Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 20, 08:07   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
I magneti sul frigo sono effetivamente deboli, quelli delle antine dei mobili sono più potenti, quelle che trovi su Banggood ancora di più.
Puoi citare tranquillamente il venditore che, se non sbaglio, è Acquadueo.
E' utile anche per gli altri sapere che è corretto. Ma le spese di spedizione le hai pagate tu?
Ti è piaciuto il C-130 del video sulla discussione "che distanza si raggiunge con radiocomando Flysky"? A me piace moltissimo ma non ho a disposizione che prati non livellati inadatti ai suoi carrelli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 20, 15:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
I magneti sul frigo sono effetivamente deboli, quelli delle antine dei mobili sono più potenti, quelle che trovi su Banggood ancora di più.
Puoi citare tranquillamente il venditore che, se non sbaglio, è Acquadueo.
E' utile anche per gli altri sapere che è corretto. Ma le spese di spedizione le hai pagate tu?
Ti è piaciuto il C-130 del video sulla discussione "che distanza si raggiunge con radiocomando Flysky"? A me piace moltissimo ma non ho a disposizione che prati non livellati inadatti ai suoi carrelli.
amicoooo ho risolto sai??? Ho preso (di nascosto di mia mamma e mia sorella) un magnete sul frigo particolarmente forte con la base in lamiera e l'ho ritagliato tipo a scheggia e l'ho infilzato nel polistirolo ben saldamente, ->ecco il risultato<
Ho fatto diversi test prendendo l'aereo in mano ed agitandolo a testa in giù, sembra essere ben saldo, può andare.

Comunque si, il venditore è Acquadueo ed è una persona davvero seria e corretta, consiglio a tutti il suo store su eBay, sia per i prezzi che per la serietà.

Vedi che ti ho risposto nella discussione "....FlySky", quell'aereo è una figata, devo assolutamente togliermi di mezzo qualcosa di soldi ogni mese perché ho intenzione di far entrare nel mio hangar qualcosa di serio, tanto ormai in volo con il Trainer ci so stare abbastanza bene, no??

Stamattina comunque sono andato in pista coi miei due modelli poiché sono diventato socio ufficialmente e mi hanno dato anche le chiavi della pista, ma si è alzato un vento della madonna di quasi 30km/h e sono dovuto tornare a casa, che disdetta volevo piangere Domani mattina il meteo mi segna vento a 5-6 km/h, quindi penso che mi potrò rifare alla grandissima, no?

Comunque credo che è arrivato anche il momento di acquistare qualcosa di professionale per mettere le batterie in storage, ho chiamato un negozio di modellismo e mi ha sparato 62€... online non c'è nulla di meglio?
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 20, 17:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Prima di far volare un modello più impegnativo devi fare ore di pratica col trainer, fino a che reagisci senza dover pensare. Oppure imparare bene a riparare gli aerei, che è il mio caso.
Questo è un caricabatterie programmabile abbastanza diffuso ed economico " https://www.banggood.com/SkyRC-IMAX-...r_warehouse=CN ". Non lo definirei professionale, ma finche spendi da 5 a 25 Euro per una batteria direi che è più che sufficiente. Io ce l'ho da 5 anni e solo ultimamente mi da qualche noia con le batterie 3S, ha la funzione storage. Attenzione che sia marcato SkyRC, girano dei cloni più economici ancora ma non si sa se altrettanto validi.
Uso anche questo " https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...___store=en_us " da un paio d'anni.
Per poterli usare con tutti i tipi di batterie, caricandone anche in serie due o tre, mi sono assemblato i cavi adatti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 20, 16:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Prima di far volare un modello più impegnativo devi fare ore di pratica col trainer, fino a che reagisci senza dover pensare. Oppure imparare bene a riparare gli aerei, che è il mio caso.
Questo è un caricabatterie programmabile abbastanza diffuso ed economico " https://www.banggood.com/SkyRC-IMAX-...r_warehouse=CN ". Non lo definirei professionale, ma finche spendi da 5 a 25 Euro per una batteria direi che è più che sufficiente. Io ce l'ho da 5 anni e solo ultimamente mi da qualche noia con le batterie 3S, ha la funzione storage. Attenzione che sia marcato SkyRC, girano dei cloni più economici ancora ma non si sa se altrettanto validi.
Uso anche questo " https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...___store=en_us " da un paio d'anni.
Per poterli usare con tutti i tipi di batterie, caricandone anche in serie due o tre, mi sono assemblato i cavi adatti.
Senti una cosa windsurfer, a proposito di quel balancer che mi hai consigliato al primo link della SkyRc, va bene per l'accrocco della mia batteria? ->guarda un attimo<-

Inoltre sapresti consigliarmi il link di una batteria con un amperaggio più alto che posso utilizzare sull'aereo?
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 20, 18:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Purtroppo ci sono diversi tipi di connettori e quello che hai tu, l'EC3, non è tanto comune e non c'è tra quelli in dotazione all'iMAX B6. Se guardi in basso nella pagina di Banggood vedi la dotazione di cavi. Pur essendo maggiore di altri prodotti non ha l'EC3. Dal caricabatterie si esce con il cavo con le spine a banana e la spina maschio marrone DEANS, sulla quale attacchi i vari adattatori. Comunque puoi usare questo " https://shop.jonathan.it/it/356735-f...-a-ec3-maschio ". Io compero i connettori che mi servono online o nei negozi di elettronica e mi assemblo i cavi. Anche le batterie raramente le trovo con la presa EC3 e ce la saldo io.
Per la batteria di solito prendevo le Turnigy da HobbyKing Europa, ultimamente mi duravano molto di meno ed ho iniziato ad usare le Fullpower di Jonathan. Non le uso da molto, ma finora sono soddisfatto. Eccone una che dovrebbe andarti bene " https://shop.jonathan.it/it/447683-f...-silver-v2-ec3 ". Controlla il peso e le dimensioni.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 20, 18:24   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Purtroppo ci sono diversi tipi di connettori e quello che hai tu, l'EC3, non è tanto comune e non c'è tra quelli in dotazione all'iMAX B6. Se guardi in basso nella pagina di Banggood vedi la dotazione di cavi. Pur essendo maggiore di altri prodotti non ha l'EC3. Dal caricabatterie si esce con il cavo con le spine a banana e la spina maschio marrone DEANS, sulla quale attacchi i vari adattatori. Comunque puoi usare questo " https://shop.jonathan.it/it/356735-f...-a-ec3-maschio ". Io compero i connettori che mi servono online o nei negozi di elettronica e mi assemblo i cavi. Anche le batterie raramente le trovo con la presa EC3 e ce la saldo io.
Per la batteria di solito prendevo le Turnigy da HobbyKing Europa, ultimamente mi duravano molto di meno ed ho iniziato ad usare le Fullpower di Jonathan. Non le uso da molto, ma finora sono soddisfatto. Eccone una che dovrebbe andarti bene " https://shop.jonathan.it/it/447683-f...-silver-v2-ec3 ". Controlla il peso e le dimensioni.
windsurfer alla fine a malincuore (per i prezzi) mi sono recato in un negozio fisico di modellismo, guarda che ho fatto un ->altro topic<-
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 20, 21:53   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Purtroppo ci sono diversi tipi di connettori e quello che hai tu, l'EC3, non è tanto comune e non c'è tra quelli in dotazione all'iMAX B6. Se guardi in basso nella pagina di Banggood vedi la dotazione di cavi. Pur essendo maggiore di altri prodotti non ha l'EC3. Dal caricabatterie si esce con il cavo con le spine a banana e la spina maschio marrone DEANS, sulla quale attacchi i vari adattatori. Comunque puoi usare questo " https://shop.jonathan.it/it/356735-f...-a-ec3-maschio ". Io compero i connettori che mi servono online o nei negozi di elettronica e mi assemblo i cavi. Anche le batterie raramente le trovo con la presa EC3 e ce la saldo io.
Per la batteria di solito prendevo le Turnigy da HobbyKing Europa, ultimamente mi duravano molto di meno ed ho iniziato ad usare le Fullpower di Jonathan. Non le uso da molto, ma finora sono soddisfatto. Eccone una che dovrebbe andarti bene " https://shop.jonathan.it/it/447683-f...-silver-v2-ec3 ". Controlla il peso e le dimensioni.
windsurfer, ora faccio proprio na bella cosa… mi comrpo il balancer di SkyRc di 29 che mi hai consigliato tu, poi mi compro la ->femmina dell'EC3<- e vado nel negozio di elettronica a farmelo saldare come ho fatto con la batteria di cui parlavo nell'altro topic e risolviamo tutto, che dici?
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 20, 22:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
windsurfer, ora faccio proprio na bella cosa… mi comrpo il balancer di SkyRc di 29 che mi hai consigliato tu, poi mi compro la ->femmina dell'EC3<- e vado nel negozio di elettronica a farmelo saldare come ho fatto con la batteria di cui parlavo nell'altro topic e risolviamo tutto, che dici?
Le femmine sono per le batterie, i maschi per il caricabatterie e gli ESC dei prossimi modelli che prenderai (ormai hai contratto la dipendenza). Se prendi l'iMAX B6 su Bangood prendi li anche i connettori EC3 maschi e femmine, li vendono a coppie. Prendi l'adattatore DEANS-EC3 (Banggood non ce l'ha, lo trovi da Jonathan), così lasci sull'iMAX il connettore originale e puoi usare i suoi accessori. Importante, l'iMAX funziona a 12V DC, ce l'hai un alimentatore 230V AC-12V DC? Altrimenti devi prendere anche quello. Se ordini su Banggood come spedizione scegli, se c'è l'opzione, EU Priority Line o Priority Direct Mail che vengono sdoganate in Olanda e quindi non devi pagare tu tasse. Con Banggood succede anche che dividano l'ordine in più spedizioni, devono avere più magazzini sul territorio. Guarda bene prima di confermare l'ordine.
Riguardo ai connettori EC3, i contatti in ottone io li saldo fuori dall'involucro blu e poi li infilo dentro, facendo moltissima attenzione di non sbagliare la polarità. Poi, se hai qualcuno esperto, fatti insegnare la saldatura a stagno. E' utile per un modellista.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 20, 19:13   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Le femmine sono per le batterie, i maschi per il caricabatterie e gli ESC dei prossimi modelli che prenderai (ormai hai contratto la dipendenza). Se prendi l'iMAX B6 su Bangood prendi li anche i connettori EC3 maschi e femmine, li vendono a coppie. Prendi l'adattatore DEANS-EC3 (Banggood non ce l'ha, lo trovi da Jonathan), così lasci sull'iMAX il connettore originale e puoi usare i suoi accessori. Importante, l'iMAX funziona a 12V DC, ce l'hai un alimentatore 230V AC-12V DC? Altrimenti devi prendere anche quello. Se ordini su Banggood come spedizione scegli, se c'è l'opzione, EU Priority Line o Priority Direct Mail che vengono sdoganate in Olanda e quindi non devi pagare tu tasse. Con Banggood succede anche che dividano l'ordine in più spedizioni, devono avere più magazzini sul territorio. Guarda bene prima di confermare l'ordine.
Riguardo ai connettori EC3, i contatti in ottone io li saldo fuori dall'involucro blu e poi li infilo dentro, facendo moltissima attenzione di non sbagliare la polarità. Poi, se hai qualcuno esperto, fatti insegnare la saldatura a stagno. E' utile per un modellista.
l'iMax B6, ho trovato un mio compagno di campo che me lo da lui al campo Sabato per 20€... l'alimentatore di 12v ho ->questo<, va bene ???

Per quanto riguarda la saldatura, ho un negozio di elettronica vicino casa che fa le saldature e per 1€ ti salda il mondo quindi sto apposto… è stata proprio la signora del negozio a cambiarmi con la saldatura il connettore della 2200mah ed è bravissima.

Comunque quando faccio l'ordine della FlySky settimana prossima ordino anche gli adattatori che mi hai consigliato. Alla fine ho deciso di prendere la FlySky FS-i6X 10ch con il ricevitore FS-iA10B perché è un'ottima radio, costa poco e ormai la utilizzano moltissime persone, e poi sul trainer mi sto trovando molto bene con la Flysky FS-i4X uscitami in dotazione nel pacchetto RTF del trainer, quindi come marca io dico che vale e credo non ci sia bisogno di spendere mari di soldi per una radio se c'è questa valida alternativa

PS: Comunque si, una volta che capisci il meccanismo, hai la radio e le batterie, diventa una droga comprare aerei PNP che ti piacciono perché con pochi euro una volta che entri nell'ottica del modellismo, riesci a farti aerei da panico
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 04 gennaio 20 alle ore 19:17
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 20, 21:56   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Sulla targhetta dell'alimentatore c'è scritto "OUTPUT: 12V=1,5A" l'iMAX può erogare fino a 6A per cui è scarso. Se usi questo devi impostare la corrente di carica delle lipo al massimo a 1,5A, meglio a 1,2A. Ad 1,2A ci metti un paio d'ore a caricare una lipo 2200mAh (2200mA=2,2A). Io uso un vecchio alimentatore di quelli che sono dentro ai PC, ma bisogna saperne modificare i cavi. Io sono elettricista e gioco in casa. Altrimenti cerca un'alimentatore che abbia almeno 3A di uscita (OUTPUT), ricordandoti di non impostare più di 2,5A di carica.
Riguardo alla trasmittente non so darti un parere, io ho preso di recente una FlySky FS GT3B a pistola per un motoscafo da salvataggio (USAR Rescuer) da 80 cm, che ho costruito partendo dai disegni, e mi pare decente. Amici più esperti di me mi hanno consigliato, quando vorrò sostituire la Spectrum DX6i, una Jumper T16. Ma è necessario un minimo di esperienza per programmarla. Ha il vantaggio di essere multiprotocollo, cioè di poter essere usata con riceventi di diverse marche ed i modelli BNF (con la ricevente già installata).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ASK 23 canopy.... Giggi71 Aeromodellismo Alianti 0 03 aprile 17 16:19
Canopy x5 pala.lberto Merc. Elimodellismo 0 15 settembre 13 16:18
Problema con canopy Trex 600 ESP silvanobac Elimodellismo Principianti 4 14 gennaio 10 09:42
canopy dennyfiori Elimodellismo in Generale 0 05 gennaio 09 13:28
help canopy poppi79 Elimodellismo in Generale 4 06 aprile 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002