Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 07, 21:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Cercasi consiglio

Vi espongo il mio "problema" ho 3 modelli in ordine di volo
1) L'arcus che non tolgo perchè mi piace e poi con le condizioni giuste sto in aria fino a stancarmi quindi lo tengo

2)Funjet il volo con gas non sempre a manetta dura circa 9 minuti ma in quei minuti mi diverto e quindi tengo anche questo

3)Minimag che sinceramente mi piace è stato il mio 2° modello il primo è stato il mitico easystar e quà arrivano i "problemi" lo vorrei tenere per imparare a decollare a terra, però non ho il posto dove farlo volare quindi se voglio volare con il minimag lo lancio a mano e poi atterro alla meno peggio nel prato o nell'erba alta e 9 volte su 10 si piega il carrellino quindi avevo pensato di venderlo e prendere qualcosa del genere
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...2=Riproduzioni - Slow-Park Fly&allCat=1

oppure questohttphttp://www.jonathan.it/ita/ita_priv/product.asp?pid=222765&ref=222765&cat=Aerei&scat1= Elettrici&scat2=Riproduzioni - Slow-Park Fly&allCat=1

o ancora il corsairhttphttp://www.jonathan.it/ita/ita_priv/product.asp?pid=222630&ref=222630&cat=Aerei&scat1= Elettrici&scat2=Riproduzioni - Slow-Park Fly&allCat=1

certo mi rendo conto che volendo cambiare modello non ce che l'imbarazzo della scelta
si accettano consigli.

Il primo modello si vede per gli no.

Ultima modifica di f.alberto : 23 aprile 07 alle ore 21:25 Motivo: non mi da il collegamento hai modelli di jonathan
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 00:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Ho già messo l'annuncio nel mercatino per vendere il minimag, nessuno mi sa consigliare sui modelli che ho segnalato? Ripeto che accetto anche consigli su altri modelli l'importante che siano senza carrello.
Grazie.

ps: ma esistono modelli di altro materiale del depron , elapor, epp ecc ecc...
che rispondano alle mie esigenze???
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 02:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ciao Alberto. Non sono sicuro di capire quale sia il consiglio che ti occorre. I tre aerei che hai segnalato sono molto carini, soprattutto il bimotore. La alfamodel è abbastanza collaudata ed il depron piuttosto indicato per quel genere di modello. L'assenza di carrello però se da una parte ti aiuta (non c'è, non si rovina ) dall'altra ti costringe ad atterrare solo su superfici adatte (erbetta?). Vero che questi modelli divrebbero avere una parte rinforzata appositamente per contenere il danno da strisciamento. MA vero anche che se atterri su terra battuta, asfalto o simili, grattuggi il modello in pochi metri.
Comunuqe molto carini.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 11:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Ciao Alberto. Non sono sicuro di capire quale sia il consiglio che ti occorre. I tre aerei che hai segnalato sono molto carini, soprattutto il bimotore. La alfamodel è abbastanza collaudata ed il depron piuttosto indicato per quel genere di modello. L'assenza di carrello però se da una parte ti aiuta (non c'è, non si rovina ) dall'altra ti costringe ad atterrare solo su superfici adatte (erbetta?). Vero che questi modelli divrebbero avere una parte rinforzata appositamente per contenere il danno da strisciamento. MA vero anche che se atterri su terra battuta, asfalto o simili, grattuggi il modello in pochi metri.
Comunuqe molto carini.
Saluti
Ti ringrazio, quello che volevo sapere e quello che pensate di questi modelli infatti dicevo che accetto consigli su altri modelli, vorrei un modello che vola bene lento ma che non sia lento quindi volendo che vada anche abbastanza veloce, per quando riguarda l'atterraggio ho paura che dovrò farlo sempre in campi, visto che dalle mie parti non si trova un campo di volo nemmeno a pagarlo
Grazie mille Cristian.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 11:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Dunque ti consuiglierò un modello che molti ignorano, o perlomeno non consigliano: il micro show flyier di Graupner. Sembra corrispondere alla descrizione del modello che cerchi. Veloce se vuoi, lentissimo nel volo e nelle manovre. E meno fragile di quello che sembrerebbe. Anche se è un aereo in struttura, quindi non indistruttibile.
Se vuoi un aereo piu "elastico e tollerante" devi andare sull'epp, magari. Prova a guardare qui.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 16:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Ciao Cristiano, molto belli i modelli di cui hai messo il link, solo che hai dimenticato il mio principale problema e cioè mi manca una pista quindi solo modelli che atterrano sulla pancia almeno per adesso, spero in futuro che nella mia zona nasca qualcosa(se ne parla già)allora quei modelli andranno benissimo.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 01:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Quelli di telecomandare.com sono in epp, quindi atterrano senza problemi anche sulla schiena . Mi dirai, piuttosto, che non sono mai disponibili... tsk tsk tsk.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su UBEC cercasi ... ilsindaco66 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 24 ottobre 07 20:13
Cercasi Consiglio Per Iniziare MALLO Elimodellismo Acrobazia 3 08 settembre 07 11:26
AX5, cercasi libretto istruzioni e qualche consiglio dario_202 Modellismo 0 11 luglio 07 14:33
Consiglio per "simil-dremel" per fresa cercasi Rata CNC e Stampanti 3D 9 28 gennaio 07 11:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002