| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2017 Residenza: Anghiari
|
Sì puoi fare anche così ma considera che più allunghi i cavi di connessione ed aggiungi saldature e connettori più aumenta la resistenza e di conseguenza la batteria renderà meno. Ora, nel caso del trainer non hai problemi ma quando inizi a girare con batterie più grandi e modelli piu performanti che necessitano di una sorgente importante io non lo metterei da parte questo dettaglio. Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
| Citazione:
Comunque se comprerò un modello più grande dico io tanto lo stesso la batteria più grande della 2200 (e soprattutto con un voltaggio più grande) non sarà praticabile nel trainer e viceversa a prescindere dai connettori, no?
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-07-2017 Residenza: Anghiari
| Citazione:
Quel calore è parte di energia che esce dalla sorgente e si disperde in energia termica invece che arrivare al motore. Intendi nel caso del trainer non ci sono problemi perché l'energia è relativa, windsurfer infatti ha giustamente detto che siamo sui 25 Ampere, ma se in futuro progetti un aereo magari un jet EDF che assorbe tanta energia, e parliamo di batterie da 12 o 16 celle, i collegamenti vanno considerati più efficienti possibili. Io ti avevo consigliato di cambiare i connettori solo per fare un lavoretto pulito, ma intendi sono io che mi fisso, cmq la soluzione che hai proposto va bene. Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
|
Tra le Leggi di Murphy, se non sbaglio, una dice che se un'accessorio è indispensabile è probabile che ti dimenticherai di portarlo con te . Da qui la praticità di avere batterie ed ESC con lo stesso connettore, ma non è indispensabile.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Il metodo di uniformare i connettori è sicuramente vantaggioso. È vero che all’ inizio devi perdere un po’ di tempo per fare le varie saldature (nel tuo caso ancora poche), per i vari motivi che ti sono stati spiegati è la cosa migliore. Non solo per L’ uso sul modello ma anche per il caricabatteria. Non rischi inversioni di polarità, di dimenticare un adattatore, diminuisci la possibilità di falsi contatti e riduci le resistenze. Se poi ti adegui allo standard di qualche amico del campo, addirittura vi potete scambiare batterie e caricabatterie in caso di necessità.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
| Citazione:
Citazione:
Ho spalmato per bene con lo stagno sia i ciuffi e le parti metalliche dei connettori e ho provato a tirare con forza, questo basta come controllo o dovrei fare qualche altro tipo di controllo per maggiore sicurezza? Ecco alcune foto delle saldature giusto per mostrarvi ->Foto 1< ; >Foto 2<
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
|
Devi controllare che lo stagno sia penetrato all'interno dei filetti dei cavi tutt'attorno ai cavi e non solo da un lato (dalle foto non si capisce). Se lo stagno è penetrato tutt'attorno ai cavi le saldature, anche se sono inguardabili, sono affidabili. Ti consiglio di spelare i cavi solo 3-4mm e cercare di far venire una superfice regolare, a goccia, allo stagno.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-08-2015 Residenza: Torino
| Io direi che non è un problema di esecuzione, ma di saldatore che è poco potente e fa difficoltà a scaldare adeguatamente il connettore ed il conduttore......la saldatura ben fatta deve risultare omogenea, qui si vede che è stata fatta a più riprese sovrapposte.....per 20A non ci sono problemi, ma......
__________________ I miei modelli |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |