07 novembre 06, 13:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2004
Messaggi: 180
| ...sempre il ST51
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa... Alcuni giorni fa preso dal post "a volte ritornano" mi son lasciato andare nel tentare di rimettere in moto il vecchiotto e problematico ST51.. ho ordinato un ricambio del carburatore e l'ho rimontato su un banchetto, elica 10x6, miscela ricino 18-5 nitro e giù di avviatore.. in pratica è partito solamente una volta e rimasto in moto x5secondi netti. dopodichè è stato praticamente impossibile riavviarlo. Data la scarsa compressione (che mi sembra causa di tutto sto pasticcio) cosa è meglio sostituire camicia, fascia o entrambe? grazie |
07 novembre 06, 22:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2006 Residenza: Pisa (provincia)
Messaggi: 86
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oppebbacco! allora non sono solo con questi problemi. a me e' successo tale e quale. dopo tre mesi di inattivita' e aver usat l'ultima volta miscela con sintetico e nitro il motore si era bloccato. smonto e vedo che il pistone si era incollato al cilindro. con svitol e carta che piu' finissima non si puo' tolgo le incrostazioni. rimonto e via. massimo al sendo colpo riparte il motore, regge in moto nenache 10 seconi, non faccio neanche a tempo a prendere la radio che il motre si spenge. provo a riavviarlo, ma la compressione non esiste piu'. vidi che la fascia aveva perso di elasticita'. praticamente a causa delle incrostazioni che si erano formate nella gola la fascia era rientrata in dentro e non molleggiava piu'. provo a rimuoverla per pulire il tutto e si rompe in tre pezzi. l'ho comprata nuova e domenica riprovo. se tutto va bene dopo 6 anni ritorno a volare Ciao Gian... |
08 novembre 06, 21:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Venezia Veneto
Messaggi: 231
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Quando si finisce di volare bisogna consumare tutta la benzine, mettere qualche goccio di petrolio nel carburatore fare girare l'elica un paio di giri e poi mettere olio delle machine da cucire e fare girare di nuovo l'elica.Ti assicuro che un motore dura una vita intera.
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09 novembre 06, 09:54 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
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Se camicia e pistone non hanno evidenti segni di usura, pulire bene la cava del pistone utilizzando uno spezzone della vecchia fascia E NON ALTRO. Sostiture la fascia , ripettando la posizione. Lubrificare e montare il tutto. Ciao |
10 novembre 06, 21:14 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
| Citazione:
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
11 novembre 06, 11:49 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
11 novembre 06, 11:53 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ci ho mai messo nulla....finisco di volare tolgo la mix e basta....eppure ho rimesso in moto ultimamente dei motori che erano fermi da 15 anni, e dopo un pò di smanettamenti sulla carburazione, sono tornati come prima, e giuro che quando li riposi non mi ero certo preoccupato di lavarli.....sarà culo...??? ma ho 3 motori in queste condizioni e nessuno mi ha dato problemi dopo anni di inattività, comunque concordo, che se si è metodici, il mettere un pò di mix per lavaggio non può che fargli bene...io sono un pò un cane in queste cose...hih
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
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