Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 06, 13:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 19Patrick83
 
Data registr.: 09-02-2004
Messaggi: 180
...sempre il ST51

Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa...
Alcuni giorni fa preso dal post "a volte ritornano" mi son lasciato andare nel tentare di rimettere in moto il vecchiotto e problematico ST51.. ho ordinato un ricambio del carburatore e l'ho rimontato su un banchetto, elica 10x6, miscela ricino 18-5 nitro e giù di avviatore.. in pratica è partito solamente una volta e rimasto in moto x5secondi netti. dopodichè è stato praticamente impossibile riavviarlo. Data la scarsa compressione (che mi sembra causa di tutto sto pasticcio) cosa è meglio sostituire camicia, fascia o entrambe? grazie
19Patrick83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 22:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rotosan1980
 
Data registr.: 02-11-2006
Residenza: Pisa (provincia)
Messaggi: 86
oppebbacco! allora non sono solo con questi problemi. a me e' successo tale e quale. dopo tre mesi di inattivita' e aver usat l'ultima volta miscela con sintetico e nitro il motore si era bloccato. smonto e vedo che il pistone si era incollato al cilindro. con svitol e carta che piu' finissima non si puo' tolgo le incrostazioni. rimonto e via. massimo al sendo colpo riparte il motore, regge in moto nenache 10 seconi, non faccio neanche a tempo a prendere la radio che il motre si spenge. provo a riavviarlo, ma la compressione non esiste piu'. vidi che la fascia aveva perso di elasticita'. praticamente a causa delle incrostazioni che si erano formate nella gola la fascia era rientrata in dentro e non molleggiava piu'. provo a rimuoverla per pulire il tutto e si rompe in tre pezzi. l'ho comprata nuova e domenica riprovo. se tutto va bene dopo 6 anni ritorno a volare


Ciao Gian...
__________________
Navi Antiche e Aeromodelli

http://spazioinwind.libero.it/hotlandia
Rotosan1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 23:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Il 51 non è problematico secondo me. VOI, piuttosto.... .
Avete provato ad accenderlo a spinta ?
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 21:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Venezia Veneto
Messaggi: 231
Quando si finisce di volare bisogna consumare tutta la benzine, mettere qualche goccio di petrolio nel carburatore fare girare l'elica un paio di giri e poi mettere olio delle machine da cucire e fare girare di nuovo l'elica.Ti assicuro che un motore dura una vita intera.
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 22:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Io ci spruzzo un poco di Crc gun care, sia nel carburatore che nella testa (levo la candela) e ottengo buoni risultati.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 08:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 19Patrick83
 
Data registr.: 09-02-2004
Messaggi: 180
E quindi risposta finale?? Meglio camicia o fascia?
19Patrick83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 09:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Se camicia e pistone non hanno evidenti segni di usura, pulire bene la cava del pistone utilizzando uno spezzone della vecchia fascia E NON ALTRO. Sostiture la fascia , ripettando la posizione. Lubrificare e montare il tutto.
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 21:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da 19Patrick83
E quindi risposta finale?? Meglio camicia o fascia?
Se cambi la camicia devi cambiare anche la fascia. Quindi conviene provare prima la sola fascia nuova (se poi cambi camicia ricambi pure la fascia).
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 11:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 19Patrick83
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa...
Alcuni giorni fa preso dal post "a volte ritornano" mi son lasciato andare nel tentare di rimettere in moto il vecchiotto e problematico ST51.. ho ordinato un ricambio del carburatore e l'ho rimontato su un banchetto, elica 10x6, miscela ricino 18-5 nitro e giù di avviatore.. in pratica è partito solamente una volta e rimasto in moto x5secondi netti. dopodichè è stato praticamente impossibile riavviarlo. Data la scarsa compressione (che mi sembra causa di tutto sto pasticcio) cosa è meglio sostituire camicia, fascia o entrambe? grazie
probabilmente la fascia elastica sul pistone, che è quella che garantisce la compressione, si è incollata nella sede e non fà più tenuta, smontalo pulisci la sede della fascia e magari cambiala, però poi dopo devi rifare un pò di rodaggio, e riprova...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 11:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Io ci spruzzo un poco di Crc gun care, sia nel carburatore che nella testa (levo la candela) e ottengo buoni risultati.

io ci ho mai messo nulla....finisco di volare tolgo la mix e basta....eppure ho rimesso in moto ultimamente dei motori che erano fermi da 15 anni, e dopo un pò di smanettamenti sulla carburazione, sono tornati come prima, e giuro che quando li riposi non mi ero certo preoccupato di lavarli.....sarà culo...??? ma ho 3 motori in queste condizioni e nessuno mi ha dato problemi dopo anni di inattività, comunque concordo, che se si è metodici, il mettere un pò di mix per lavaggio non può che fargli bene...io sono un pò un cane in queste cose...hih
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sempre corsair.. sempre plasticone.. Alfamodel, com'e'? Ordensis Aeromodellismo Volo Elettrico 17 30 maggio 09 11:07
sempre t-rex600 robertofly Elimodellismo Motore Elettrico 1 18 ottobre 06 18:28
Sempre PHONEIX-25 erasmo82 Elimodellismo Motore Elettrico 2 20 novembre 05 03:21
Va sempre a SX! matteo_bz Elimodellismo in Generale 3 19 novembre 04 17:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002