Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 07, 16:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speedy23
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
consiglio x accensione candela a bordo

Ciao a tutti,
visto che devo montare un os91fs a testa in giù volevo sapere se è vero che conviene montare un sistema di accensione della candela a bordo. In tanti al campo me lo hanno consigliato.
Voi lo montate?
Girando in rete ho trovato questi 3, che ne dite?

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...witch&allCat=1

http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=965

http://www.mobby.it/Dettaglio.asp?Codice=MCGLOW4B

Grazie a chi vorrà consigliarmi! ciao
Speedy23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 19:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Ciao Speedy23, io uso la Glow4B gia da alcuni anni(ne ho 2) e ti posso assicurare che sono veramente ottime e vengono usate anche da chi fa F3a.
Su modellistica o Modellismo, non ricordo bene, poco tempo fa è uscito un articolo su tale sistema e ne parlava molto bene.
Per me è ormai un accessorio a cui non rinuncio.
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 20:23   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
se il motore è ben carburato e con la giusta quantita' di nitro (per un 4T il 10% è il minimo), non c'è pericolo ceh il motore si spenga. Secondo il mio parere, risparmia qualche grammo (e qualche euro).

  Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 21:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Il mio Saito 80 era montato a testa in giu' e girava come un orologio con un minimo da Vespa.
Ciao Ciao
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 21:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Strumento del tutto inutile, in particolare per quel motore, se si utilizza una "normale" quantità di nitro (7-10%), se si rispetta la posizione prescritta del serbatoio, se la carburazione (massimo e vite del minimo) è ben regolata
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 22:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
vado un po' controcorrente dicendoti che al mio campo le montano in tanti le candelette sui 4t e mai e poi mai se ne spegne uno, cosa successa invece con un saito che ha deciso di spegenrsi a bassa quota e ha fatto un po' di danno... io l'ho montata persino sul supertigre 2t g23 perche' faceva lo scorbutico e stai sicuro che al minimo non si spegne +...

se ti senti MOLTO sicuro di quello che fai lascia stare , ma se non sei molto pratico della carburazione( come me) mettila!!

altra cosa , se devi metterla su un modello piccolo lascia stare perche' fra una balla e l'altra ti porti dietro 100g in + , se il modello e' grosso come il mio giles che pesa 5kg non se ne accorge neanche....

ciao
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 08:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speedy23
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
Il modello è un extra 330 da 3,2 kg e io e la carburazione parliamo 2 lingue diverse ...
Quello che volevo sapere è se va bene anche il primo link (credo di aver capito che è un semplice switch accendi-spengi con il punto di attacco regolabile) visto che costa parecchio meno.
Poi il dubbio è anche su che batteria usare. Al momento uso una nimh 2000 mah e sul modello ho 5 servi hitec 475hb.
Speedy23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 08:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speedy23
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da bibos
Ciao Speedy23, io uso la Glow4B gia da alcuni anni(ne ho 2) e ti posso assicurare che sono veramente ottime e vengono usate anche da chi fa F3a.
Su modellistica o Modellismo, non ricordo bene, poco tempo fa è uscito un articolo su tale sistema e ne parlava molto bene.
Per me è ormai un accessorio a cui non rinuncio.
Questo modello prende corrente dal pacco della rx giusto? hai aumentato la capacità del tuo pacco? quanta autonomia hai?
Speedy23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 12:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da Speedy23
Il modello è un extra 330 da 3,2 kg e io e la carburazione parliamo 2 lingue diverse ...
Quello che volevo sapere è se va bene anche il primo link (credo di aver capito che è un semplice switch accendi-spengi con il punto di attacco regolabile) visto che costa parecchio meno.
Poi il dubbio è anche su che batteria usare. Al momento uso una nimh 2000 mah e sul modello ho 5 servi hitec 475hb.
si io ho proprio quello e va benissimo, devi collegargli un cavo a Y sul comando del gas o metterlo in un altro canale se hai un aradio buona e poi lo regoli, io ho fatto l'ultima ipotesi con la FF9 a addirittura lo regolo in volo con un potenziometro sulla radio se voglio...

ciao
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 15:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da Speedy23
Questo modello prende corrente dal pacco della rx giusto? hai aumentato la capacità del tuo pacco? quanta autonomia hai?
Il consumo è come quello di un servo, il pacco batteria deve essere almeno da 1100. Con il mio extra Fliton e OS a testa in giù e sei servi da 5 Kg faccio 4-5 voli e mi rimane ancora almeno 600 Mah residui.
Anche il mio OS non si spegne senza la centralina ma il passaggio è molto più regolare anche senza nitro e inoltre ho la comodità di non dover mettere le mani vicino all'elica con l'accendi candela.
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bordo entrata ala Eagle One Aeromodellismo Alianti 58 31 agosto 14 01:11
accensione x candela dani44 Aeromodellismo 1 01 settembre 06 21:05
consiglio candela Danilo Aeromodellismo 8 10 agosto 06 12:35
accensione candela al minimo dragon_874 Aeromodellismo 9 05 maggio 06 16:56
Telecamera A Bordo !! TRUCETA Aeromodellismo 4 16 aprile 06 21:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002