| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Per le normative in vigore non sei in regola, iscriviti a dflight per otenere il qrcode che resta valido anche se l'anno sucessivo non paghi la quota per vedere le mappe. Il patentino serve al pilota per essere in regola, il qrcode è il codice identificativo del responsabile del mezzo in volo che può affidarlo a un pilota. Roba da droni Secondo il mio parere personale "Sarebbe la migliore soluzione per gli aeromodelli"
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
Ok, quindi farò l'iscrizione a D-flight così mi tolgo dalle rogne. Ora, giusto per fare un po di polemica, non vi sembra esagerato? O meglio all'italiana? Io ho l'impressione che è come prendere la patente per l'auto e poi doversi iscrivere all'ACI per poter guidare. Mi sembrano regole ridondanti, fatte solo per scoraggiare chi non ha altro scopo che trascorrere qualche ora senza pensieri. Scusate lo sfogo ma come cittadini siamo vessati da regole che tra poco ci diranno anche a che ora andare in bagno, e poi arriva il cretino di turno che non sa nulla delle regole ma ha una divisa e ti fa comunque un verbale. Ripeto, scusate lo sfogo e grazie delle risposte e della pazienza |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Di fatto il codice D-Flight è l'identificativo dell'operatore, ossia il responsabile della operazione di volo (tipo targa del proprietario) mentre chi conduce può essere chiunque, basta che abbia le giuste competenze (e se serve il patentino). Purtroppo la tendenza dei giorni d'oggi è quella di regolamentare ogni singolo aspetto della nostra vita fino all'assurdo, ed il buon senso non è più sufficiente. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-12-2018 Residenza: Trento
| Citazione:
Già… | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
So che può non piacere......e non piace nemmeno a me.....ma questa è la realtà in cui viviamo e vivremo....... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
...infatti, tutto il suolo terrestre è già stato completamente occupato e sfruttato (2 dimensioni) ci si prepara alla conquista della 3° dimensione: l'altezza! ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |