Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 07, 12:21   #21 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da hangar_1
ragazzi devo ricredermi a me a risposto dopo poche ore.Ma volevo capire se veramente gli os li vende senza lo scarico .voi cosa dite?
alcuni si altri no
per esempio i 4T sono quasi tutti senza, ma viene specificato
Vecchio 31 maggio 07, 12:50   #22 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
alcuni si altri no
per esempio i 4T sono quasi tutti senza, ma viene specificato
Non solo da Andy!!!! praticamente per ogni shop tedesco/austriaco funziona così.
Vecchio 31 maggio 07, 13:47   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Generalmente Andy non evade l'ordine se non ha tutto il materiale; magari manca un piccolo articolo e l'ordine rimane fermo. Appena ha la roba in casa spedisce, a me è capitato di ordinare il mercoledì sera ed il Venerdì è arrivato il pacco con un modello.
Tra parentesi come detto spedisce anche oggetti enormi (l'ultimo pacco da lui era un aliante da 4m) sempre a 11-13 euro...
Trovate molte indicazioni sul sito su come trattare con Andy, comunque: mai cambiare idea e modificare l'ordine; facile che le modifiche vengano trascurate e annullando l'ordine la merce arriva lo stesso. Quindi siate sicuri e certi di quello che fate.
Capisce poco l'inglese da verace tedesco; sta migliorando ma a vostre lettere chilometriche aspettatevi risposte come "next week" o "I do it" che non c'azzeccano.
Quindi concisi e chiari quando gli scrivete.
Io ordino per fax scrivendo chiaramente gli articoli che ordino con relativo codice di listino (originale del produttore), numero di pezzi, indirizzo di spedizione e dati della postepay per pagare (o Cash On Delivery... COD... contrassegno).
Come ho detto non appena ha la merce ve la manda; se avete dubbi guardate sul sito del produttore se l'articolo è disponibile... se non lo è buona fortuna... io starei aspettando un aliante da Graupner da Maggio 2006... ho disdetto l'ordine con un chiaro fax con tutti i riferimenti all'ordine precedente.
Generalmente risponde in un giorno, massimo due, sempre. Pare gli arrivino 400 e passa mail al giorno per cui qualcuna può anche andare "persa"....

Se lo trattate con le "molle" ci fate dei discreti affari, è quello che bene o male ha i prezzi migliori in europa.

PS: se gli telefonate è meglio che sappiate il tedesco benino; io un paio di volte ho fatto telefonare dalla segretaria di un amico che sa la lingua alla perfezione...
Devo guardare sul sito della graupner se è disponibile!!!!!!! Questo non l'avevo capito...e si che gli avevo scritto fin dall'ordine "se qualcosa non è disponibile fammi sapere che scelgo qualcos'altro" (in perfetto tedesco)..
Porca paletta! E adesso??Siamo in tre che aspettiamo il radiocomando...
Qualche consiglio?
cadillacman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 19:09   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cadillacman
Devo guardare sul sito della graupner se è disponibile!!!!!!! Questo non l'avevo capito...e si che gli avevo scritto fin dall'ordine "se qualcosa non è disponibile fammi sapere che scelgo qualcos'altro" (in perfetto tedesco)..
Porca paletta! E adesso??Siamo in tre che aspettiamo il radiocomando...
Qualche consiglio?
Acquistare da Andy è anche questo! Trovi ottimi prezzi (soprattutto riferiti alla media europea), non hai dogana, paghi in tutta sicurezza in contrassegno senza alcun costo aggiuntivo….ma a volte non sai se e quando ti spedirà la merce, e cosa ti invierà! Considera anche che i prezzi per gli articoli che acquisti non presenti sul sito, a volte possono rappresentare una sorpresa (in negativo!).
In definitiva, pur apprezzando Andy, spesso preferisco pagare anticipato (con tutti i rischi annessi!) e acquistare al di la dell’Oceano, oppure lì dove spunta il Sole, su siti dove la merce in vendita è tutta visibile e dove è chiaramente indicata la disponibilità!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 19:39   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da brigher
Acquistare da Andy è anche questo! Trovi ottimi prezzi (soprattutto riferiti alla media europea), non hai dogana, paghi in tutta sicurezza in contrassegno senza alcun costo aggiuntivo….ma a volte non sai se e quando ti spedirà la merce, e cosa ti invierà! Considera anche che i prezzi per gli articoli che acquisti non presenti sul sito, a volte possono rappresentare una sorpresa (in negativo!).
In definitiva, pur apprezzando Andy, spesso preferisco pagare anticipato (con tutti i rischi annessi!) e acquistare al di la dell’Oceano, oppure lì dove spunta il Sole, su siti dove la merce in vendita è tutta visibile e dove è chiaramente indicata la disponibilità!
Avendo saputo prima tutti questi "piccoli" particolari....
Leggendo il forum sembrava un po che questo negozio fosse l'ideale! E poi quando gli ho scritto in anticipo chiedendo la disponibilità (in tedesco) rispondeva tutto ok e tempo di consegna una settimana...
da allora è tutto un "spero la settimana prossima"...
A questo punto non mi resta che provare ad annullare l'ordine...sempre che abbia voglia di capirlo...
Qualcuno l'ha mai fatto?
Vecchio 31 maggio 07, 23:26   #26 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Avendo saputo prima tutti questi "piccoli" particolari....
Leggendo il forum sembrava un po che questo negozio fosse l'ideale! E poi quando gli ho scritto in anticipo chiedendo la disponibilità (in tedesco) rispondeva tutto ok e tempo di consegna una settimana...
da allora è tutto un "spero la settimana prossima"...
A questo punto non mi resta che provare ad annullare l'ordine...sempre che abbia voglia di capirlo...
Qualcuno l'ha mai fatto?
l'hanno fatto dei miei amici recentemente. E' arrivata la roba comunque....
da Andy ho gia' ordinato diverse volte, le regoline sono: finchè fai domande non scrivere il tuo indirizzo, non piu' di una domanda per ogni email senza troppi giri di parole, quando fai l'ordine essere il piu' chiaro possibile, non mischiare ordini e domande, una volta fatto l'ordine ASPETTARE non fare piu' domande ma portare pazienza che la merce prima o poi arriva. Io faccio così e mai un problema.
Vecchio 01 giugno 07, 18:14   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da simone76
l'hanno fatto dei miei amici recentemente. E' arrivata la roba comunque....
da Andy ho gia' ordinato diverse volte, le regoline sono: finchè fai domande non scrivere il tuo indirizzo, non piu' di una domanda per ogni email senza troppi giri di parole, quando fai l'ordine essere il piu' chiaro possibile, non mischiare ordini e domande, una volta fatto l'ordine ASPETTARE non fare piu' domande ma portare pazienza che la merce prima o poi arriva. Io faccio così e mai un problema.
Come è arrivata lo stesso???!
Se non altro questo tuo post aiuterà chi verrà dopo di noi..
In ogni caso cosa dovremmo fare? Rinunciare a volare in tre tutta l'estate perchè non si sa se e quando arriveranno tre radiocomandi? Gli abbiamo anche dato il numero della carta di credito!!! Quindi non posso nemmeno pensare di rifiutare il pacco, al limite...
Dopo un mese e mezzo di attesa non dovrebbe essere un diritto annullare l'ordine?
Vecchio 01 giugno 07, 18:20   #28 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
IO ho annullatto per fax (ma ordino anche per fax) e poi ho fatto telefonare per conferma; era un radio e un modello, un mucchio di soldi, e non volevo che me lo mandasse lo stesso.
Entrambi gli ordini erano bloccati perché non aveva la roba la Graupner stessa (la radio era a listino ma ancora non in produzione.... ora la ho... );
prima di disperare ed annullare l'ordine guarda se è disponibile a listino Graupner e se non lo fosse scrivi alla Sig.ra Fazio su in Graupner v.fazio@ (dopo mettici graupner.de .... w lo spam...); è molto gentile e parla italiano, ti saprà dire la tempistica perché i prodotti siano disponibili.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 18:46   #29 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Come è arrivata lo stesso???!
Se non altro questo tuo post aiuterà chi verrà dopo di noi..
In ogni caso cosa dovremmo fare? Rinunciare a volare in tre tutta l'estate perchè non si sa se e quando arriveranno tre radiocomandi? Gli abbiamo anche dato il numero della carta di credito!!! Quindi non posso nemmeno pensare di rifiutare il pacco, al limite...
Dopo un mese e mezzo di attesa non dovrebbe essere un diritto annullare l'ordine?
E' arrivata lo stesso dopo disdetta mandata via email....

Se avete ordinato all'estero della roba di cui avete urgente bisogno, scusa se te lo dico ma avete fatto malissimo.... Quelle cose si comperano in italia, possibilmente ritirando brevi-manu, anche a costo di un prezzo maggiore. All'estero, e soprattutto extra CE, si ordina solo roba di cui non si ha impellente bisogno..... Altrimenti si crede di fare la furbata, ma poi si resta inchiodati a terra e si fa la figura di quelli poco furbi....
Vecchio 01 giugno 07, 20:18   #30 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da DoC
IO ho annullatto per fax (ma ordino anche per fax) e poi ho fatto telefonare per conferma; era un radio e un modello, un mucchio di soldi, e non volevo che me lo mandasse lo stesso.
Entrambi gli ordini erano bloccati perché non aveva la roba la Graupner stessa (la radio era a listino ma ancora non in produzione.... ora la ho... );
prima di disperare ed annullare l'ordine guarda se è disponibile a listino Graupner e se non lo fosse scrivi alla Sig.ra Fazio su in Graupner v.fazio@ (dopo mettici graupner.de .... w lo spam...); è molto gentile e parla italiano, ti saprà dire la tempistica perché i prodotti siano disponibili.
Ti ringrazio moltissimo per le informazioni. Chedere in graupner (ad info@gra... avevo già scritto più volte ma senza ottenere risposta) mi sarà sicuramente utilissimo per pianificare una soluzione. A listino l'mx-12 non è disponibile ora come ora...
Rispondi

Bookmarks