Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 07, 14:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Fregature a ripetizione: comincio a demoralizzarmi....

Allora, non so se ho scritto "giocondo" in fronte o se tutti i disonesti li becco io, ma in questo hobby che già è caro e che spessissimo comporta extra-spese a causa di guasti e schianti nel mio caso ci si mette anche un accordo segreto tra tutti i negozianti della lombardia (e non solo) per tirarmi più inchiappettate possibili.

Negozio "A":
- da inesperto chiedo un trainer per sostituire il mio nova distrutto, mi da un gambler ad ala bassa.....va beh, per una volta può essere un errore.
- sempre da inesperto, qualche tempo dopo, chiedo una lipo ed un regolatore, mi dà una lipo 3 celle e mi mostra 2 regolatori, uno da 35 ed uno da 52 euro, consigliandomi quello da 52 perchè così un domani posso montare un brushless (ai tempi non sapevo la differenza 2/3 fasi). Passa qualche mese, mi si fonde il motore a spazzole (questo sapevo sarebbe accaduto) e mi accorgo che il regolatore ha sono 2 poli, niente brushless quindi....
- lo stesso giorno chedo una batteria per l'easystar e mi garantisce che con una lipo a 2 celle il permax 400 originale non va, sono troppo pochi, mi da una nimh a 8 celle che guardacaso va in corto dopo un mese ed una decina di voli....

Negozio "B"
- vado per sostituire il motore a spazzole e me ne da uno da elicottero, dicendo che va benissimo e che loro li usano sugli schiumini con la lipo a 3 celle e la gunther. Il motore non è nuovo, si vede che i contatti sono già saldati, ma dicono che ha girato solo 2 minuti e me lo danno a prezzo pieno! Vado a casa , lo monto, attacco l'elica, do gas e l'elica a metà gas decolla! Penso di averla montata male io, ne metto un'altra, stessa fine della prima.....
Torno al negozio, mi montano un mandrino, un elica più grossa e dicono "tutto ok!". Pretendo di provarlo e dopo "2 secondi" ancora un po' e fonde!!
In cambio del motore prendo una ricevente hitech (so che su questo forum non piace molto ma il tipo mi garantisce che vanno benissimo), la monto, provo a spostare il modello con la radio con giù l'antenna e a circa 10/15 metri i servi impazziscono al punto che uno si sgrana!

Negozio "C"
- Vado per prendere una gunther visto che non ne ho più, me ne da (per 2 euro) una fuori dal sacchetto, e quando la monto mi accorgo che l'ogiva è tutta spanata.....

Negozio "D"
- pongo il solito problema del permax bruciato e mi propone di cambiare motore, regolatore, batteria, elica, ricevente, zia, nonna e bisnonna per quasi 200 euro, dato che è "impossibile" sistutorlo con un altro a spazzole visto che non li fanno più! "Forse sei tu che non li tratti più...." "No, no, non lo fanno più!" Saranno cancerogeni come le nicd......

Utente ebay "A"
- ordino 2 riceventi, arrivano e neanche una funziona. Provo a toccare leggermente il trim di una e conìmincia a funzionare regolarmente. il venditore allora mi dice di provare a regolare anche l'altra ma il trim è bloccato. Gliela rimando e mi dice che non me la cambia perchè l'ho rotta io.....

Vado a lourdes? Vado a fare giustizia sommaria con un mitra?
Ditemi voi......

oggi pomeriggio come risultato vado a volare con l'x-twin che è l'unico che non mi abbandona mai!

N.B.
Se qualcuno (zona Milano) vuole sapere chi sono i signori A,B,C..... mi contatti pure in pvt
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it

Ultima modifica di Torquemada : 30 giugno 07 alle ore 14:24
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 14:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Hai provato con un esorcista?
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 14:44   #3 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Evita eBay e lascia stare certi negozietti.
Io se compro online lo faccio esclusivamente presso i maggiori negozi di modellismo, se compro su eBay incrocio le dita..... e fin'ora m'è sempre andata bene.
Negozi veri ne ho uno vicino casa, dove non ha mai nulla (solo macchine e qualche aereo a scoppio) e se c'è quello che mi serve costa + del doppio dei prezzi di listino online, quindi vado o a Mogliano da Flynow o a Belluno da FaidaTe modellismo, dove si trovano buoni prezzi e quasi sempre tutto ciò di cui ho bisogno..... anche se mi devo fare 100km e passa tra andata e ritorno

Tu vivi in una grande città e credo che ci sia tra tutti un buon negozio
  Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 15:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Urano
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 39
Penso che hai una bella dose di sfiga modello Fantozzi

sempre bello rivederlo alla prese con gli Hobbiesssssssss

http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=9
Urano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 17:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
ammazza ke sfiga....certo che anke tù....

Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
Allora, non so se ho scritto "giocondo" in fronte o se tutti i disonesti li becco io, ma in questo hobby che già è caro e che spessissimo comporta extra-spese a causa di guasti e schianti nel mio caso ci si mette anche un accordo segreto tra tutti i negozianti della lombardia (e non solo) per tirarmi più inchiappettate possibili.

Negozio "A":
- da inesperto chiedo un trainer per sostituire il mio nova distrutto, mi da un gambler ad ala bassa.....va beh, per una volta può essere un errore.
- sempre da inesperto, qualche tempo dopo, chiedo una lipo ed un regolatore, mi dà una lipo 3 celle e mi mostra 2 regolatori, uno da 35 ed uno da 52 euro, consigliandomi quello da 52 perchè così un domani posso montare un brushless (ai tempi non sapevo la differenza 2/3 fasi). Passa qualche mese, mi si fonde il motore a spazzole (questo sapevo sarebbe accaduto) e mi accorgo che il regolatore ha sono 2 poli, niente brushless quindi....
- lo stesso giorno chedo una batteria per l'easystar e mi garantisce che con una lipo a 2 celle il permax 400 originale non va, sono troppo pochi, mi da una nimh a 8 celle che guardacaso va in corto dopo un mese ed una decina di voli....

Negozio "B"
- vado per sostituire il motore a spazzole e me ne da uno da elicottero, dicendo che va benissimo e che loro li usano sugli schiumini con la lipo a 3 celle e la gunther. Il motore non è nuovo, si vede che i contatti sono già saldati, ma dicono che ha girato solo 2 minuti e me lo danno a prezzo pieno! Vado a casa , lo monto, attacco l'elica, do gas e l'elica a metà gas decolla! Penso di averla montata male io, ne metto un'altra, stessa fine della prima.....
Torno al negozio, mi montano un mandrino, un elica più grossa e dicono "tutto ok!". Pretendo di provarlo e dopo "2 secondi" ancora un po' e fonde!!
In cambio del motore prendo una ricevente hitech (so che su questo forum non piace molto ma il tipo mi garantisce che vanno benissimo), la monto, provo a spostare il modello con la radio con giù l'antenna e a circa 10/15 metri i servi impazziscono al punto che uno si sgrana!

Negozio "C"
- Vado per prendere una gunther visto che non ne ho più, me ne da (per 2 euro) una fuori dal sacchetto, e quando la monto mi accorgo che l'ogiva è tutta spanata.....

Negozio "D"
- pongo il solito problema del permax bruciato e mi propone di cambiare motore, regolatore, batteria, elica, ricevente, zia, nonna e bisnonna per quasi 200 euro, dato che è "impossibile" sistutorlo con un altro a spazzole visto che non li fanno più! "Forse sei tu che non li tratti più...." "No, no, non lo fanno più!" Saranno cancerogeni come le nicd......

Utente ebay "A"
- ordino 2 riceventi, arrivano e neanche una funziona. Provo a toccare leggermente il trim di una e conìmincia a funzionare regolarmente. il venditore allora mi dice di provare a regolare anche l'altra ma il trim è bloccato. Gliela rimando e mi dice che non me la cambia perchè l'ho rotta io.....

Vado a lourdes? Vado a fare giustizia sommaria con un mitra?
Ditemi voi......

oggi pomeriggio come risultato vado a volare con l'x-twin che è l'unico che non mi abbandona mai!

N.B.
Se qualcuno (zona Milano) vuole sapere chi sono i signori A,B,C..... mi contatti pure in pvt

Zio cantante ma certo che trovi dei veri professionisti dell'inkiappettata!!!
Io per ora ho messo piede in un negozio di modellismo in provincia di Bergamo una sola volta 5 anni fà....ho capito che cercava di prendere il pollo, e l' ho mollato lì con le sue kazzate (170 euro per un pacco di 6 celle "selezionate") da allora non sono più entrato da nessuna parte, solo acquisti on line e in 5 anni solo una volta ho avuto 2 pacchi batterie che erano dei pacchi nel vero senso della parola (roba comunque da 12 € cadauno)... per fortuna a parte quello tutto il resto ok, dai modelli ai motori a scoppio e glow tutto bene....
chiedi nel forum quelli onesti o quale prodotto acquistare per un dato utilizzo, e poi con pazienza vedi quale dei big on line ti offre ciò che cerchi a meno.
ciao e buona fortuna,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 18:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca0904
 
Data registr.: 28-01-2003
Residenza: Visinale di pasiano
Messaggi: 107
Capperi, quando si dice LA FORTUNA E CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO.

Comunque, non fai parte di qualche gruppo dove condividere le esperienze, scambiarsi informazioni etc..?

Ci sono molti venditori furbacchioni, ma anche acquirenti un po' ........
Sbagliare e umano perseverare e diabolico.

Comunque appoggiati e chiedi info per esempio a flaynow e gente piutosto seria e disponibile.

Ciao
luca0904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 20:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao...succede....purtroppo.

se sei di milano, fatti quattro passi, a bergamo dal gamba o da alisei,
sono due negozi vicino al centro e sono vicinissimi tra loro, avrai tutta la loro competenza eserieta'......niente truffe!!!

garantisco io. -ASIATIC-

ciao ciao ciao by

scusa ho letto solo ora il tuo luogo di residenza.....che ci vuoi fare.....la vecchiaia......
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 20:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 5
Ragazzi chiedo aiuto

Ciao, sono un nuovo utente del forum e volevo chiedere se questa sia la maniera giusta per scrivere messaggi a tutti voi..Sarei molto grato a chiunque potesse essermi d'aiuto!!!
Grazie
raytrace80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 20:44   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 5
Profilo alare

Sono sempre io...
sono appena arrivato e già vi rompo
Sto cimentandomi nella costruzione di un Piper j3 (semiriprodizione) e volevo sapere quale profilo poteri scegliere per le ali.
Grazie a tutti
raytrace80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 10:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Citazione:
Originalmente inviato da raytrace80
Ciao, sono un nuovo utente del forum e volevo chiedere se questa sia la maniera giusta per scrivere messaggi a tutti voi..Sarei molto grato a chiunque potesse essermi d'aiuto!!!
Grazie
Ciao e benvenuto!

E' solo una "critica costruttiva": no, non è proprio questo il modo di scrivere nel post. Se hai una domanda come prima cosa dovresti cercare (con la funzione "cerca") se nei vecchi messaggi c'è già l'informazione che cerchi. Se non trovi nulla puoi postare un nuovo messaggio nella categoria che più si avvicina all'argomento della tua domanda, nel tuo caso potrebbe essere "Aeromodellismo Progettazione e Costruzione". Mi raccomando che la ricerca prima di postare sia accurata, in modo da evitare di intasare il forum com molteplici domande uguali.

__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che belle fregature nel mercatino!! DLGluca Modellismo 88 18 settembre 07 12:41
Proposta per prevenire fregature negli acquisti! deltamike Modellismo 30 09 settembre 07 20:32
fregature on-line boss Aeromodellismo 16 26 maggio 06 14:01
Comincio a scoppiettare Canister Aeromodellismo Principianti 23 06 maggio 05 19:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002