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Vecchio 03 febbraio 05, 23:06   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Tonino84
 
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salve! oggi siccome era un giornata niente male ho deciso di provare il mio nuovo modello! dopo essere decollato ho fatto alcuni giri per riscaldare bene bene il motore (anche se già lo avevo fatto a terra).
dopo qualche minuto di volo il motore ha cominciato ad abbassare i giri poi all'improvviso ha di nuovo recuperato!!
essendomi insospettato causa una frettolosa carburazione l'ho riportato a terra!
l'ho carburato (anche se la carburazione precedente era ottima) e sono ripartito ma dopo un pò mi ha rifatto lo stesso scherzo!
cosa pensate possa essere?
io ho usato una miscela senza nitro e una candela numero 5....
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Tonino
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Vecchio 04 febbraio 05, 08:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Se vuoi che funzioni bene devi usare la sua candela originale OS A-3.
La miscela l'hai fatta secondo le istruzioni?

Poi ricorda che il motore non va carburato con il serbatoio pieno, ma circa a metà. Oppure se hai il serbatoio pieno regoli il massimo, poi apri di 2-3 tacche perchè man mano che si svuota il serbatoio il motore tenderà a diventare magro fino a spegnersi.

Ancora una cosa, essendo nuovo non tirarlo al massimo per i primi voli perchè può surriscaldarsi e spegnersi. E' meglio farlo girare un pò grasso.

Ciao
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Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
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Vecchio 04 febbraio 05, 10:51   #3 (permalink)  Top
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no la miscela è senza nitro nn so se va bene!
dove posso vedere?la candela la sostituirò immediatamente!
avete idea che l'ho slavato due volte in volo?
meno male che ero calmo altrimenti dovevo racogliere i pezzi!
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Tonino
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Vecchio 04 febbraio 05, 11:09   #4 (permalink)  Top
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e' la serie LA o FX/SX??
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Vecchio 04 febbraio 05, 11:19   #5 (permalink)  Top
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è la serie LA
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Tonino
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Vecchio 04 febbraio 05, 11:24   #6 (permalink)  Top
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guarda e' tipico di quella serie anche io ne ho uno identico ed ho avuto le stesse problematica, si carbura bene, sembra funzionare ma una su due mi si spegneva in volo.

Soluzione ho montato un supertigre 40 che mi ha fatto cambiare idea sulla tanta fama os.

Verifica che non vi siano bolle d'aria che passano nel tubo che dallo spillo va al carburatore.
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Vecchio 05 febbraio 05, 13:32   #7 (permalink)  Top
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ieri sera ho notato delle bollicine d'aria nei tubi!
sia in quello che dal serbatoio va allo spillo, sia dallo spillo al carburatore...
può essere questa la causa dello spegnimento del motore?
se si devo sostituire i tubi?
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Tonino
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Vecchio 05 febbraio 05, 13:58   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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No, bisogna controllare la tenuta del serbatoio e verificare che non vibri troppo.


Lo hai adeguatamente avvolto nella gomma piuma ?
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 05 febbraio 05, 14:08   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Tonino84
 
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veramente no!
ma va perfettamente incastrato!dietro per tenerlo ci sta una stecchetta di balsa!
il problema secondo me sono le bolle!
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Tonino
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Vecchio 05 febbraio 05, 15:27   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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E che è che crea le bolle ? Mina ?
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

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