| Sempre accompagnati!
Sempre accompagnati!
Per due motivi:
1) da soli spesso ci si annoia, scambiare due chiacchiere è picevole, siamo uomini, non bestie.
2) Compagnia = sicurezza. due episodi al campo di volo.
Un mico vuole andre in mezzo alla settimana, io non posso andarci, Prego un altro amico comune di andare e far compagnia. Il primo amico, aeromodellista espertissimo, mette in moto il modello e fa la puttanata. Avambraccio nel disco dell'elica, tendini salvi per miracolo e vene tagliate. Da solo non avrebbe avuto nemmeno modo di guidare. L'altro amico lo porpta al PS 15 punti d sutura e tutti sani e salvi. Stessa cosa questa estate. Aeromodellista espertissimo (40 anni sulle spalle di aerei RC), sbaglia l'avviamento del motore a benza che parte al massimo, si ripara instintivamente con la mano. 26 punti di sutura su 4 dita. Anche in questo caso, fosse stato da solo non avrebbe avuto tempo e modo di guidare ed andare in ospedale.
Occhio.. anche i motori elettrici sono pericolosi, anzi, sono più subdoli, possono partire per distrazione o interferenza quando vogliono.
Devo aggiungere altro?
Robbè
PS: anche in pendio la compagnia è uguale a sicurezza. Basta un problema stupido.. poi ci pensa la natura della montagna a farlo diventare un problema grave.
|