![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2011 Residenza: Roma
| ![]()
Ciao a tutti, volendo cominciare a praticare aeromodellismo, sono alla ricerca di un "Balsa Kit" da poter costruire. Un modello che una volta terminato e motorizzato elettrico, mi permetta di imparare il volo. Ho notato che in giro per negozi oppure online, sono quasi introvabili le vecchie care scatole di montaggio di una volta. Cosa mi consigliate ?? Grazie in anticipo Marco |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Buondí, Se tieni conto che le vecchie scatole di montaggio erano, praticamente, il contenitore del materiale necessario con poche parti già fustellate allora, secondo me e se hai un minimo di manualità, puoi pensare di costruirne uno da disegno avendo a disposizione un taglierino, un archetto a mano e carta vetro. Ci sono parecchi progetti adatti all'uso. Dipende da te Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori! ![]()
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque l'ipotesi di partire dal progetto non mi dispiace affatto !! ![]() Quale progetto mi consiglieresti ?? ![]() Grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: La Spezia
|
conosci persone nel settore ,ci sono campi volo nella zona dove abiti ? ti dico questo per avere un aiuto da chi ha esperienza ,da come scrivi non hai mai avuto nessun contatto da questo stupendo hobby.
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho frequentato campi di volo oltre 30 anni fa. Avevo perfino iniziato a costruire prima un gladiator e a distanza di 7-8 anni un piper J3 ma entrambi mai portati a termine e venduti ad altri principianti. In questi giorni mi è tornata la voglia di ricominciare, forse stavolta riesco pure a pilotarlo oltre che terminarlo... almeno lo spero ![]() Grazie ![]()
__________________ ________________ Ciao Marco | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Qualsiasi modello di motoaliante elettrico di piccole dimensioni (1.5/2.0 mt) con ala centinata e doppio diedro. Online trovi agevolmente il Calypso della Olympic (se ricordo bene) ma qualsiasi del genere va bene per iniziare. Sono facili da costruire, economici, necessitano di elettronica piccola e non prestante e volano bene. Soprattutto sono ottimi per iniziare a pilotare ma sempre tramite qualche altro aereomodellista che ti segue nei primi passi Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori! ![]()
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Buona sera, ringrazio tutti voi per i preziosi consigli. Grazie al suggerimento di qualcuno di voi, pensavo che per cominciare a fare esperienza, un modello in kit con tutto l'occorrente, i piani di costruzione e le istruzioni per avanzare nei lavori, oltre Logicamente al supporto di qualcuno per avere conferma di come si sta procedendo... Penso di acquistare questo: EasyCnc - www.easycnc.it Cosa ne pensate? Successivamente mi piacerebbe ripetere tutto partendo solo dal progetto, magari con una riproduzione storica. Ciao a tutti
__________________ ________________ Ciao Marco |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Quel produttore è affidabile e i kit sono fatti bene. Ne ho costruito un paio. Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori! ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: Veneto
| Citazione:
Sono kit prodotti in Germania (ne ho due). Se non erro, li vende anche Jonathan...
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
scatole di montaggio | er1979 | Compro | 4 | 25 gennaio 21 21:55 |
Scatole di montaggio | skiby | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 19 agosto 11 01:10 |
scatole di montaggio | jessettino | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 14 agosto 09 00:37 |
scatole di montaggio | xfile69 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 14 agosto 07 13:15 |
Le scatole di montaggio | Uata | Aeromodellismo | 7 | 13 aprile 05 11:14 |