Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 03, 16:38   #1 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Celle GP

Qualcuno ne ha mai sentito parlare od usate? Sono le uniche che trovo nella mia città e vorrei sapere se possono essere un valido surrogato alle sanyo che trovo solo on-line. Ho visto che anche Shaller vende le GP.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 03, 14:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2003
Messaggi: 78
Io ho visto che nel progetto del Photo-One che trovi su questo sito, il Zott ha usato le celle della GP! puoi provare a chiedere a lui per e.mail.. è una persona disponibile!

Ciao

Stefano
stfn76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 03, 14:49   #3 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Dipende cosa ci devi fare, ovvero se le devi usare per un motore elettrico di potenza, lascia perdere non sono adatte, se invece le vuoi adoperare per piccoli carichi sono ok, anche se spesso con poco piu' si comprano celle di qualita' migliore.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 03, 16:34   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Dipende cosa ci devi fare, ovvero se le devi usare per un motore elettrico di potenza, lascia perdere non sono adatte, se invece le vuoi adoperare per piccoli carichi sono ok, anche se spesso con poco piu' si comprano celle di qualita' migliore.
Sarebbero in caso per lo Speed 400; comunque per ora ho ordinato da Jonathan le N500AR e ho le HR-4U e per il 400 mi arrangio con quelle. Era per sapere se eventualmente le posso usare perché nei negozi di Genova si trovano solo quelle. Per ora le ho usate per pacchi Tx Rx. In caso come posso sapere dove vendono le Sanyo a Ge? Oltre alle Sanyo, ci sono alternative?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 03, 20:38   #5 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Per i motori elettrici dalla classe 400 a salire o sanyo o nulla, sotto c'e' da fare qualche test, ad esempio le piccole GP da 180 vanno molto bene sugli slow flyer.
Riguardo dove acquistarle onestamente non saprei che dirti, non sono di quelle parti.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 03, 22:26   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Prova nei negozi di componenti elettronici o in qualche caso dai fotografi. Le stilo Sanyo, le trovi abbastanza comunemente da questi ultimi.

Per le GP, io ne ho provate tante di batterie, come NiCd, nulla da fare.. Sanyo ( e ovviamante solo alcune , per forti carichi), per NiMh, il discorso cominica ad Ampliarsi, sotto i 5-6Amp, ci sono delle GP1000 che vanno benino (ma non ricordo la sigla), altrimenti se vuoi un paragone con Sanyo fino a 14-15Amp, le HeCell. Fino a 20Amp le KAN.
Tra l'altro hanno entrambe capacità maggiore con stesse dimensioni delle 500, hanno capacità doppia e pesano solo qualche grammo in +.

Ma se non trovi le sanyo, trovare le HeCell e le KAN, sarà una gara dura.

Nessun negozio di modellismo a Genova? li qualcosa ci dovrebbe essere.

Ciao!
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 03, 02:02   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Prova nei negozi di componenti elettronici o in qualche caso dai fotografi. Le stilo Sanyo, le trovi abbastanza comunemente da questi ultimi.
Ciao!
Inizierò a provare dai fotografi......i negozi di elettronica (me ne mancano un paio a cui telefonerò) decantano le GP spacciandole per equivalenti alle Sanyo...... :roll:

Citazione:
Nessun negozio di modellismo a Genova? li qualcosa ci dovrebbe essere.
Ciao!
I pochi rimasti non hanno praticamente nulla, fa sorridere denominarli tali; però mi si accende una speranza!! A uno che vende solo automodelli (e ha 3 di numero scatole di montaggio di aerei in vetrina e nient'altro per aerei) non ho mai chiesto che celle tratta (se le tratta).
Grazie per le dritte.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 03, 09:44   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Le GP, sono indubbiamente validdissime per la TX o la RX, evetnualemnte per qualche slow flyer a basso consumo... ma quando chiedi potenza, le celle valide (anche fra le Sanyo, sia chiaro), sono poche.

Ciao
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CB per 6 celle (t rex 600) raptino Batterie e Caricabatterie 11 12 luglio 07 11:19
celle salvodj Motoscafi con Motore Elettrico 2 22 aprile 07 21:38
celle lipo si possono unire 5 celle ? luigi77 Batterie e Caricabatterie 6 20 marzo 07 13:15
Con 3 Celle Brucio,Con 2 Celle non vola... AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 22 31 dicembre 05 18:42
n° celle Giorg Aeromodellismo Volo Elettrico 13 12 febbraio 05 09:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002