| |||||||
| Visualizza risultati del sondaggio: Arf si o no? | |||
| Si(non sono contrario agli arf) | | 14 | 33,33% |
| No(sono contrario agli arf) | | 10 | 23,81% |
| Si e no | | 18 | 42,86% |
| Partecipanti: 42. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #31 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Non mi piacciono un gran che, gli ARF. Purtroppo sono molto pignolo (troppo) ed è difficile trovare un ARF che non abbia qualche particolare che non mi soddisfa. Se si tratta di un qualcosa che posso correggere, allora, forse....... Il problema è che sono molto lento a costruire e se aggiungiamo la pignoleria di cui sopra, impiego mesi per un piccolo modello, quindi......... Daltronde la società in cui viviamo e nella quale, volenti o nolenti, siamo immersi, è soggetta a rapidi cambiamenti che, sono del parere, debbano essere accettati (con una scelta OCCULATA e PONDERATA!). Dipende anche dalla conformazione mentale che ognuno di noi si porta appresso come bagaglio culturale personale e dalla quale non si può prescindere. A qualcuno piace bianco, a qualcun'altro nero. De gustibus non est disputandum! Che tristezza se fossimo tutti precisi. E' per questo che mi piace questo Forum. E' molto "variegato". E si discute di TUTTO sempre pacatamente. |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
|
@damgiu Solo in pochissimi casi ho notato della "durezza" e si trattava di "troll". Della loro rete paranoica qualcuno continua ad essere vittima. E sì che è facilissimo individuarli e una volta capito basta non rispondere. Il "troll" si stufa presto se non è "alimentato". |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Torino
![]() | Citazione:
L'ARF sembra una valida altenativa, ma non lo è, specie per chi si avvicina a questo mondo, lo scopo doveva essere, secondo me, impegnare le proprie capacità manuali e costruttive e di pilotaggio. Ormai rimane solo l'ultimo senza avere neanche le nozioni di base, del perchè un modello vola, come è composto, a cosa servono le varie parti, ecc. Sforzarsi un pò in questo mondo ARF non guasterebbe.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Io non sono conttrario agli ARF, ma credo che l'esperienza aeromodellistica debba essere vissuta fino in fondo ed in tutte le sue sfaccettature. Costruire da zero un modello, dotarlo del giusto sistema motopropulsivo e farlo volare è una soddisfazione che NON HA PREZZO. Ci metto 4 mesi? sei? un anno? E chi mi corre dietro. Il mio trainerino a scoppio (che in realtà dovrei smettere di chiamare trainerino giacchè sarà si un'ala alta ma semiacrobatico) va avanti da mesi con calma e sapienza ed è praticamente perfetto. Questo non significa che io nel frattempo non possa volare, anche con un ARF e sentirmi meno modellista per questo. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
|
@porcu69 Sono d'accordo. Pensa che in cantina ho tre progetti avviati da anni e che procedono parallelamente, uno dei quali gode delle mie preferenze (motoveleggiatore canard elettrico) che conto di portare a termine dopo l'estate. Quando lo collauderò so già che la soddisfazione sarà gratificante e impagabile, tantopiù che i miei modelli sono tutti "miei", anche di progetto. @damgiu Mi trovi decisamente d'accordo sul tuo secondo capoverso. Tutti dovrebbero partire dalla "gavetta"; quanto si impara, iniziando in questo modo!!!!!! Ed è tutta conoscenza basilare quella che così si assimila. |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Udinista, udinista da simpri e par simpri , anche se devo dire che piuttosto che Juve meglio Milan.PS: scusate l'OT e spero di non essermi inimicato qualcuno.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 05-09-2003 Residenza: Genova
| Citazione:
Lol:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 05-09-2003 Residenza: Genova
|
Ops, "finale"....... ovviamente. Mi scusa anch'io per l'OT.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |