| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Vorrei sapere quali miglioramenti porta l'uso dell'attivatore. Aumenta di molto l'adesione delle parti o accelera soltanto l'unione. Vedo inoltre che i flaconi che lo contengono sono del tipo spray; cosa succede se si spruzza su una superfice maggiore di quella su cui combacerà con la ciano? In definitiva, se devo distribuire la ciano su una superfice lunga e stretta, e spruzzo l'attivatore tutto intorno, che succede? Dovrei usarlo per l'incollaggio di ELAPOR (EPP o simile). Grazie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-01-2004 Residenza: Asti
| Citazione:
Io uso il tipo spray con l'ELAPOR. Lo spruzzi su una sola parte, mentre sull'altra usi la colla ciano: quando le metti a contatto avviene la reazione, quindi attenzione all'allineamento dei pezzi. Se spruzzi fuori dalla zona interessata non succede nulla, e' invisibile. Un piccolo trucchetto che ho imparato e' che si puo' usare anche il comune bicarbonato di sodio come acceleratore per la ciano e puo' andare bene per riparare crepe e buchi. Ciao, Piero | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
Oltre al bicarbonato, che a me è diventato marrone col tempo, si può usare acqua o saliva (sul pezzo senza colla). Occhio a conservare l'attivatore lontano dai barattolini di ciano; pare che evaporando i vapori facciano seccare il ciano, tant'è che mi sono ritrovato due boccette di ciano da buttare....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
ho fatto esperienza, incolli, aspetti.....ti lecchi il dito, tocchi la balsa...ed ecco che una superficie perfettamente lisci ora porta le tue impronte digitali
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
in genere l'impronta digitale comprende anche l'epiderma
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() | Citazione:
p.s. il migliore attivatore, dopo quello spray é il.... fumo della sigaretta.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Da me, quello non manca di sicuro; c'è l'aria ben satura! Tu come fai? Metti la ciano, una soffiatina di fuma e attacchi l'altro pezzo?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Intanto grazie per le risposte. Da quello che dite, dal mio punto di vista, l'unico vantaggio è la migliore adesione. In quanto alla velocità d'essiccazione, mi sembra che la ciano non abbia un gran bisogno d'aumentarla: potrebbe diventare un'handicap! :o Visto che per il momento non ho l'attivatore(ed ho appena fatto degli ordini), farò qualche prova sull'EPP, sperando che sia come l'ELAPOR, con la sola ciano.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Quante volte metti una goccia di ciano e 5 minuti dopo scopri che NON ha fatto presa, oppure mentre muovi le parti che non si sono ancora incollate si blocca in 1/1000 di sec. nella posizione sbagliata? Con l' attivatore, come dicono da noi, stai lì col cu*o!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |