Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 07, 08:37   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Che vuol dire "con il banco tra le mani" ?? Volevi far decollare il tuo amico ? Eventualmente va bene per il 3d ?
SAluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 09:56   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc
A mio avviso, soddisfazione della modifica a parte, per la spesa totale tanto vale comprare direttamente uno SPE 40.....

Mandi

Andrea
concordo...alla fine della fiera ti costa pure di più...però vuoi mettere la soddisfazione....?? quella è impagabile...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 10:46   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nirvana76
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 319
Non C'entro Niente!!!!

Come da titolo, mi intruolo nella discussione anche se sono un elettricaro e sopratutto alle primissime armi!!!
Volevo solo condividere con Voi il collaudo del modello che e' sempre mozzafiato!

forza ragazzi, questa discussione e' diventata molto interessante!!!!!!

Mi raccomando: postate anche i video del collaudo!!!

Marco
Nirvana76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 16:04   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verio77
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 188
Cristiano, abbiamo provato a turno a tenere il banchetto prova tra le mani sollevato da terra mentre l'altro accellerava, lo abbiamo girato e rigirato per verificarne la regolarità. Nessun segno di incertezza.
Anzi, piazzato a testa in giù si avvìa prima e meglio rispetto alla classica posizione all'insù.
Per il volo 3D non saprei, vedremo in volo come si comporta. Purtroppo per il completamento del modello ce ne vorrà di tempo, dato che sono prossimo alle nozze. Se c'è qualche volontario che mette a disposizione il modello potremmo anticipare il test.
Saluti
Verio

verio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 00:56   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da verio77
Cristiano, abbiamo provato a turno a tenere il banchetto prova tra le mani sollevato da terra mentre l'altro accellerava, lo abbiamo girato e rigirato per verificarne la regolarità. Nessun segno di incertezza.
Anzi, piazzato a testa in giù si avvìa prima e meglio rispetto alla classica posizione all'insù.
Per il volo 3D non saprei, vedremo in volo come si comporta. Purtroppo per il completamento del modello ce ne vorrà di tempo, dato che sono prossimo alle nozze. Se c'è qualche volontario che mette a disposizione il modello potremmo anticipare il test.
Saluti
Verio

Ma no, io scherzavo : volevo sapere se il tuo amico è adatto al 3D, non il motore...
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 15:11   #46 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da verio77
Ciao Ragazzi, la trombettina è un regalino di Bartolo apparteneva ad un suo Zenoah 62. Fa un bel effetto vederlo, ma penso migliori anche qualcosina in prestazioni.
..scusate l'intromissione di un altro elettricaro, ma la trombettina non era meglio metterla frontalmente al flusso d'aria dell'elica così da sfruttare il flusso d'aria in modo da aumentarne la pressione di alimentazione?
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 21:56   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verio77
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 188
Esperimento più che riuscito!!!

Ciao Ragazzi,

innanzitutto devo ringraziare Bartolo per la disponibilità (di braccia) e per la pazienza nell'assistermi per le varie messe in moto, settaggi, collaudi e tanto altro. In secondo luogo l'esperimento direi che è più che riuscito: il decespugliatore finalmente vola!!!
Attualmente con 5 voli sulle spalle, il motore tira su un Giles 202 di 1,90 cm di AP e con peso di circa 5,6kg girando un'elica Menz 20x10 a circa 6100-6300 RPM. Non male nel tiro, ma insufficiente per un volo 3D. Sono contento cmq anche con volo 2D, vuoi mettere potare erba in volo non è cosa da tutti!
Il prossimo passo sarà quello di provare un'elica poco più grande ed eventualmente pensare di elaborare il cilindro.....ma piuttosto poichè l'appetito vien mangiando e, forte di questa esperienza... mi son messo a modificare un altro motoretto un pò più performante. Ma questa storia ve la racconto in un altro post..............
Icone allegate
Modifica motore x decespugliatore 40cc-photo0021.jpg   Modifica motore x decespugliatore 40cc-photo0025.jpg   Modifica motore x decespugliatore 40cc-photo0026.jpg   Modifica motore x decespugliatore 40cc-photo0028.jpg  
verio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 22:44   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Citazione:
Originalmente inviato da verio77
Ciao Ragazzi,

innanzitutto devo ringraziare Bartolo per la disponibilità (di braccia) e per la pazienza nell'assistermi per le varie messe in moto, settaggi, collaudi e tanto altro. In secondo luogo l'esperimento direi che è più che riuscito: il decespugliatore finalmente vola!!!
Attualmente con 5 voli sulle spalle, il motore tira su un Giles 202 di 1,90 cm di AP e con peso di circa 5,6kg girando un'elica Menz 20x10 a circa 6100-6300 RPM. Non male nel tiro, ma insufficiente per un volo 3D. Sono contento cmq anche con volo 2D, vuoi mettere potare erba in volo non è cosa da tutti!
Il prossimo passo sarà quello di provare un'elica poco più grande ed eventualmente pensare di elaborare il cilindro.....ma piuttosto poichè l'appetito vien mangiando e, forte di questa esperienza... mi son messo a modificare un altro motoretto un pò più performante. Ma questa storia ve la racconto in un altro post..............


Complimenti!!
Mi è sempre piaciuta questa idea, però per un motivo o per l' altro non sono mai riuscito a realizzarla.
Complimenti davvero!

Ciao
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 09:06   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
ho letto tutte le pagine dun solo fiato, molto bravo!!!!! la soddisfazione non ha prezzo!!! o quasi
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica motore AF TheFoggy Simulatori 0 18 dicembre 07 00:08
motore decespugliatore mapiso Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 48 21 aprile 07 09:38
18cc di un decespugliatore, quale modello? Black sheep Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 16 aprile 07 15:14
Test motore 40cc Supercox Aeromodellismo 2 08 marzo 07 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002