Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Visualizza risultati del sondaggio: Arf si o no?
Si(non sono contrario agli arf) 14 33,33%
No(sono contrario agli arf) 10 23,81%
Si e no 18 42,86%
Partecipanti: 42. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 05, 11:47   #31 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Non mi piacciono un gran che, gli ARF. Purtroppo sono molto pignolo (troppo) ed è difficile trovare un ARF che non abbia qualche particolare che non mi soddisfa. Se si tratta di un qualcosa che posso correggere, allora, forse.......
Il problema è che sono molto lento a costruire e se aggiungiamo la pignoleria di cui sopra, impiego mesi per un piccolo modello, quindi.........
Daltronde la società in cui viviamo e nella quale, volenti o nolenti, siamo immersi, è soggetta a rapidi cambiamenti che, sono del parere, debbano essere accettati (con una scelta OCCULATA e PONDERATA!).
Dipende anche dalla conformazione mentale che ognuno di noi si porta appresso come bagaglio culturale personale e dalla quale non si può prescindere. A qualcuno piace bianco, a qualcun'altro nero. De gustibus non est disputandum! Che tristezza se fossimo tutti precisi.
E' per questo che mi piace questo Forum. E' molto "variegato". E si discute di TUTTO sempre pacatamente.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 05, 11:52   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@27 gennaio 2005, 11:47
E si discute di TUTTO sempre pacatamente.

Sei proprio sicuro ?

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 05, 12:08   #33 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

@damgiu
Solo in pochissimi casi ho notato della "durezza" e si trattava di "troll". Della loro rete paranoica qualcuno continua ad essere vittima. E sì che è facilissimo individuarli e una volta capito basta non rispondere. Il "troll" si stufa presto se non è "alimentato".
Vecchio 27 gennaio 05, 12:21   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@27 gennaio 2005, 11:47
Non mi piacciono un gran che, gli ARF. Purtroppo sono molto pignolo (troppo) ed è difficile trovare un ARF che non abbia qualche particolare che non mi soddisfa. Se si tratta di un qualcosa che posso correggere, allora, forse.......
Il problema è che sono molto lento a costruire e se aggiungiamo la pignoleria di cui sopra, impiego mesi per un piccolo modello, quindi.........
Io sono come te nella costruzione, lento e pignolo, anche se alla fine l'errore compare lo stesso. Il piacere di veder volare il modello costruito da se, sta anche nelle fasi che vanno dalla scelta del progetto, i materiali, il taglio e l'assemblaggio dei pezzi, o nella scelta del kit tradizionale. Oltretutto se si hanno già altri modelli con cui volare, che fretta c'è di finirlo ? Mica si devono rispettare le scadenze di un committente, a meno che non si facciano gare, allora il discorso è diverso.

L'ARF sembra una valida altenativa, ma non lo è, specie per chi si avvicina a questo mondo, lo scopo doveva essere, secondo me, impegnare le proprie capacità manuali e costruttive e di pilotaggio. Ormai rimane solo l'ultimo senza avere neanche le nozioni di base, del perchè un modello vola, come è composto, a cosa servono le varie parti, ecc.

Sforzarsi un pò in questo mondo ARF non guasterebbe.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 05, 12:27   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Io non sono conttrario agli ARF, ma credo che l'esperienza aeromodellistica debba essere vissuta fino in fondo ed in tutte le sue sfaccettature.
Costruire da zero un modello, dotarlo del giusto sistema motopropulsivo e farlo volare è una soddisfazione che NON HA PREZZO.
Ci metto 4 mesi? sei? un anno?
E chi mi corre dietro.
Il mio trainerino a scoppio (che in realtà dovrei smettere di chiamare trainerino giacchè sarà si un'ala alta ma semiacrobatico) va avanti da mesi con calma e sapienza ed è praticamente perfetto.
Questo non significa che io nel frattempo non possa volare, anche con un ARF e sentirmi meno modellista per questo.

Paolo
Vecchio 27 gennaio 05, 13:01   #36 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

@porcu69
Sono d'accordo. Pensa che in cantina ho tre progetti avviati da anni e che procedono parallelamente, uno dei quali gode delle mie preferenze (motoveleggiatore canard elettrico) che conto di portare a termine dopo l'estate.
Quando lo collauderò so già che la soddisfazione sarà gratificante e impagabile, tantopiù che i miei modelli sono tutti "miei", anche di progetto.
@damgiu
Mi trovi decisamente d'accordo sul tuo secondo capoverso. Tutti dovrebbero partire dalla "gavetta"; quanto si impara, iniziando in questo modo!!!!!! Ed è tutta conoscenza basilare quella che così si assimila.
Vecchio 27 gennaio 05, 13:06   #37 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by DoC@27 gennaio 2005, 11:14
Giu-sep-pe, GIU-SEP-PE!

Tullio sei milanista?
Ho dato questa impressione ?????'

Udinista, udinista da simpri e par simpri , anche se devo dire che piuttosto che Juve meglio Milan.

PS: scusate l'OT e spero di non essermi inimicato qualcuno.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 05, 14:30   #38 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Citazione:
Originally posted by fai4602@27 gennaio 2005, 13:06
Ho dato questa impressione ?????'

Udinista, udinista da simpri e par simpri , anche se devo dire che piuttosto che Juve meglio Milan.

PS: scusate l'OT e spero di non essermi inimicato qualcuno.
No ho travisato i tuoi pianti non conoscendo il risultato inale della partita.... Lol:

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 05, 14:32   #39 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by DoC@27 gennaio 2005, 14:30
No ho travisato i tuoi pianti non conoscendo il risultato inale della partita.... Lol:
Più che inale direi........anale

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 05, 14:37   #40 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Ops, "finale"....... ovviamente.

Mi scusa anch'io per l'OT.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks