Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 07, 18:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2005
Messaggi: 66
OS surpass II con pompa

ciao a tutti
ho intenzione di acquistare un OS surpass II con pompa da montare sul mio biplano super skybolt....premetto che non ho mai avuto un 4 tempi ma al campo qualcuno mi ha detto che il motore in questione ha una carburazione abbastanza complessa e che comunque a parte la spesa uno yamada sarebbe molto meglio....voi che mi consigliate?
ciao
pipeline
pipeline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 19:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 800
io ho due os 120 ,e ti posso dire che vanno benissimo.
Miscela con 10 di nitro 20 olio sintetico (ricino no perchè incolla la pompa)
Elica 15x8 16x6 dipende dove lo monti,la carburazione te la dimentichi una volta dall'altra
ciao Luca
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 19:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
io ho un os 91 e un os 70 , vanno benissimo e non ho mai avuto problemi di carburazione , anzi !!!
l'unico problema che ho avuto con l'os 91 e' che la copertura della pompa si e' deformata con il tempo ma l'ho cambiata con pochi euro
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 19:56   #4 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da pipeline
ciao a tutti
ho intenzione di acquistare un OS surpass II con pompa da montare sul mio biplano super skybolt....premetto che non ho mai avuto un 4 tempi ma al campo qualcuno mi ha detto che il motore in questione ha una carburazione abbastanza complessa e che comunque a parte la spesa uno yamada sarebbe molto meglio....voi che mi consigliate?
ciao
pipeline
NON C'E' NULLA DI MEGLIO!!GIORGIO ( Forse per lo Skybolt è preferibile il 120)
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 20:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2005
Messaggi: 66
sulla scatola di montaggio dello skybolt è consigliato L' os 91....tu hai visto volare lo skybolt con il 120? Con il 91 mi mancherebbe un po' di potenza?
pipeline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 20:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da pipeline
sulla scatola di montaggio dello skybolt è consigliato L' os 91....tu hai visto volare lo skybolt con il 120? Con il 91 mi mancherebbe un po' di potenza?
Montaci il 91 con la 14x6 apc, andrà benissimo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 21:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
La caratteristiche piu' blasonate dei 4 tempi,sono: potenza, coppia elevata rispetto ai 2 tempi,ingombro ridotto,soprattutto lo scarico.Ma secondo me la caratteristica che piu' apprezzo dei 4 tempi e' il suono,musica per le orecchie di un aeromodellista.Semplici da carburare se si usano miscele appropriate,per esempio :70% alcool met.,10% nitro(fino a 20 ,30 Yamada ,Saito),20 %olio sintet.Ciao.. a tutti , ma un saluto particolare va al mio Amico Fiesta..
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 21:53   #8 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da maxgap
La caratteristiche piu' blasonate dei 4 tempi,sono: potenza, coppia elevata rispetto ai 2 tempi,ingombro ridotto,soprattutto lo scarico.Ma secondo me la caratteristica che piu' apprezzo dei 4 tempi e' il suono,musica per le orecchie di un aeromodellista.Semplici da carburare se si usano miscele appropriate,per esempio :70% alcool met.,10% nitro(fino a 20 ,30 Yamada ,Saito),20 %olio sintet.Ciao.. a tutti , ma un saluto particolare va al mio Amico Fiesta..
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
O.S. FS-91 Surpass II con pompa o senza?? Teo Aeromodellismo 20 21 febbraio 06 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002