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Vecchio 29 dicembre 05, 14:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Nemesis
 
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Unhappy Attivatore

Salve a tutti.
Allora dopo ricerca sul forum con minimi risultati devo chiedere il vostro aiuto.
Allora ho ordinato il motore brushless con l attivatore per il DF36 presso ebay, purtoppo l attivatore non e' originale walkera (mentre nel sito del venditore era raffigurato quello originale, per intenderci quello azzurro) ed è arrivato senza schemi di collegamento.
Allora :
1 dove viene collegato alla ricevente, su quale slot ???

2 Mi sembra di aver capito che i tre fili che vanno al motore non hanno un ordine preciso ma se sbagli praticamente le pale girano al contrario.

3 La seguenza a blocchi di collegamento è la seguente : motore collegato direttamente all attivatore e poi un connettore alla ricevente e l' alimentazione dello stesso va collegata dove era collegato prima il vecchio motore ???? ( per intenderci sui fili rosa e bianco ??) se si devo trovare quale dei 2 il rosa oppure il bianco è il positivo e quindi collegarlo al rosso dell attivatore.

Forse per qualcuno sono domande stupide ma sinceramente non ho trovato risposte
Nemesis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 15:17   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-12-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a Flybar
Citazione:
Originalmente inviato da Nemesis
Salve a tutti.
Allora dopo ricerca sul forum con minimi risultati devo chiedere il vostro aiuto.
Allora ho ordinato il motore brushless con l attivatore per il DF36 presso ebay, purtoppo l attivatore non e' originale walkera (mentre nel sito del venditore era raffigurato quello originale, per intenderci quello azzurro) ed è arrivato senza schemi di collegamento.
Allora :
1 dove viene collegato alla ricevente, su quale slot ???

2 Mi sembra di aver capito che i tre fili che vanno al motore non hanno un ordine preciso ma se sbagli praticamente le pale girano al contrario.

3 La seguenza a blocchi di collegamento è la seguente : motore collegato direttamente all attivatore e poi un connettore alla ricevente e l' alimentazione dello stesso va collegata dove era collegato prima il vecchio motore ???? ( per intenderci sui fili rosa e bianco ??) se si devo trovare quale dei 2 il rosa oppure il bianco è il positivo e quindi collegarlo al rosso dell attivatore.

Forse per qualcuno sono domande stupide ma sinceramente non ho trovato risposte
Le foto dei pezzi arrivati è questa
Icone allegate
Attivatore-pict0002.jpg  
Flybar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 16:44   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Dragonfly36
Le foto dei pezzi arrivati è questa
Ho appena risposto al tuo MP...

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 16:52   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-03-2005
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da Nemesis
Salve a tutti.
Allora dopo ricerca sul forum con minimi risultati devo chiedere il vostro aiuto.
Allora ho ordinato il motore brushless con l attivatore per il DF36 presso ebay, purtoppo l attivatore non e' originale walkera (mentre nel sito del venditore era raffigurato quello originale, per intenderci quello azzurro) ed è arrivato senza schemi di collegamento.
Allora :
1 dove viene collegato alla ricevente, su quale slot ???

2 Mi sembra di aver capito che i tre fili che vanno al motore non hanno un ordine preciso ma se sbagli praticamente le pale girano al contrario.

3 La seguenza a blocchi di collegamento è la seguente : motore collegato direttamente all attivatore e poi un connettore alla ricevente e l' alimentazione dello stesso va collegata dove era collegato prima il vecchio motore ???? ( per intenderci sui fili rosa e bianco ??) se si devo trovare quale dei 2 il rosa oppure il bianco è il positivo e quindi collegarlo al rosso dell attivatore.

Forse per qualcuno sono domande stupide ma sinceramente non ho trovato risposte


Ti è arrivato con il pignone?
Se si mi dici dove lo hai acquistato?

Grazie

Ferrama
ferrama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 16:58   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Nemesis
 
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Residenza: Trieste
Messaggi: 44
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Exclamation La gogna

Non mi sembrerebbe giusto al momento dirti chi è il venditore visto che la roba è arrivata oggi preferisco aspettare almeno una sua risposta via mail e vedere come decide di comportarsi visto che ho fatto notare che sul suo sito del negozio pubblicizza di avere solo ed esclusivamente pezzi originali walkera quindi abbiate pazienza e poi eventualmente lo mettiamo alla gogna hahahaha
Non vi sembra ???????
Nemesis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 18:00   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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Messaggi: 6.162
ciao
intanto in Italia si usa chiamarlo Regolatore e non attivatore, che in genere è quel prodotto usato per velocizzare la colla ciano
oppure se preferisci le sigle ESC: electronic speed controller

1) lo colleghi alla presa del motore/passo collettivo, il numero dipende dalla marca, è quella che controlli con lo stick del gas.
2)mettili come vuoi, se il motore va al contrario basta che ne inverti due a a caso tra di loro
3) non ho capito bene cosa intendi, il + della batteria va al + del regolatore, entrambi dovrebbero identificarsi chiaramente.

PS il regolatore "originale" walkera ce l'ho anche io ma non ha regolazioni e pesa neanche poco, in compenso credo sia bello robusto. Quello che si vede nella foto credo che difficilmente sia peggio dell'altro, sii contento.

Ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da Nemesis
Salve a tutti.
Allora dopo ricerca sul forum con minimi risultati devo chiedere il vostro aiuto.
Allora ho ordinato il motore brushless con l attivatore per il DF36 presso ebay, purtoppo l attivatore non e' originale walkera (mentre nel sito del venditore era raffigurato quello originale, per intenderci quello azzurro) ed è arrivato senza schemi di collegamento.
Allora :
1 dove viene collegato alla ricevente, su quale slot ???

2 Mi sembra di aver capito che i tre fili che vanno al motore non hanno un ordine preciso ma se sbagli praticamente le pale girano al contrario.

3 La seguenza a blocchi di collegamento è la seguente : motore collegato direttamente all attivatore e poi un connettore alla ricevente e l' alimentazione dello stesso va collegata dove era collegato prima il vecchio motore ???? ( per intenderci sui fili rosa e bianco ??) se si devo trovare quale dei 2 il rosa oppure il bianco è il positivo e quindi collegarlo al rosso dell attivatore.

Forse per qualcuno sono domande stupide ma sinceramente non ho trovato risposte
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 05, 08:31   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Nemesis
 
Data registr.: 02-12-2005
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Messaggi: 44
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3) non ho capito bene cosa intendi, il + della batteria va al + del regolatore, entrambi dovrebbero identificarsi chiaramente.

Allora quello che intendevo dire era questo :
Come lo alimento ?????
Premetto che dalla ricevente escono 2 coppie di fili la prima coppia vengono collegate le batterie e quindi alimenta la ricevente stessa mentre l altra coppia alimenta il vecchio motore.
Quindi adesso le batterie dove vanno collegate ???? Alla ricevente come prima e poi utilizzare l altro cavo per alimentare il regolatore stesso o devo mettere le batterie poi fare un parallelo che va sia al ricevitore che al regolatore ???? Io penso in questo modo qui e correggimi se sbaglio:
La batteria alimenta la ricevente e il regolatore stesso ma poi è la stessa ricevente che comanda l attivatore a dare piu o meno corrente al motore
Icone allegate
Attivatore-schema.jpg  
Nemesis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 05, 09:32   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di celtec
 
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Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da Nemesis
3) non ho capito bene cosa intendi, il + della batteria va al + del regolatore, entrambi dovrebbero identificarsi chiaramente.

Allora quello che intendevo dire era questo :
Come lo alimento ?????
Premetto che dalla ricevente escono 2 coppie di fili la prima coppia vengono collegate le batterie e quindi alimenta la ricevente stessa mentre l altra coppia alimenta il vecchio motore.
Quindi adesso le batterie dove vanno collegate ???? Alla ricevente come prima e poi utilizzare l altro cavo per alimentare il regolatore stesso o devo mettere le batterie poi fare un parallelo che va sia al ricevitore che al regolatore ???? Io penso in questo modo qui e correggimi se sbaglio:
La batteria alimenta la ricevente e il regolatore stesso ma poi è la stessa ricevente che comanda l attivatore a dare piu o meno corrente al motore
Da tecnico penso che ai capi rosso e nero del regolatore vada collegata la batteria scollegandola ovviamente da dove è ora collegata.
Lo stesso regolatore dovrebbe provvedere attraverso i contatti + e - del servo ( quelli che vanno alla RX ) ad alimentare la ricevente ed i relativi servi con un voltaggio inferiore al motore, il quale dovrebbe essere di circa 5 volt.
Saluti
Alessandro
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 05, 09:39   #9 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
il "regolatore" va collegato in questo modo :

- i 3 cavetti ( rosso, bianco e nero ) vanno al motore a ti faccio i miei più sentiti auguri per indovinare la corrispondenza di colori con i fili del motor stesso

- i 2 cavetti ( rosso e nero dalla parte opposta ) vanno alla batterie quindi dovrai saldarci un connettore adeguato

- lo spinotto va alla rivevente nel canale del motore

Se lo colleghi in maniera diversa, sbagli perchè questo è il collegamento corretto !!

saluti, Giacomo

Allegato 9968

Ultima modifica di g14c0m0 : 09 marzo 06 alle ore 18:29
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Vecchio 30 dicembre 05, 10:09   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Nemesis
 
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Citazione:
Originalmente inviato da g14c0m0
il "regolatore" va collegato in questo modo :

- i 3 cavetti ( rosso, bianco e nero ) vanno al motore a ti faccio i miei più sentiti auguri per indovinare la corrispondenza di colori con i fili del motor stesso

- i 2 cavetti ( rosso e nero dalla parte opposta ) vanno alla batterie quindi dovrai saldarci un connettore adeguato

- lo spinotto va alla rivevente nel canale del motore

Se lo colleghi in maniera diversa, sbagli perchè questo è il collegamento corretto !!

saluti, Giacomo

Allegato 9968
Grazie 1000 Giacomo che hai anche modificato il mio disegno, ieri comunque il mio amico dragonfly36 ha fatto degli esperimenti a banco e ti assicuro che i 3 fili che vanno al motore li ha azzeccati subito
Grazie ancora, ma tu hai lo stesso regolatore nostro ????
Nemesis non è collegato   Rispondi citando
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