| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
|
Ho costruito un pacco battererie per la ricevente con 5 celle da 1,2V ognuna da 1000mA, totale teorico 6,0V...e invece no! Una volta carico, misurando il pacco batterie leggo una tensione 7,2V. A questo punto mi viene un dubbio...la ricevente e i servi sopportano una tensione di 7,2V? Credo di si, anche perchè pacchi batteria con 5 celle vengono venduti regolarmente già assemblati ma vorrei avere una conferma o una smentita anche dal Barone o da qualcuno del forum. Un ringraziamento anticipato a quanti mi risponderanno. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Amministratore |
E' perfettamente normale leggere 7 o piu' volt a fine carica con le celle NiCd ed NiMh, infatti in assenza di carico le celle ricaricabili mantengono una tensione leggermente superiore per un po' di tempo. Per leggere la giusta tensione basta semplicemente collegarla alla ricevente oppure ad un carico resistivo e vedrete che la tensione calera' velocemente a 6 volt. Cmq non ci sono problemi ad usare 5 celle al posto di 4 infatti le riceventi ed i servi sono progettati per usare anche le pile a secco che arrivano proprio a 6 volt, inoltre a 6 volt i servi sono piu' potenti e veloci. Solo per i servi digitali o riceventi particolari e' bene rimanere a 4 celle ricaricabili.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |