Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 07, 11:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescob
 
Data registr.: 16-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 452
Sono daccordo con onip...è atterraggio col vento di traverso..sugli aerei di linea con i diruttori che hanno non c'è bisogno di scivolare d'ala per aumentare il rateo di discesa...che tra parentesi è standardizzato a 3° di rampa.

Da National geographic:
Il kai Tak è stato chiuso perchè ormai troppo pericoloso..quello nuovo è costruito su un isola artificiale costruita con cubi di cemento armato riempiti di spazzatura compressa....beh..chiamatelo riciclaggio...

Ciao
Francesco
__________________
"If the facts don't fit the theory, change the facts."
A. Einstein



francescob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 12:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Il vecchio e mitico aeroporto di honk hong con virata di circa 90° in finale corto. Pensa che l'ILS punta sulla montagna prima della viratya e non sulla pista.
Era bello quando mi cimentavo cn Flight Simulator atterrarci... pensa dal vero. Fra l'altro ci voleva un'abilitazione particolare per i piloti...
Se non sbaglio in Italia quello di Catania è molto simile (meno pericoloso però)...
secondo me ti confondi con palermo Punta Raisi.

A Catania si atterra senza problemi, girando attorno all'Etna ma parecchio al largo.

A Punta Raisi invece sie arrivi corto finisci a mollo, se arrivi lungo... ehm, si chiama Punta Raisi peroprio perché c'è il monte davanti
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 14:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ok allora ne prendo atto, solo vento al traverso

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da francescob
Sono daccordo con onip...è atterraggio col vento di traverso..sugli aerei di linea con i diruttori che hanno non c'è bisogno di scivolare d'ala per aumentare il rateo di discesa...che tra parentesi è standardizzato a 3° di rampa.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 16:25   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Con i modelli, non c' è niente di più bello ed emozionante di un atterraggio con vento al traverso......
Anche perchè mentre col triciclo riesci bene o male a raddrizzarti e a non rimbalzare, se rimbalzi col biciclo (cosa facilissima) il crash è quasi sicuro....
Ho visto fior di campionissimi fare cose assurde, cerchi a tonneaux in Hovering, toccate col verticale, ecc, e poi spaccare l' elica in atterraggio dopo 3//4 rimbalzi.....
Invece con altri, di solito quelli che fanno F3J, F5B o traino alianti, scommettevamo il punto di contatto mettendo un segno e gli errori si misuravano col centimetro.....
Quelli dell' F3J a volte rovinano il muso perchè si "piantano" sul picchetto che tiene la fettuccia.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
" giochi pericolosi " steor Elimodellismo Principianti 2 06 agosto 05 13:11
LiPoly mooolto pericolosi Zef Elimodellismo Motore Elettrico 25 18 gennaio 05 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002