| | #1 (permalink) Top |
| User | Motorizzazione Telex
Ciao a tutti,dopo aver provato qualche volo con il cessna 182 della jamara (e svariati botti) ho deciso di ritornare ad una mia vecchia passione: il Telex della Eurokit.E' un modello che già ho avuto e devo dire che è veramente fantastico quanto a doti acrobatiche e qualità di volo lento. Forse x riprendere la mano è quello che mi ci vuole...però ho una indecisione: lo motorizzo con il supertigre GS40 oppure con un Magnum 52 a 4 tempi? il mio vecchio Telex era motorizzato con il Supertigre ed era abbastanza veloce. Il 4t che benefici e svantaggi mi potrebbe dare su questo modello? Che eliche dovrei montare per l'uno e per l'altro? Caratteristice modello: a.a. 1520 mm, peso 2,2 - 2,5 Kg ala media. Grazie a tutti per la collaborazione. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
![]() |
Premesso che io sul Telex avevo montato un St Como .61..... Direi che un G45 possa essere il suo motore. Non conosco il Magnum .52 4T ma ti posso dire che ho provato a cambiare, su di un Supertsportster da 160cm di AA, il G45 con un Magnum .61 4T. Il modello faceva tutto quello che faceva prima col G45 ma mooolto più lentamente. Alex Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Un maggior tiro con un miglior elica ed una minor velocità.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il Magnum 52 4t ha la stessa potenza del Supertigre GS40...quindi dici che a parità di potenza col 4t rallenterebbe tutto? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
io forse preferirei il 61 4t ma solo perchè lo riutilizzi piu facilmente (esistono piu modelli per cui quel motore va bene). Detto questo consiglio di non cadere nella trappola della evidenza, secondo cui un motore piu lento peggiora le doti di volo. LA coppia è maggiore, e quindi con l'elica giusta anche la velocità, dipende da te. Piu coppia vuole dire piu scelta, non una limitazione assoluta. Fallo girare con una 12/8 e vediamo se è lento... Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
![]() |
Il miglior rendimento (col magnum .61 4T) lo avevo trovato con una 11x8, con la12x8 prendeva pochi giri. Col G45 usavo invece una 11x5. Alex Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |