Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 07, 08:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Talking .. e poi ci facciamo tanti problemi su come trasportare l'aereo...

...
guardate un po questo come ha pensato di trasportare il modello....

http://www......attachmentid=1239139
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 11:01   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Beh l'idea non e' certo nuova ne' e' il primo ad averla avuta , semmai il problema puo' essere il criterio con cui questo signore l'ha adottata.
Il flusso d'aria che investe i piani di coda se la velocita' e' discreta, puo' causare problemi alle strutture.
Conosco molti amici modellisti che per problemi dimensionali sia di auto che di modelli usano montare gli oggetti del desiderio sul tetto delle autovetture, pero', adottano metodi per evitare che il flusso dinamico dell'aria investa piani di coda o ali.
Per il resto e' un sistema che affranca dal problema spazio.


Hasta la vista!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 11:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Noi stiamo faccendo un maxi da 2metri e cinquanta di fuso.

Lo porto in giro con il rimorchio della moto.........
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 19:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pico2
 
Data registr.: 06-08-2006
Residenza: Zurigo
Messaggi: 71
Io quando giravo ancora con la Giulia 1600, il Pitts da 1,8 m lo legavo sempre tutto montato sul tetto. Fino alla pista c'erano 60 km d'autostrada. Problemi di flussi d'aria su ali e piani di coda non ce ne sono mai stati. In picchiata era certamente più veloce della Giulia e quindi non vedo dove potrebbe nascere un problema. Dovevo solo far attenzione a spegnere l'accensione, perché dopo i 90 km/h il vento faceva girare l'elica. Per fortuna la polizia non mi ha mai fermato, perché per peso e altezza era tutto regolare, ma le ali superavano la larghezza della carrozzeria.
Pico2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 20:18   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Beh io non ho detto che e' certo che le strutture ne soffrano, ho detto che potrebbe essere, su alcuni modelli le strutture per farli leggeri sono una risata di robustezza.
Per esempio se viaggi a 100 o 110 Km/h e tira magari un bel vento contrario facilmente e' come se andassi a 150 o 160 se non di piu', e non credo proprio che un extra da 2 metri di apertura alare viaggi a quelle velocita' tanto spesso.

Solo questo.


Hasta la vista!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 30 marzo 07 alle ore 20:22
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 20:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Forse e' l'aereo che trasporta l'auto
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 23:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Beh l'idea non e' certo nuova ne' e' il primo ad averla avuta , semmai il problema puo' essere il criterio con cui questo signore l'ha adottata.
Il flusso d'aria che investe i piani di coda se la velocita' e' discreta, puo' causare problemi alle strutture.
Conosco molti amici modellisti che per problemi dimensionali sia di auto che di modelli usano montare gli oggetti del desiderio sul tetto delle autovetture, pero', adottano metodi per evitare che il flusso dinamico dell'aria investa piani di coda o ali.
Per il resto e' un sistema che affranca dal problema spazio.


Hasta la vista!
Mi sono chiesto anche io come fare a trasportare, soprattutto in autostrada, un maxi sul tetto dell’auto, evitando che il modello sia troppo sollecitato per il flusso d’aria che investe le superfici…quali metodi hanno adottato i tuoi amici?
Grazie!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 09:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da Pico2
Io quando giravo ancora con la Giulia 1600, il Pitts da 1,8 m lo legavo sempre tutto montato sul tetto. Fino alla pista c'erano 60 km d'autostrada. Problemi di flussi d'aria su ali e piani di coda non ce ne sono mai stati. In picchiata era certamente più veloce della Giulia e quindi non vedo dove potrebbe nascere un problema. Dovevo solo far attenzione a spegnere l'accensione, perché dopo i 90 km/h il vento faceva girare l'elica. Per fortuna la polizia non mi ha mai fermato, perché per peso e altezza era tutto regolare, ma le ali superavano la larghezza della carrozzeria.
la cosa è diversa. Non è la velocità, ma la combinazione con l'assetto forzato. Non pensare a tirare una picchiata. Pensa a cosa succede se (per esempio) in fondo alla tua picchiata, velocità massima, dai tutto comando al cabra senza ritegno. In opni caso con 2metriemezzo di giocattolo è strano che tu non sia decollato...
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 11:36   #9 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da brigher
Mi sono chiesto anche io come fare a trasportare, soprattutto in autostrada, un maxi sul tetto dell’auto, evitando che il modello sia troppo sollecitato per il flusso d’aria che investe le superfici…quali metodi hanno adottato i tuoi amici?
Grazie!
In genere si fissano sul portapacchi o comunque sul tetto dei deflettori o qualsiasi oggetto prima delle superfici mobili per deviare il flusso dinamico ed evitare che le superfici vengano investite dall'aria.

Hasta la vista!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 11:54   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
A far volare una autovettura che cce vò....????

Se c'è riuscito Fantomas a far volare un Citroen DS....ed anche in tempi non sospetti !!!!

Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima Accensione e tanti tanti dubbi!! klaudio83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 13 aprile 09 07:21
Trasportare un DLG Bowen Aeromodellismo Alianti 20 29 ottobre 06 12:11
furbata per trasportare l'eli staudacher300 Elimodellismo in Generale 2 20 dicembre 05 16:04
Trasportare un Raptor erganapi Elimodellismo in Generale 5 18 luglio 05 15:58
tanti problemi di un novellino, HELP!!! antonio.82 Radiocomandi 7 07 novembre 03 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002