Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 07, 10:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 281
Invia un messaggio via MSN a David125
Soli o accompagnati?

Ciao ragazzi

Mediamente quando andate a volare coi vostri aerei siete soli o in compagnia?

vi spiego la mia situazione

La persona che mi ha "inserito" nell'aeromodellismo è molto brava ed esperta ma anche molto impegnata (moglie figli lavoro ecc) e quindi non ha molto tempo

Il campo di volo più vicino casa mia è bello lontano, oltre ad essere sempre deserto infrasettimanalmente quindi sarebbe la stessa cosa

Ho avuto il permesso da un amico di andare quando mi pare in un'area qui nel mio paese (a nemmeno 5 minuti da casa, stupendo) immensa, davvero non potevo desiderare di meglio...tutta erba e nessuna costruzione in mezzo, quindi diciamo ho a disposizione uno spazio privato dove nessuno rompe le scatole e si vola da Dio...

ma la compagnia? se devo andare solo solo sono sempre frenato...pure per fare 2 chiacchiere mentre carico le batterie o robe simili

fortunatamente la mia ragazza si diverte molto a guardare l'aereo 3D quindi qualche volta mi fa compagnia lei...ma non sempre..

voi come fate? avete sempre qualche amico con voi o volate in solitaria?
__________________
David125 si stacca da terra con:

- Rc-Factory FLASH 3D
- Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded
- Multiplex Easy Glider Brushless for FPV
David125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 11:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LittleTopGun
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 165
Ciao io se devo fare esperimenti o cose del genere vado da solo almeno evito figure di M....
comunque se devo volare vado sempre con i miei amici..che non ci capiscono nulla ma fanno compagnia
__________________
Scusate la firma ma non avevo nulla da fare
LittleTopGun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 12:06   #3 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Io le primissime volte ci andavo con mio fratello, almeno mi evitavo di andare a riprendermelo ogni volta in fondo al campo, poi quando ho preso qualche aereo + serio veniva solo per il collaudo e le altre volte ci andavo da solo.

Poi ho trovato un amico a cui "attaccare" il virus e mi trovo spesso con lui.

In questo ultimo periodo ho iniziato a frequentare un campo di volo ed ora aspetto che riaprano le iscrizioni per frequentarlo + assiduamente. Devo farmi 35km+35km ma penso che ne valga la pena, per la compagnia per primo e per la pista necessaria per i modelli + grandi
  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 12:38   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Sempre accompagnati!

Sempre accompagnati!
Per due motivi:
1) da soli spesso ci si annoia, scambiare due chiacchiere è picevole, siamo uomini, non bestie.
2) Compagnia = sicurezza. due episodi al campo di volo.
Un mico vuole andre in mezzo alla settimana, io non posso andarci, Prego un altro amico comune di andare e far compagnia. Il primo amico, aeromodellista espertissimo, mette in moto il modello e fa la puttanata. Avambraccio nel disco dell'elica, tendini salvi per miracolo e vene tagliate. Da solo non avrebbe avuto nemmeno modo di guidare. L'altro amico lo porpta al PS 15 punti d sutura e tutti sani e salvi. Stessa cosa questa estate. Aeromodellista espertissimo (40 anni sulle spalle di aerei RC), sbaglia l'avviamento del motore a benza che parte al massimo, si ripara instintivamente con la mano. 26 punti di sutura su 4 dita. Anche in questo caso, fosse stato da solo non avrebbe avuto tempo e modo di guidare ed andare in ospedale.
Occhio.. anche i motori elettrici sono pericolosi, anzi, sono più subdoli, possono partire per distrazione o interferenza quando vogliono.
Devo aggiungere altro?

Robbè

PS: anche in pendio la compagnia è uguale a sicurezza. Basta un problema stupido.. poi ci pensa la natura della montagna a farlo diventare un problema grave.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 13:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
Citazione:
Originalmente inviato da David125

fortunatamente la mia ragazza si diverte molto a guardare l'aereo 3D quindi qualche volta mi fa compagnia lei...ma non sempre..
Ma com'è possibile? è l' unico caso al mondo che conosco di donna che accompagna il ragazzo aeromodellista al campo! la mia darebbe fuoco a tutto il mio hangar!

Io volo solo .. e mi faccio dei bei viaggi in solitaria con l' aliante sui pendii di casa mia
__________________
¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 13:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 281
Invia un messaggio via MSN a David125
Citazione:
Originalmente inviato da DANIELVALSESIA
Ma com'è possibile? è l' unico caso al mondo che conosco di donna che accompagna il ragazzo aeromodellista al campo! la mia darebbe fuoco a tutto il mio hangar!

Io volo solo .. e mi faccio dei bei viaggi in solitaria con l' aliante sui pendii di casa mia
che ti devo dire...sono fortunato allora mi accompagna spesso e volentieri nelle mie passioni, motociclismo, modellismo e videogames

conta che addirittura mi ha chiesto di comprarle un modello facile perchè vuole qualcosa da usare, rompere e riparare anche lei Per ora le ho comprato un picooz e un X-twin...ma ancora non glieli ho dati...le faccio una sorpresa tra qualche giorno
__________________
David125 si stacca da terra con:

- Rc-Factory FLASH 3D
- Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded
- Multiplex Easy Glider Brushless for FPV
David125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 16:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da DANIELVALSESIA
Ma com'è possibile? è l' unico caso al mondo che conosco di donna che accompagna il ragazzo aeromodellista al campo! la mia darebbe fuoco a tutto il mio hangar!

Io volo solo .. e mi faccio dei bei viaggi in solitaria con l' aliante sui pendii di casa mia
Anche la mia viene spesso e volentieri... l'unica cosa, che ha paura a prendere in mano la radio col modello in volo e non riesco ad insegnarli niente (si tratta del'E.S.)
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 18:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
bho.. non so che dire.. io purtroppo la vivo diversamente.. mi piacerebbe che le piacesse ma si rifiuta categoricamente dicendo che è noioso. va bhè.. cmq , ritornando al tema principale, meglio accompagnati! e specialemnte se si hanno due modelli della stessa categoria !
__________________
¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 18:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
[QUOTE=DANIELVALSESIA]Ma com'è possibile? è l' unico caso al mondo che conosco di donna che accompagna il ragazzo aeromodellista al campo! la mia darebbe fuoco a tutto il mio hangar!

mia moglie poco ci manca.....ma per il momento sopporta perchè si rende conto che la cosa mi prende e addirittura mi lascia il mio minimag nella stanza del prossimo pargolo.
Comunque volo molto spesso da solo tranne la domenica mattina che c'è un po' di movimento.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 18:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Quoto, volo quasi sempre da solo, tranne qualche volta che si avvicina qualche conoscente o riesco ad organizzarmi con un mio amico, nella città dove vivo purtoppo su 40mila e dico 40mila abitanti siamo solo in due a pilotare aereo-ely modelli ma! Comunque anche in solitaria, anche solo un'ora, l'adrenalina che si scatena dentro è ormai come respirare.. è si, il virus aeromodellistico mi ha contagiato per bene!
Per quanto riguarda le donne, penso che sia nella loro genetica il rifiuto di tale hobby, non riescono a tenere il muso più alto di trenta secondi verso i nostri aereomodelli, e se lo fanno è perchè si stanno sforzando per farci piacere!!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
per non volare soli lothar Elimodellismo Principianti 1 11 settembre 07 00:35
qualcuno sa come va questa MZK 5ch da soli 2,8gr? Principiantes LEVEL GOLD Aeromodellismo Volo Elettrico 23 07 maggio 07 10:42
Orgogliosamente (e coglionamente) soli! Cesare de Robertis Radiocomandi 19 29 aprile 07 20:43
Come prepararsi la miscela da soli dadoelella Aeromodellismo Principianti 11 25 ottobre 06 20:28
alimentare motori 24v con soli 21v si puo? imported_odonto CNC e Stampanti 3D 0 12 settembre 04 22:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002