Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 22, 12:57   #551 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
In ogni caso anche in aviazione il bimotore, anche se può apparire assurdo, ha più problemi del monomotore e non si dimostra più sicuro......
Gli incidenti a cui è andato soggetto il Savage, dando per scontato che l'ultimo sia dovuto ad un regolatore, non mi avrebbero procurato nessun problema con un monomotore. Con un F3AV sono riuscito a perdere il motore in volo e ad atterrare ugualmente in pista senza danni, trovando poi anche il motore nel campo adiacente. Notare che ero solo e da considerare il fatto che avevo 6 anni di meno. Vi garantisco che la differenza è notevole...notevolissima.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 22, 13:44   #552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Gli incidenti a cui è andato soggetto il Savage, dando per scontato che l'ultimo sia dovuto ad un regolatore, non mi avrebbero procurato nessun problema con un monomotore. Con un F3AV sono riuscito a perdere il motore in volo e ad atterrare ugualmente in pista senza danni, trovando poi anche il motore nel campo adiacente. Notare che ero solo e da considerare il fatto che avevo 6 anni di meno. Vi garantisco che la differenza è notevole...notevolissima.

perchè non riportarlo ad annicco giorno 5 quel motore su un f3av ?
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 22, 14:12   #553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.753
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Gli incidenti a cui è andato soggetto il Savage, dando per scontato che l'ultimo sia dovuto ad un regolatore, non mi avrebbero procurato nessun problema con un monomotore. Con un F3AV sono riuscito a perdere il motore in volo e ad atterrare ugualmente in pista senza danni, trovando poi anche il motore nel campo adiacente. Notare che ero solo e da considerare il fatto che avevo 6 anni di meno. Vi garantisco che la differenza è notevole...notevolissima.

L'errore principale che avviene negli aerei è di non riconoscere il motore che manifesta un problema pur disponendo di adeguata strumentazione......in un modello, senza strumenti, è ancora peggio e il danno è sicuro......
Mi spiace molto sia per il bel modello sia per tutto l'impegno progettuale e costruttivo che rappresentava.........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 22, 15:09   #554 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
perchè non riportarlo ad annicco giorno 5 quel motore su un f3av ?
Pollici tremolanti.

Annicco quando ? Semmai vengo a trovarvi.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 24 maggio 22 alle ore 15:12
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 22, 16:51   #555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Pollici tremolanti.

Annicco quando ? Semmai vengo a trovarvi.
5 giugno

https://www.campionatocisalpinorc.it...%20Annicco.pdf

allego la locandina
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 22, 17:24   #556 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
Sei un tentatore, ho appena finito di riarmare il Mach 1, domani lo provo, se non sarò un pericolo può essere che mi iscriva.

P.S.
Curiosità: dove si trovano queste locandine ? Sul sito www.campionatiocisalpinorc.it pagina vintage non c'è traccia di questa data, lo stesso dicasi della pagina FB del GAC e del sito www dello stesso.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 22, 22:27   #557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Sei un tentatore, ho appena finito di riarmare il Mach 1, domani lo provo, se non sarò un pericolo può essere che mi iscriva.

P.S.
Curiosità: dove si trovano queste locandine ? Sul sito www.campionatiocisalpinorc.it pagina vintage non c'è traccia di questa data, lo stesso dicasi della pagina FB del GAC e del sito www dello stesso.
spero proprio che la tentazione vinca...

la locandina l'ho presa dal sito del cisalpino, ma non nel menu della vintage, ma nel calendario gare:

https://www.campionatocisalpinorc.it...ario-gare.html

inizialmente non avevo nemmeno visto la voce vintage
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 22, 08:48   #558 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Infatti.
Nello stesso sito abbiamo due calendari-

COPPA ITALIA F3A/V 2022



Calendario



15 maggio - Vimercate gara di F3A/V referente Antonello Urso-Gianfranco Zamboni, associazione Fly Brianza, gara in giornata unica. Riserva 22 maggio.

25-26 giugno - Lucca gara di F3A/V e F3A/Vmaxi referente Tiziano Carli, associazione Lucca Delta Team, località Colle di Compito gara da disputarsi su due giorni sabato e domenica.

01-02 ottobre gara F3A/V e F3A/Vmaxi referente Luca Falivena, associazione Ali sul Tevere, località Fiano Romano (comunicazione del 08/01 ore 9.31); gara da disputarsi su due giorni sabato e domenica. Riserva 08-09 ottobre.


e questo

F3A VINTAGE
PROVE DATE LUOGHI GARE LOCANDINE INVITI ALLE GARE NOTE
1° Raduno F3A Vintage 05 giugno ANNICCO (CR) iconaPDF
2° Raduno F3A Vintage 03 luglio CASTELLAZZO DI BOLLATE (MI)


Vero è che uno fa riferimento a " Coppa Italia " e l'altro parla di " Raduno " forse che , visto i luoghi di svolgimento lombardi del secondo abbiamo già una " secessione " del Nord ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 22, 08:58   #559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Perché.......??
Perche' l'unica speranza di trovare due robi uguali e' di prenderli in contemporanea e finche' non li metti in funzione non sai mai come sono effettivamente.
Forse per averne due simili in ordine di marcia, puo' essere indicato prenderne tre insieme....
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 22, 11:15   #560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
...

Vero è che uno fa riferimento a " Coppa Italia " e l'altro parla di " Raduno " forse che , visto i luoghi di svolgimento lombardi del secondo abbiamo già una " secessione " del Nord ?


credo cambi un minimo il regolamento ammettendo i motori 4t fino a 20cc nel cisalpino... e forse poco altro

io apprezzo che ci sia qualche incontro in più da frequentare, e come me la maggior parte dei partecipanti ho potuto notare
josseff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campo volo Marina di Campo - Isola d'Elba - agosto 2017 Giovanni_Barni Elimodellismo in Generale 0 11 agosto 17 23:32
Campo volo Marina di Campo - Isola D'Elba corra Aeromodellismo 12 11 agosto 17 13:01
Campo Gaudio, Cremona manubrio Aeromodellismo Alianti 9 23 aprile 12 23:49
Campo Gaudio Ehstìkatzi Incontri Modellistici 64 24 giugno 09 20:54
magno cum gaudio... aardvark Aeromodellismo Alianti 1 10 agosto 08 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002