Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 07, 18:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Cessna 177 Cardinal Eurokit - Istruzioni per l'uso

Buonasera a tutti, mi sono imbattuto in un modello del Cardinal, iniziato in malomodo da un modellista, evidentemente alle prime armi.
Fatte le prime modifiche, incollate e rinforzate in fibra le ali e scoperto qualche dettaglio, ho capito che il modello in questione non era della Mantuamodel come spacciato, bensì dell' Eurokit, la quale lo tiene gloriosamente in catalogo, anche se ormai dicono che si vendono solo modelli ARF o RTF.
Volevo solamente sapere se qualcuno nel forum lo ha realizzato, se ha avuto problemi particolari e soprattutto come vola.
Ovviamente non mi aspetto prestazioni da 3D, ma perlomeno vorrei sapere se sto impiegando bene il mio tempo e le risorse economiche necessarie per metterlo in volo?
Penso di motorizzarlo con un 61 che è il massimo indicato dal costruttore, anche se per 3500/3700 grammi mi sembra un po' poco.
Grazie a tutti dei consigli che vorrete dispensare!
Massimo.
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 22:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Vola,vola con il 61 (10cc).Il mio vola addirittura con un OS46 AX(7,5 CC).Pensa che questo modello lo comprai nel 1996(400.000 lire,all'epoca) ,e non lo montai ,mettendolo in cantina.Un bel giorno decisi di riniziare,comprandomi un altro CESSNA(182)e alle prime armi, mi cadde. rimanendo senza un modello,mi decisi a montarlo,essendo rimasto in possesso dell'OS 46 AX montato sul modello caduto.Ora dorme sul soppalco del mio garage,passato a dei modelli ala bassa,pero' mi spiace disfarmene.ecco questa e' la storia del mio CESSNA 177 CARDINAL Eurokit.Comunque vai tranquillo il 10cc va bene.Ciao .
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 09:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
[QUOTE=maxgap]Vola,vola con il 61 (10cc).Il mio vola addirittura con un OS46 AX(7,5 CC).

Mi fa molto piacere sentirti dire così, a questo punto, dato che mi avanza anche un 51, quasi quasi monto quello.
Ho anch'io dei modelli ad ala bassa, ma sinceramente quando l'ho visto ho avuto una sensazione simile a quella che si ha quando si vede un bel cane abbandonato al canile e pur sapendo che ci voleva del tempo per sistemarlo ho deciso di portarmelo a casa .
Grazie comunque della risposta.
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 09:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
è per caso il cardinal da 170 cm di AA?
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 10:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
è per caso il cardinal da 170 cm di AA?
Per la precisione è da 1,67.

Comunque volevo fare i complimenti a maxgap, perchè sono andato a sbirciare nel Vs. sito e devo dire che è fatto proprio bene. Inoltre avete un bellissimo campo e da quanto si vede dalle foto anche un ottima organizzazione! Complimenti!
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 21:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Quello che hai scritto non puo' fare altro che farmi piacere.Posso dirti che e' tutto merito delle persone che hanno fondato questo gruppo,e di coloro che ne fanno parte attualmente(Direttivo,Presidente,Soci)dando tutto loro stessi,sacrificando tempo libero,famiglia,riposo.Non voglio dilungarmi,perche' sono sicuro che gli altri Gruppi fanno come noi.Ciao e grazie.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 17:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki
Penso di motorizzarlo con un 61 che è il massimo indicato dal costruttore, anche se per 3500/3700 grammi mi sembra un po' poco.
Grazie a tutti dei consigli che vorrete dispensare!
Massimo.
ne ho visti volare 2
uno con un 45 supertigre che tra l'altro possiede ancora un mio amico, e l'altro dove un "pazzo" aveva montato un 61 Rossi pipato!
quest'ultimo era una scheggia ma volava bene nonostante non centrasse niente col modello vero.
per me il motore ideale per quel tipo di modello è un bel 80 / 90 4 tempi

attenzione al carrello è molto elastico
__________________
G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino
http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 12:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da ferny71
ne ho visti volare 2
uno con un 45 supertigre che tra l'altro possiede ancora un mio amico, e l'altro dove un "pazzo" aveva montato un 61 Rossi pipato!
quest'ultimo era una scheggia ma volava bene nonostante non centrasse niente col modello vero.
per me il motore ideale per quel tipo di modello è un bel 80 / 90 4 tempi

attenzione al carrello è molto elastico
non è che potresti dirmi come volava il modello con supertigre .45 e quanto pesava in oDV? vorrei convertire il modello a motore elettrico.
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 16:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
mi sembra che pesava 3,2 kg
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 19:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Non ti credere che quello della mantua-aviomodelli sia meglio-diverso.
In ogni caso per elettrificarlo dovrai fare un mutuo. Quasi mai li ho visti finiti nel peso indicato sulla scatola (3.2k).
E' veloce per essere un cessna, il carico non è bassissimo. Ma vola benone. In definitiva ha l'ala piatta, ricorda piu un Decathlon (Acro, quindi) che non un mite trainerino. Non ama le virate decise a bassa velocità: in quei casi meglio virare di direzionale che di alettone. O meglio ancora andare dritto...
Consigliati i servi alari (Fluttering) e un pò di Flapperoni per atterrare.
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Istruzioni per l'uso Trasmettitore Graupner MX-12 6ch 35 mhz zopen78 Modellismo 1 26 luglio 06 19:48
Cessna cardinal Temistocle Aeromodellismo Volo Elettrico 8 03 novembre 05 15:44
CESSNA 177 CARDINAL nicolapodda Aeromodellismo 10 01 aprile 05 21:56
Cessna Cardinal arcus Aeromodellismo Principianti 9 15 febbraio 05 10:27
sm cessna 177 cardinal sub1812 Aeromodellismo Principianti 0 23 settembre 04 11:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002