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Vecchio 18 novembre 06, 19:18   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di exstreme design
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: RIVOLI (Tetti Neirotti)
Messaggi: 27
4 tempi cilindro rotante?

Qualcuno di voi ha esperienze con questo tipo di motore (RCV .91CD)?
E' davvero così innovativo senza più cam, molle, aste e bilancieri?

Daniele
exstreme design non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 20:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Chiedi a Boss, lui ne sa qualcosa. Comunque so che sono affidabili, ma non longevi come i tradizionali.
Saluti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 21:40   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
In quanto ad innovazione..... boh !!!!! Ci avevano già pensato Webra e HP negli anni 80 a togliere cam molle aste bilancieri e valvole.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 21:53   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
necessitano di una accessorio per la messa in moto, (tipo quello degli ely) non lo puoi fare girando l'elica....
mi pare che poi hanno un rapporto di riduzione 2:1, quindi girano elicone molto grosse

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 22:13   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Dai un occhiata sui forum americani di RcUniverse o RcGroups, ci sono alcune discussioni su tali motori.
Lì in parecchi li utilizzano per le riproduzioni date le dimensioni contenute e ne parlano abbastanza bene!
Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 23:50   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
necessitano di una accessorio per la messa in moto, (tipo quello degli ely) non lo puoi fare girando l'elica....
mi pare che poi hanno un rapporto di riduzione 2:1, quindi girano elicone molto grosse

ciaooo
Dipende però dall'orientamento del pistone: alcubni girano l'elica con quella che mi viene da chiamare testata, e qui il rapporto rispetto alle corse del pistone è infatti 1:2
Comunque guarda qui http://www.rcvengines.com/rcv_modelhome.htm
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 11:50   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
io possiedo la versione in linea, quella col cilindro ruotante
ho acceso il motore poco tempo fa per provare l'avviamento di bordo

è silenziosissimo
parte al primo colpo
parte col dito, non servono aggeggi strani
tira eliche impressionanti ad un regime realistico (= più efficenza delle pale)
è innovativo in quanto, essendo il cilindro rotante attorno al pistone, va a sparire la tipica forma dei motori a scoppio, quindi l'ingombro è paragonabile ad un grosso motore elettrico (è facilmente carenabile)
la potenza non è paragonabile ai motori tradizionali, ma ovviamente non è un motore per modelli tradizionali...

in cina la RCV produce anche scooter con la stessa tipologia di motore

ciao

Andrea
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 12:19   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da boss
io possiedo la versione in linea, quella col cilindro ruotante
ho acceso il motore poco tempo fa per provare l'avviamento di bordo

è silenziosissimo
parte al primo colpo
parte col dito, non servono aggeggi strani
tira eliche impressionanti ad un regime realistico (= più efficenza delle pale)
è innovativo in quanto, essendo il cilindro rotante attorno al pistone, va a sparire la tipica forma dei motori a scoppio, quindi l'ingombro è paragonabile ad un grosso motore elettrico (è facilmente carenabile)
la potenza non è paragonabile ai motori tradizionali, ma ovviamente non è un motore per modelli tradizionali...

in cina la RCV produce anche scooter con la stessa tipologia di motore

ciao

Andrea
ho visto i video e le foto dei modelli sù cui è montato, dalle caratteristiche tira eliche veramente notevoli, ma come potenza è quasi la metà di un 4 tempi tradizionale.....come mai...??? dovrebbe avere molta coppia e pochi giri immagino......
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 13:14   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
pochi giri all'elica perchè è ridotto 1:2
a differenza dei classici valvola rotante questi motori hanno il cilindro tutto in un pezzo con la valvola, quindi ruota tutto il cilindro attorno al pistone
la potenzaè poca perchè la valvola rotante, come scelta tecnologica, è meno efficiente, anche se in questo caso, facendola tutt'un pezzo col cilindro, le prestazioni siano un pò più elevate
del resto camera di scoppio più grande, quindi rapporto di compressione basso, perdite di carico dovute ai giochi di montaggio, notevoli masse in movimento non ne fanno certo il motore più efficiente del mondo!
la forza di questo motore sta nelle dimensioni (è perfetto per le riproduzioni col muso affusolato) e nelle eliche che tira: ideale su modelloni con basso carico alare (anche pesanti, quindi grandi) che volino lentamente


un saluto

Andrea
boss non è collegato   Rispondi citando
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