tutti
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 17:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Quoto Integralmente !
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 18:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 19Patrick83
 
Data registr.: 09-02-2004
Messaggi: 180
Infatti io continuo a far quasi tutto "da me". Spriamo lo capiscano anche gli altri...
19Patrick83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 18:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
quoto..anche io costruisco, perche un modello che viene venduto a 160 170 euro con 25 max 30 euro di legno lo costruisco, poi son sempre gli accessori che costano, ma quello è un altro discorso..
__________________
::::offensive::::
SPEEDCORE*GA* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 19:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
....perchè solitamente un modello cinese costa come la copertura in Oracover del modello stesso !....
Costruirsi un modello non è economico rispetto a un modello cinese, ma da sicuramente molta piu soddisfazione
...poi solamente chi sa costruire sa mettere decentemente in ordine di volo un modello cinese.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 21:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da SPEEDCORE*GA*
quoto..anche io costruisco, perche un modello che viene venduto a 160 170 euro con 25 max 30 euro di legno lo costruisco, poi son sempre gli accessori che costano, ma quello è un altro discorso..

ESATTO!!!!!! e poi quando vai al campo o in pendio col TUO modello e vedi che vola e magari anche meglio di tante scatole cinesi e simili sai la soddisfazione.................... in piu' fai sicuramente piu' bella figura con un modello costruito da zero!!!!!
saluti
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 21:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cl004
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 484
Invia un messaggio via MSN a cl004
Ho costruito.
Sto costruendo.
E continuerò sempre a costruire!

E poi c'è sempre la soddisfazione di vedere prima le tevole di balsa appoggiate sul tavolo, e dopo il bel modello appena finito!
__________________

________________________________
ProtoMeter 2 By Protomax: 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
cl004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 21:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
ho sempre costruito (nel mio piccolo), e vorrei continuare a farlo ( se solo avessi piu' spazio).

tutto sommato, ho preso un solo modello in balsa, costruito in cina, pronto al volo e vola tutto sommato molto bene.

e probabilmente non sara' l'ultimo.

il mio primo lavoro in cina e' stato proprio dentro a una compagnia mineraria e quando vedo un modello cinese, penso sempre che preferisco pensare al ragazzo o alla ragazza che invece della miniera ha una miriade di modelli da fare.

ho riletto e quasu quasi non capisco neppur eio cio' che ho scritto...
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 23:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da cl004
Ho costruito.
Sto costruendo.
E continuerò sempre a costruire!

E poi c'è sempre la soddisfazione di vedere prima le tevole di balsa appoggiate sul tavolo, e dopo il bel modello appena finito!
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 23:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
....perchè solitamente un modello cinese costa come la copertura in Oracover del modello stesso !....
Costruirsi un modello non è economico rispetto a un modello cinese, ma da sicuramente molta piu soddisfazione
...poi solamente chi sa costruire sa mettere decentemente in ordine di volo un modello cinese.

ciao Patton
beh, ma a costruire si risparmia lo stesso... dal momento che ci vuole mooolto più tempo per portare in volo un autocostruito, e quindi il lasso tra un crash e l'altro è mooolto più lungo!

ok, va, torno a lavorare...
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma dove sono andati a finire bianchessi e RRRappy50?? Ricky MHR Elimodellismo in Generale 21 09 gennaio 08 07:00
WILDTRAINER ecco qui come va a finire ahpaolo Aeromodellismo Principianti 44 10 ottobre 07 10:21
Come finire una riproduzione della WW2? Rata Aeromodellismo 4 11 settembre 06 15:55
P 40 in DEPRON - Mi sapreste dire come finire di montarlo? THX DANIELVALSESIA Aeromodellismo Volo Elettrico 24 29 agosto 06 00:29
sto x finire Angqwe Aeromodellismo 0 12 agosto 03 15:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002