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Vecchio 25 novembre 06, 13:59   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di alex85
 
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Motori ASP 4 tempi come sono?

Ho intenzione di comprare un ASP .65 4 tempi a poco prezzo, qualcuno sa dirmi come vanno questi motori? Volevo provare il 4 tempi al posto del mio ottimo supertigre G45 che già porta il modello in verticale con una 10 X 7!!
E' adatto ad un trainer ala media great planes da 1600mm di apertura?
Mi interessa soprattutto la regolarità di funzionamento e il comportamento ai regimi medio bassi...inoltre la miscela su questo tipo di motori come la dovrei fare?
grazie mille
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 14:13   #2 (permalink)  Top
simone76
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Ho un 50 (o 52, non ricordo) e devo dire che va bene. Devo dire che non mi sarei mai fidato a prendere un altro motore di tale marca dopo un deludentissimo 40 2T 16 anni fa, se un amico non mi avesse offerto il suo che aveva acquistato per un modello mai costruito. Beh, ne sono contento. Non potentissimo, è pero' regolare e pronto a prendere i giri. Non l'ho mai provato con una miscela diversa dalla mia solita per i 4T (20% sintetico, 20% nitro). Lo uso su un diablotin mini da 1,7Kg, ed è decisamente troppo potente, in hovering devo tenere il motore troppo basso di giri...
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Vecchio 25 novembre 06, 16:03   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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anche io ho un .52 e mi va benissimo

ciaoo
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Vecchio 25 novembre 06, 16:27   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Avevo un .25 2T una 15ina di anni fa: aveva la testa rossa finto-ergal e il tappo del carter in plastica. Però non mi ha mai tradito.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 22:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ciao, i 4T ASP, come già ripetuto varie volte, sono uguali agli SY, SC, Magnum,.....
Questi motori non vanno male, non sono dei fulmini di guerra in quanto a potenza, ma girano bene e sono affidabili.
Per quanto riguarda la miscela, devi utilizzare 20% di olio (i 4T ne richiedono più dei 2T perchè l'olio deve lubrificare le valvole e tutto il sistema di distribuzione) e poi devi utilizzare una percentuale di nitrometano dal 10% al 20-25% (dipende molto dalle prestazioni che ti servono, più nitrometano metti più il motore tira! Comunque devi mettere un minimo di 10% per avere una buona regolarità al minimo e ai medi regimi.)
Per quanto riguarda la candela, devi utilizzare quella della OS per motori 4T.
Infine, per quanto riguarda le prestazioni, confrontare un 2T e un 4T non è facile, comunque, in quanto a "tiro", tra un Supertigre 45 2T e un ASP 65 4T non c'è moltissima differenza!
Ciao
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Vecchio 25 novembre 06, 22:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di alex85
 
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Messaggi: 239
grazie a tutti siete stati molto chiari!
allora se riesco a trovare un buon prezzo e se non mi capita sotto mano il super decathlon con os 90 surpass con pompa me lo prendo!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 00:13   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Se posso darti un consiglio, prendi il 61! Infatti, pur avendo pressappoco la stessa potenza del 65, come dimensioni è simile al 52, cioè è apprezzabilmente più piccolo del 65! Oppure passa direttamente al 70! Tieni presente che il 61 e il 70 appartengono alla produzione più recente dell’ASP a differenza del 65 e del 80 che sono stati i primi 4T di questa marca e che fra l’altro sono simili come dimensioni!!
Ciao!
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Vecchio 26 novembre 06, 00:20   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
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Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Ho un 50 (o 52, non ricordo) e devo dire che va bene. Devo dire che non mi sarei mai fidato a prendere un altro motore di tale marca dopo un deludentissimo 40 2T 16 anni fa, se un amico non mi avesse offerto il suo che aveva acquistato per un modello mai costruito. Beh, ne sono contento. Non potentissimo, è pero' regolare e pronto a prendere i giri. Non l'ho mai provato con una miscela diversa dalla mia solita per i 4T (20% sintetico, 20% nitro). Lo uso su un diablotin mini da 1,7Kg, ed è decisamente troppo potente, in hovering devo tenere il motore troppo basso di giri...
Simone, il tuo non è un ASP, ma bensi un SC .... io ho avuto un ASP 80 e ti assicuro che c'è veramente tanta differenza....tanto per fare un esempio, le aste che muovono i bilancieri, si consumavano e si accorciavano pin piano, inoltre il castello valvole era una autentica schifezza, praticamente impossibile da regolare....per non parlare delle fusioni che parevano Emmentall ....

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 02:27   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
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Messaggi: 2.664
L'emmenthal non è male, a me piace tanto...
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 27 novembre 06, 12:18   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
bene bene, alla fine probabilmente prenderò un magnum .52 nuovo per motorizzare il mio probabile super decathlon della phoenix model (1650mm apertura alare), è il motore 4 tempi consigliato, speriamo se lo porti su con disinvoltura e permetta tutta l'acrobazia di base!
Mi è sempre piaciuto il decathlon , anche il P51 mi piacerebbe molto,ma li si sale molto di prezzo, sia per il motore più potente, sia per il numero di servi maggiore se voglio i flap e i carrelli retrattili ecc...
alex85 non è collegato   Rispondi citando
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