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Vecchio 26 dicembre 06, 12:10   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di enriconnection
 
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Va bene !!!! Nell'attesa che arrivi Capitan Ventosa facciamo ricomprare tutte le RX in PCM al nostro amico.

Ciao

Enrico.
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Vecchio 26 dicembre 06, 19:22   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di ICEMAN 69
 
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Originalmente inviato da rustyco
E' qualcosa che ho verificato in tanti anni di barca (non radiocom!!).
Con il CB, o cellulare poi, in presenza di mare calmo le ricezioni erano sempre ottime ma con un minimo di onda, specie i CB, un poco di disturbo saltava fuori.
Se sti "ragazzi" hanno la sfiga Fantozziana ed il canale è sempre piatto come una tavola può essere che delle spurie di qualche portante radio nelle vicinanze "rimbalzi" sull'acqua. Non dimentichiamoci che l'acqua è un formidabile conduttore di elettroni siano prodotti da elettricità o da onde radio sono sempre elettroni in movimento!!
Spero di essermi "piegato" nonostante pranzo e cena Natalizia!!
ah grazie vedi nn si finisce mai di imparare
__________________
FLYING!!!, BECAUSE SOCCER, BASEBALL, FOOTBALL, BASKETBALL, GOLF AND TENNIS REQUIRED ONLY ONE BALL
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Vecchio 27 dicembre 06, 00:45   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Gianka
 
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Originalmente inviato da enriconnection
Grazie gente !!!
Dalle vostre risposte qualcosa salta fuori.....in effetti sono piccoli corsi d'acqua di drenaggio dei campi , quindi piattissimi.....potrebbe quindi essere l'effetto riflettente di qualche frequenza???
Considerate che nei giorni in cui succede...se passi sopra quel punto 10 volte...10 volte il modello prende delle beccate da paura.......oggi e' successo con uno Stinger e vi garantisco che non fa' piacere vedere uno stinger a canna che prende interferenze!!!!
Ciao a Tutti,

Il triangolo delle Bermude non l'avete solo con i corsi d'acqua nei pressi ma anche su terra ferma.
Il ns campo è in campagna e non vi sono canali o corsi d'acqua eppure anche da noi in un certo punto ed a una certa quota, che coincide, guarda caso con l'allineamento in atterraggio, con i 40 Mhz si prendono delle belle "stecche" anche con le radio nuove di zecca. Noi diamo la colpa a due linee di AT che sono nei pressi ma non abbiamo la certezza. Cosa ne pensate ??
Slt
Gianka
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Vecchio 27 dicembre 06, 01:14   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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aggiungo che generalmente col modello in virata finale ci si trova ad avere l'antenna del modello che punta nella nostra direzione, e che se per sbaglio si punta l'antenna del TX verso il modello si ottiene un pessimo orientamento delle antenne con conseguente possibilità di raccogliere segnali errati, di rimbalzo o per interferenze esterne di debole intensità.
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 27 dicembre 06, 08:30   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originalmente inviato da blinking
aggiungo che generalmente col modello in virata finale ci si trova ad avere l'antenna del modello che punta nella nostra direzione, e che se per sbaglio si punta l'antenna del TX verso il modello si ottiene un pessimo orientamento delle antenne con conseguente possibilità di raccogliere segnali errati, di rimbalzo o per interferenze esterne di debole intensità.
Infatti, l'emissione dell'antenna TX avviene ai suoi lati e non in " punta".
Pertanto puntando l'antenna direttamente verso il modello è possibile avere problemi.
Guarda caso quasi sempre in dirittura di atterraggio.
Un caso ???
Per abitudine radicata non faccio mai scorrere l'ntenna Rx all'interno del modello ma esternamente e la fisso prima all'estremità del direzionale e ove possibile da qui all'estremità dell'orizzontale.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 12:20   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Originalmente inviato da fai4602
Infatti, l'emissione dell'antenna TX avviene ai suoi lati e non in " punta".
Pertanto puntando l'antenna direttamente verso il modello è possibile avere problemi.
Guarda caso quasi sempre in dirittura di atterraggio.
Un caso ???
Per abitudine radicata non faccio mai scorrere l'ntenna Rx all'interno del modello ma esternamente e la fisso prima all'estremità del direzionale e ove possibile da qui all'estremità dell'orizzontale.
Concordo anch'io con Davide e Tullio. Con alcuni modelli mi capita che quando effettuo una virata a bassa quota per effettuare l'avvicinamento, il modello prenda un colpo sugli alettoni. Infatti adesso cerco di fare l'ultima virata ad una quota più elevata, cercando di tenere l'antenna della tx di lato rispetto al modello.
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Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
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Vecchio 27 dicembre 06, 17:10   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di enriconnection
 
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Originalmente inviato da damgiu
Concordo anch'io con Davide e Tullio. Con alcuni modelli mi capita che quando effettuo una virata a bassa quota per effettuare l'avvicinamento, il modello prenda un colpo sugli alettoni. Infatti adesso cerco di fare l'ultima virata ad una quota più elevata, cercando di tenere l'antenna della tx di lato rispetto al modello.
Sono d'accordo con questa ipotesi per altri casi ma per il nostro mi sento di escluderla a priori per il fatto che quando abbiamo effettuato la prova...la radio si trovava in cima alla pista appoggiata a terra in verticale e noi con il modello eravamo in fondo alla pista che giravamo per i fossi....individuato il punto misterioso sopra l'acqua , ogni tanto...con intervalli non piu' lunghi di 7/8 secondi avveniva l'interferenza.......

Maledetta acqua....lo dovevo immaginare da quando ho visto INVASION in TV che l'acqua ci avrebbe dato prima o poi dei problemi!!!!
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Vecchio 27 dicembre 06, 18:42   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originalmente inviato da enriconnection
Maledetta acqua....lo dovevo immaginare da quando ho visto INVASION in TV che l'acqua ci avrebbe dato prima o poi dei problemi!!!!
Mah....ripeto che stento a credere che i problemi ve li procuri l'acqua, altrimenti di idro non ve ne sarebbero più in circolazione.
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fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 19:13   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
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ciao volo presso il campo d'aviazione di vercelli la nostra pista e' parallela a quella degli aerei (quelli veri) attorno a noi ci sono delle risaie e dei corsi d'acqua....ma il problema e' che in 4 punti strategici...per certe frequenze in particolare e per gli elettrici, ci sono delle brevi interferenze.
tempo fa la pista degli aerei era condivisa con quelli dell'ex aeroporto militare di aerei da ricognizione, piccoli aerei militari come pier e cessna ed alcuni piccoli elicotteri....ora da molti anni il campo e' solo per aerei civili...i militari hanno traslocato...
LASCIANDO LE GRIGLIE METALLICHE INTERRATE SULLA PISTA DI VOLO

griglie che servivano a tenere compatto il terreno, visto che la pista e' in erba......

bel ricordino...non vi pare?

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 10 settembre 08 alle ore 11:14
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Vecchio 27 dicembre 06, 23:35   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Gianka
 
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Originalmente inviato da blinking
aggiungo che generalmente col modello in virata finale ci si trova ad avere l'antenna del modello che punta nella nostra direzione, e che se per sbaglio si punta l'antenna del TX verso il modello si ottiene un pessimo orientamento delle antenne con conseguente possibilità di raccogliere segnali errati, di rimbalzo o per interferenze esterne di debole intensità.
Ciao a Tutti,
lo so che il punto di minore emissione delle onde radio è proprio la direzione dell asse dell'antenna, ma abbiamo fatto delle prove ed in certi casi, sorvolando un posto preciso ad una certa quota, anche con l'antenna a 90° ovvero orientata nella zona di massima emissione, succede di vedere il modello che sobbanza a causa di un interferenza. Sono quasi sicuramente delle armoniche ma conoscere l origine o la causa sarebbe molto interessante anche perne capire la ragione.
Slt
Gianka
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