Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 20, 23:44   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Ci vogliamo andare in ordine l'olio è un siccativo, scheda tecnica dell'olio di lino che puo essere cotto o crudo, entrambi donano un effetto brillante ma non plastico.....leggi scheda tecnica dell'olio cotto........In casa non hai dei quadri dipinti ad olio? allego sito.

Olio di lino cotto

Ultima modifica di Trinacria : 29 maggio 20 alle ore 23:47
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 20, 00:11   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Guarda queste bombe, mi pare di vedere che ancora conservano una leggerissima brillantezza; il colore non è proprio opaco altrimenti si vedrebbe quell'effetto satinato!! diciamo il giusto termine ''traslucido'', quasi lucido ma non opaco.

Ultima modifica di Trinacria : 23 gennaio 22 alle ore 01:47
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 20, 12:28   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Molti di voi non scrivono alle mie discussioni perche pensano sia pazzo o rincoglionito..........sono pazzo ma se si parla di WWI sono anni che ci sto dietro......ci rifletto nelle cose........ho beccato la vernice oleofenolica trasparente e la vende Bricoman, e un monocomponente, da fare un test; le resine fenoliche potrebbero resistere agli alcool........mi serve per stendere il trasparente alle gambe del carrello dopo aver colorato il legno con impregnante. Se non dovesse funzionare una ditta su internet vende bombolette con catalizzatore base sintetica. allego foto che di lato dove finiscono le lettere c'è scritto alcool.

Ultima modifica di Trinacria : 23 gennaio 22 alle ore 01:47
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 20, 12:42   #34 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Se tu stessi costruendo un modello come questo, la tua ricerca, che peraltro è basata su una scarsa conoscenza dei reali problemi, potrebbe avere un qualche significato, ma per costruire una ciofega al pari dei tuoi tanto amati modelli Flair, che neanche sono riproduzioni, è solo una perdita di tempo tuo e nostro.




Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 20, 12:51   #35 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Se tu stessi costruendo un modello come questo, la tua ricerca, che peraltro è basata su una scarsa conoscenza dei reali problemi, potrebbe avere un qualche significato, ma per costruire una ciofega al pari dei tuoi tanto amati modelli Flair, che neanche sono riproduzioni, è solo una perdita di tempo tuo e nostro.




A si.......... sono semiriproduzioni quasi in scala......mi prendi una riproduzione dell'SE5a che vendono attualmente, non mi prendere quella di DB sport scale che è un SE5.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 20, 13:00   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Guarda queste bombe, mi pare di vedere che ancora conservano una leggerissima brillantezza; il colore non è proprio opaco altrimenti si vedrebbe quell'effetto satinato!! diciamo il giusto termine ''traslucido'', quasi lucido ma non opaco.
Il lucido e' stato dato prima di esporla per bloccare lo stato di conservazione / ruggine.

La tonalita' dei colori dell' epoca non era esatta come ai tempi nostri per mancanza della tecnologia.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 20, 13:05   #37 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
A si.......... sono semiriproduzioni quasi in scala......mi prendi una riproduzione dell'SE5a che vendono attualmente, non mi prendere quella di DB sport scale che è un SE5.
Non ti prendo niente, figurati.

http://www.magazzininesistenti.it/i-...io-restaurati/
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 20, 13:49   #38 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Il lucido e' stato dato prima di esporla per bloccare lo stato di conservazione / ruggine.

La tonalita' dei colori dell' epoca non era esatta come ai tempi nostri per mancanza della tecnologia.
Ma su che cosa si basavano..... mazzetta colori? oppure miscelavano i vari pigmenti da realizzare una vernice personalizzata? la prima fabbrica nasce in Ighilterra nel 1790 in Italia 1860........farò una ricerca.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 20, 14:25   #39 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Ho trovato solo il Federal che ha origini durante la seconda guerra mondiale.......io rimango della convinzione che i colori della I° guerra sono inclusi anche nel Federal.

https://translate.google.com/transla...95&prev=search
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 20, 15:47   #40 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Ho trovato qualcosa......... tabella colori RAL quindi europeo. inventato nel 1927, qualche colore usato nella aviazione della I°GM cisarà di sicuro.

https://www.archweb.it/utilita/Colori_RAL.jpg

Ultima modifica di Trinacria : 30 maggio 20 alle ore 15:51
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A chi possiede Aurora 9 gigi99 Radiocomandi 1 18 agosto 11 17:20
Chi possiede la JR DSX9? picman Radiocomandi 8 14 ottobre 09 00:08
Style90 chi lo possiede? Emidio Elimodellismo in Generale 8 02 ottobre 08 23:58
Per chi possiede un ..... pirata981 Automodellismo 2 18 marzo 08 20:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002