Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 07, 21:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2001
Messaggi: 118
consigli per cercare il modello perso..

Ciao a tutti.
Non mi era mai capitato fino ad oggi di perdere un modello...
Il modello in fase di atterraggio non si è capito bene cosa ha fatto, forse la radio, forse non so, però dopo l'ultima virata ( ero qausi sulla pista ormai) vira da solo a destra, cerco di riprottarlo da me, ma nulla.
Il modello si infila tra un campo di canne alte 3-4 metri.
Abbiamo impiegato il resto della serta a cercare, ma nulla...
Domattina rivado sul campo e continuo le ricerche.
Avete qualche consiglio in merito?

Va bene rompere, distruggere un modello , ma tornarsene a casa senza fa proprio uno strano effetto...

Grazie a tutti.
Uata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 21:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
stessa cosa capitata a me ( edge 540 nuovo 1^ volo su e perdita di controllo con la radio e giu' in mezzo al sorgo ! 9 ore per trovarlo non stop ! ) ma ora torniamo a noi : in + sei meglio e' prendete una zona e passatela in 4 persone a distanza di 3 metri l'una dall'altra ; uno sta fuori con la radio e muove i comandi si sentono i servi a 10 metri di distanza ; se la batt. e scarica farai + fatica ; cmq passate tutto il campo in 3 - 4 persone o piu' distanziae di 3 - 4 metri e con un po' di fatica lo trovi ! auguri
lo ritroverai stai tranquillo
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 21:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
non conosco altri modi per trovarlo ma questo e' il + efficace : ho trovato il mio edge , il combat , cessna 177 e fun fly ( CON IL FUN FLY abbiamo fatto presto perche si sentivano i servi e in 25 minuti l'ho trovato
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 21:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2001
Messaggi: 118
Ti ringrazio.
La cosa mi conforta, anche se domani saremo solo in due...
Vi faccio sapere.
grazie di tutto.

Ciao.
Uata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 21:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
chiedi a qualcuno se viene ; pensa che il mio edge 540 lo ha trovato mia mamma !!!!! verrei io ma penso che siamo un po lontaniiiiiiii ! ciao e auguri per domani
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 21:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Mi spiace... al mio modello gli senti i servi muoversi anche quando è in volo... mi sà che se perdo il mio, lo trovo subito (intanto mi gratto lì)

Comunque è un classico... magari era anche l'unico campo con granoturco alto nelle vicinanze... (legge di Murphy)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 23:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Come ti capisco!!!!!!!!!
io ho perso un dg 1000 in pendio e non l' ho ancora trovato dopo 3 tentativi!!!!!come hai detto tu un conto e' distruggerlo ma non riuscire a riportarlo a casa ti rode parecchio di piu'
comunque un'idea po' essere sorvolare la zona con un modello lento con a bordo una telecamera magari in tempo reale,altrimenti................. cerca cerca cerca e buona fortuna!!!!!!!!!
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 07:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Nel campo di volo dove vado è successo spesso questo evento. Tutto attorno ci sono degli alberi che ti fanno perdere i punti di riferimento.
Praticamente ogni aereo che cade è perso e tra poco tritturano le pannocchie.
Credo che avere un ciccalino a bordo dell'aereo posso essere utile.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 09:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da panterone
..Credo che avere un ciccalino a bordo dell'aereo posso essere utile.
Quoto in pieno... un cercamodelli aiuta molto di più del rumore dei servi...

Consiglio per le ricerche nel mais... il campo dove volo ne è letteralmente circondato per centinaia di metri... quando camminate attraverso le file di piante camminate guardando anche in basso a dx e sx prima di passare alla fila successiva.... rasoterra non ci sono le foglie e lo sguardo arriva molto più lontano di quello che si pensi...

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 09:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragon_874
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: pisa
Messaggi: 511
Invia un messaggio via MSN a dragon_874
fate come ho fatto io...
quando ho perso l'extra dopo il cedimento del cabra e una picchiata spaventosa
(il modello non si e' fatto un graffio )
ho chiesto aiuto direttamente ai carabinieri
gentilissimi
erano li che si allenavano con l'ely (non so bene in cosa) mentre se ne stavano andando ,
mi son messo sul muretto e con le braccia gli ho fatto capire che avevo un aereo a terra che non trovavo ( penso che se lo immaginassero comunque )
e sorvolando la zona mi hanno detto col megafono ..
EHI E' SUL CIGLIO DEL FOSSO .... E' SUL FOSSETTO
dopo averlo visto gli ho salutati sbracciandomi piu' che potevo
e loro se ne sono andati con una virata "strettina"

p.s ho qualche foto dell'evento .. ma non mi riesce ridimensionarle per metterle sul forum .. se la ridimensiono a 1024 x 1280 mi si dimezza e non si vede + nulla
__________________
www.dragon16.altervista.org
se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie
http://www.nonlosapevo.com
dragon_874 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come cercare corto circuito jollyboss Circuiti Elettronici 3 04 gennaio 08 01:43
modello perso murdok973 Aeromodellismo 5 08 agosto 07 14:05
un modo per cercare quello che........ gio.pe Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 28 febbraio 06 15:22
Modello Troppo alto..L'ho perso! AlexxZeta Aeromodellismo Alianti 97 19 gennaio 06 14:49
mi aiutate a cercare please? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 3 08 gennaio 06 15:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002