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Vecchio 12 maggio 07, 08:53   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di bibos
 
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Ne vale la pena?

Sto pensando di alimentare la ricevente e i servi del mio CAP232 GP da due metri con un pacco lipo e regolatore alewings.
Poi, ragionando e guardando, peso e prezzi delle batterie mi viene il dubbio se sia poi così conveniente usare tale sistema con lipo.
Un pacco lipo 2 celle da 2000 pesa poco più di 100 grammi e una ventina di grammi il regolatore, un pacco NiCd Sanyo stilo da 6 volt e 1700 Mah pesa poco più di 160 grammi.
Lipo+regololatore circa 100 euro, NiCd circa 25 euro.
Però ho anche il dubbio che un pacco NiCd Sanyo da 1700, formato stilo possa reggere l'assorbimento di 4 servi da 9 Kg, un digitale da 12 Kg e 2 standard, che mi dite?
Mi potete dare un buon motivo per passare alle lipo?
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- Toyota - Andrea
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bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 09:46   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-10-2005
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Sinceramente no,ma è un mio parere.
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 10:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Tornado65
 
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Messaggi: 817
Non ne vedo proprio l'utilità...con 100 euro compri almeno 5 pacchi batterie da 2700 Ah in formato stilo...
Non sono certo 50 grammi che fanno la differenza su modello come il CAP232!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 19:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ciao Andrea, ti dirò una cosa divertente: In un attimo di rincoglionimento avevo capito che tu volessi convertire ad elettrico il tuo 232 di 2 metri, e che quindi volessi usare un pacco da 1700...
Io comunque mi terrei le nimh, ma non formato stilo: sulla scarica veloce danno problemi secondo me. Io normalmente su questi modello uso le Sub C. A parità di amperaggio mi pare che siano piu oneste. Pochi g in piu, è vero, ma su 2 metri di Aa (e chissà che motore) non te ne accorgi nemmeno.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 22:01   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
quindi secondo voi, un pacco da 1700 Mah NiCd Sanyo(non NiMh) con i servi che ho non dovrebbe fare una piega, no?
__________________
- Toyota - Andrea
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bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 22:28   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Gli unici "vantaggi" di alimentare ricevente e servi con lipo+regolatore sarebbero

1) Autoscarica delle batterie inesistente
2) Siccome le lipo sono a 7,4 volts nominali e servi/ricevente sono alimentati di solito al max intorno ai 5,5/6v... avresti il vantaggio che il regolatore darebbe ai servi sempre lo stesso voltaggio, dandoti quindi sempre la stessa potenza e velocità per tutta la "durata" della batteria.... ma non so se questa cosa noi "comuni mortali" la avvertiamo durante il volo (direi decisamente di no..... )


anche io l'avevo preso il regolatore alewings da mettere sul mio f3a ma poi ho saldato le spinette invertite e l'ho bruciato e quindi sono ritornato al pacco nimh da 2500 mah
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
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