Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 05, 17:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
mi è arrivato lo Zenoah G38 ma cavolo 35 EU di dogana? son pazzi e chissa se dichiaravano il valore del motore, e 48 EU si spedizione Porca paletta!!!
qualche lungimirante esperto di benzina mi sa dire se tale motorizzazione puo' andare bene per un 2mt tipo edge cap extra?

qualche esperienza in merito?

so che gira una 18x10 giri dai 1500 agli 8500 peso sui 2kg quale olio mi consigliate

Grazie
ALberto
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 18:44   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by radicea@24 febbraio 2005, 17:13
mi è arrivato lo Zenoah G38 ma cavolo 35 EU di dogana? son pazzi e chissa se dichiaravano il valore del motore, e 48 EU si spedizione Porca paletta!!!
qualche lungimirante esperto di benzina mi sa dire se tale motorizzazione puo' andare bene per un 2mt tipo edge cap extra?

qualche esperienza in merito?

so che gira una 18x10 giri dai 1500 agli 8500 peso sui 2kg quale olio mi consigliate

Grazie
ALberto
Il motore è perfetto per quel modello, forse anche un pelo troppo, io lo montavo sul cranfiel di bettini e sul extra dell'eurokit. per l'olio io ho sempre usato il klotz al 4% in inverno ed al 5% in estate, anche se è un po' grassettino va meglio e dura di più, anche se in verità è eterno su di un aereo.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 18:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@24 febbraio 2005, 18:44
Il motore è perfetto per quel modello, forse anche un pelo troppo, io lo montavo sul cranfiel di bettini e sul extra dell'eurokit. per l'olio io ho sempre usato il klotz al 4% in inverno ed al 5% in estate, anche se è un po' grassettino va meglio e dura di più, anche se in verità è eterno su di un aereo.
Ciao Stefano
grazie lo sapevo che mi avresti risposto tu guardando i modelli che hai mi sa che sei l'unico che ha i Maxi! il klotz lo trovo solo nei negozi di modellismo o dovunque?
grazie ancora, ci monteresti una tripala o una bipala?

ciao
Alberto
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 22:13   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by radicea@24 febbraio 2005, 18:47
grazie lo sapevo che mi avresti risposto tu guardando i modelli che hai mi sa che sei l'unico che ha i Maxi! il klotz lo trovo solo nei negozi di modellismo o dovunque?
grazie ancora, ci monteresti una tripala o una bipala?

ciao
Alberto
Lo trovi da jonathan credo, io lo prendo in un negozio locale, comunque puoi usare anche olio da scooter, però almeno di buona qualità, sono un po' contrario alla tripala, da molta trazione al minimo e si entra ad una velocità troppo sostenuta, anche se in volo è molto più divertente, solitamente uso le mentz in legno sono ottime ma delicate, le apc sono buone ma pericolose, ti sconsiglio quelle a mozzo scomponibile, pesano un tot ed il motore è lento a rispondere e sopratutto a chiudere, per l'inerzia del mozzo.
Grazie per la premessa, tu mi lusinghi
Ciao Stefano
Dienticavo, puoi montare anche una mentz ultra 20*10 e vedrai che la tira bene, quelle le ha jonathan, le ho viste in negozio a Bologna oggi.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 22:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@24 febbraio 2005, 22:13
Lo trovi da jonathan credo, io lo prendo in un negozio locale, comunque puoi usare anche olio da scooter, però almeno di buona qualità, sono un po' contrario alla tripala, da molta trazione al minimo e si entra ad una velocità troppo sostenuta, anche se in volo è molto più divertente, solitamente uso le mentz in legno sono ottime ma delicate, le apc sono buone ma pericolose, ti sconsiglio quelle a mozzo scomponibile, pesano un tot ed il motore è lento a rispondere e sopratutto a chiudere, per l'inerzia del mozzo.
Grazie per la premessa, tu mi lusinghi
Ciao Stefano
Dienticavo, puoi montare anche una mentz ultra 20*10 e vedrai che la tira bene, quelle le ha jonathan, le ho viste in negozio a Bologna oggi.
scusa visto che sei cosi' esperto e ne approfitto: perchè sono pericolose le APC? pensavo anche io alle mentz ne compro una 18x10 e una 20x10? che ne dici? domanda niente Hovering vero con questo motore? per un due metri 15 16libbre ci vuole un da50 o un 3w50? dimenticavo se uso la pompa elettrica glow cosa mi puo' succedere?
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 22:56   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by radicea@24 febbraio 2005, 22:44
scusa visto che sei cosi' esperto e ne approfitto: perchè sono pericolose le APC? pensavo anche io alle mentz ne compro una 18x10 e una 20x10? che ne dici? domanda niente Hovering vero con questo motore? per un due metri 15 16libbre ci vuole un da50 o un 3w50? dimenticavo se uso la pompa elettrica glow cosa mi puo' succedere?
Allora evita la pompa elettrica, fai una tanica ermetica, pompi dentro l'aria con una monopalla da parucchiere e valvoli con una valvolina da bicicletta, nel tappo della tanica metti un rubinetto da motorino e attacchi il tubo per il pieno, quando la benzina esce dal troppo pieno sei a posto, sfiati con il cappelletto da bicicletta alrimenti la tanica diventa tonda.
L' apc taglia come un rasoio e per il torque non è adatta, usa le mentz possibilmente da 20 che aumenti il tiro, secondo me riesci a fermarlo in verticale e a ripartire tranquillamente, il problema è farlo scendere a sedere indietro, io all'inizio avevo messo una seconda ricevente ed il gas lo dava un mio amico di supporto, hai un problema in meno, molti lo fanno.
Tienimi informato mi interessa molto.
Ciao Stefano.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 23:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@24 febbraio 2005, 22:56
Allora evita la pompa elettrica, fai una tanica ermetica, pompi dentro l'aria con una monopalla da parucchiere e valvoli con una valvolina da bicicletta, nel tappo della tanica metti un rubinetto da motorino e attacchi il tubo per il pieno, quando la benzina esce dal troppo pieno sei a posto, sfiati con il cappelletto da bicicletta alrimenti la tanica diventa tonda.
L' apc taglia come un rasoio e per il torque non è adatta, usa le mentz possibilmente da 20 che aumenti il tiro, secondo me riesci a fermarlo in verticale e a ripartire tranquillamente, il problema è farlo scendere a sedere indietro, io all'inizio avevo messo una seconda ricevente ed il gas lo dava un mio amico di supporto, hai un problema in meno, molti lo fanno.
Tienimi informato mi interessa molto.
Ciao Stefano.
grazie ancora! le APC anche grosse le uso di solito con i Brushless di grandi dimensioni e mi sono sempre trovato bene, ma comprero' le mentz, provo a comprare allora le 20x10" ! bella idea quella della seconda ricevente! il problema è se riesce a stare li' con metà gas, e che quindi se fai una "cazzata" riesci a scappare via, se fosse un biplanetto in depron chi se ne frega ma un modellone cosi' tifarebbe piangere un bel po' ! adesso pero' sto cercando il modello, sto cercando il modello sto trattando con un ragazzo di firenze che vende il cap di Johnatan a 240 EU, è quello che costa mi sembra 369 EU è il Jonathan - Mudry CAP 232 maxi! se senti qualcuno che ha qualcosa del genere fammi sapere. Nel frattempo c'è anche un mio amico che siè autocostruito un Sukoi 2,40 è bellissimo manca solo di essere ricoperto e si pensava a un 3w75.

Ciao
Alberto
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 05, 11:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2004
Residenza: Fermo
Messaggi: 294
ciao anche io sarei interessato ad aquistare il g38, dove l'hai preso?
__________________
La spannometria è arte
mimmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 05, 12:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originally posted by mimmo@27 febbraio 2005, 11:53
ciao anche io sarei interessato ad aquistare il g38, dove l'hai preso?

ti potrei dare anche il mio, è un po' piccolo per me! mi sa che devo comprarne uno + grosso ! se ti interessa fammi un offerta!
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 05, 12:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originally posted by radicea@27 febbraio 2005, 12:12
ti potrei dare anche il mio, è un po' piccolo per me! mi sa che devo comprarne uno + grosso ! se ti interessa fammi un offerta!
comunque lo trovi da Movo, io lo ho preso in america ma non è valsa la pena, 58 eu di spedizione e 35 euro di dogana. ho perso tutto il risparmio. Da movo costa 400 Eu il motore, 45 euro il supporto.
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Zenoah 62, chi lo conosce? funfly Aeromodellismo 0 09 marzo 07 09:44
zenoah 26 tdaniz Motoscafi con Motore Elettrico 5 20 settembre 06 17:11
Zenoah G62 f.cecolin Aeromodellismo 0 28 agosto 06 16:36
qualcuno ha un Zenoah? massimoimoletti Aeromodellismo 6 19 agosto 06 23:22
Zenoah 26 cc AIUTOOOOOOOOOOOOO! taglia63 Aeromodellismo 1 14 novembre 04 12:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002