Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 07, 22:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2007
Messaggi: 156
qualcuno sa come va questa MZK 5ch da soli 2,8gr?

qualcuno sa come va questa ricevente MZK 5ch da soli 2,8gr?

http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=310&page=1

il prezzo non mi pare cattivo in base alla qualità MZK tedesca
Principiantes LEVEL GOLD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 23:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Guarda se non hai eccessiva necessità di risparmiare grammi, ti consiglio di usare le versioni PROFI... io le uso.. e ti dico che prima ho provato con riceventi di tutti i tipi e marche (tranne le pcm) e prendevo sempre interferenze, con queste (MZK SEXTA) mai più un problema. Sono eccezionali. Hanno le stesse funzioni e più di una PCM ma a meno della metà del prezzo...

Ho venduto tutte le mie riceventi e le ho sostituite tutte con le MZK SEXTA PROFI SERIES... (ovviamente ci sono anche ad 8 o 10 canali)
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 23:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2007
Messaggi: 156
la 5ch profi è anche una bella ricevente, con soli 4gr di peso... ma costa 60 euro! mica poco!
Principiantes LEVEL GOLD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 23:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Principiantes LEVEL GOLD
la 5ch profi è anche una bella ricevente, con soli 4gr di peso... ma costa 60 euro! mica poco!
si, ma poniti una domanda: conviene risparmiare 20€ per una ricevente, quando poi per risparmiarli magari prendi una ricevente che ti manda in tilt il modello da 150€ e te lo fa distruggere?
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 23:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2007
Messaggi: 156
questo è pure vero!... non ho capito la differenza reale tra la prof e quella più economica.
Principiantes LEVEL GOLD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 17:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Guarda se non hai eccessiva necessità di risparmiare grammi, ti consiglio di usare le versioni PROFI... io le uso.. e ti dico che prima ho provato con riceventi di tutti i tipi e marche (tranne le pcm) e prendevo sempre interferenze, con queste (MZK SEXTA) mai più un problema. Sono eccezionali. Hanno le stesse funzioni e più di una PCM ma a meno della metà del prezzo...

Ho venduto tutte le mie riceventi e le ho sostituite tutte con le MZK SEXTA PROFI SERIES... (ovviamente ci sono anche ad 8 o 10 canali)
Quoto! anch'io ho la sexta e mi trovo benissimo.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 17:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Allora, stavo per prenderne una anch'io, poi ho avuto il braccino corto e ho preso una blue-arrow dello stesso peso. Risultato : a 50 m perdeva il segnale.

Poi, qualche tempo dopo, ho visto un sito on-line dove spcificava che sulla mzk da 2,8 g non ci sono i piedini per i servi, i cavi devi saldarceli tu.

Guarda qui: http://robotbirds.com/catalog/produc...oducts_id=1351, quindi occhio.

EDIT: il modello a cui era destinata è un modello da 160 g. Attualmente vola con un HITEC 5 ch full-range del peso di 7-8 g.

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 17:49   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Prendi una bella corona rs-410 oppure una rs-610 con meno di 20 euro hai una ricevente ottima.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 18:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
io in queste MZK berg non vedo niente di eccezzionale. ho un modello che quando entra in una certa zona dle campo diventa incontrollabile... su un altro modello volo in quella zona con una singola conversione senza il minimo distrubo... se hai grossi problemi di disturbi l'unica via, per quanto mi insegna l'esperinza è il PCM. ora una rice 8CH in PCMS della Jr costa 80 euro... più o meno come la MZK a 8 canali. ma se i disturbi si limitano a leggere bottarelle potresti risolvere semplicemente curando l'istallazione radio, per esempio spostando l'antenna o cambiando la dislocazione dei cavi.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 20:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Prendi una bella corona rs-410 oppure una rs-610 con meno di 20 euro hai una ricevente ottima.
ma le corona sono full range? ovvero, qual'è la loro portata? unitedhobbies le ha a prezzi mooooooolto conveninti ma non mi sono fidato a prenderle per questo motivo
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Soli o accompagnati? David125 Aeromodellismo 14 16 ottobre 07 22:09
per non volare soli lothar Elimodellismo Principianti 1 11 settembre 07 00:35
Orgogliosamente (e coglionamente) soli! Cesare de Robertis Radiocomandi 19 29 aprile 07 20:43
Come prepararsi la miscela da soli dadoelella Aeromodellismo Principianti 11 25 ottobre 06 20:28
alimentare motori 24v con soli 21v si puo? imported_odonto CNC e Stampanti 3D 0 12 settembre 04 22:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002