Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 20, 15:09   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Vado un po' offtopic, io non ho mai comprato da Bangood, aliexpress e compagnia bella...come funziona? Chi è che spedisce? Loro o dei terzi che vendono la merce (modello ebay per capirci)?
Se avete voglia di illuminarmi vi ringrazio, sennò continuerò a far spesa qui "nei paraggi".
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 20, 16:16   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Vado un po' offtopic, io non ho mai comprato da Bangood, aliexpress e compagnia bella...come funziona? Chi è che spedisce? Loro o dei terzi che vendono la merce (modello ebay per capirci)?
Se avete voglia di illuminarmi vi ringrazio, sennò continuerò a far spesa qui "nei paraggi".
Da quanto mi risulta è Banggood che vende direttamente la sua merce. Mi servo anche da HobbyKing, anche loro mi risulta vendano direttamente, gli altri non li conosco.
Qui si parla di Banggood " https://www.baronerosso.it/forum/mod...pedizioni.html " e qui di HobbyKing " https://www.baronerosso.it/forum/mod...eggi-bene.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 20, 16:38   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Vado un po' offtopic, io non ho mai comprato da Bangood, aliexpress e compagnia bella...come funziona? Chi è che spedisce? Loro o dei terzi che vendono la merce (modello ebay per capirci)?
Se avete voglia di illuminarmi vi ringrazio, sennò continuerò a far spesa qui "nei paraggi".
Aliexpress funziona tipo e-bay, ma intervengono nel rimborso se qualcosa va storto nella consegna: mi è capitato un paio di volte di non ricevere il materiale e addirittura un venditore non rispondeva alle mail e hanno rimborsato fino all'ultimo centesimo....
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 20, 22:39   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 449
Confermo quanto già hanno scritto sopra. Banggood è come un unico negozio mentre AliExpress è formato da tanti negozi, ognuno con le rispettive percentuali di affidabilità. Proprio per la sua struttura AliExpress risulta molto più fornito perché lo stesso prodotto lo trovi in più negozi e puoi valutare molteplici offerte. Mai avuto problemi se non su Banggood dove un prodotto ricevuto aveva delle leggerissime differenza di caratteristiche rispetto a quanto descritto sul sito. Segnalato, mi è stato subito rimborsato senza chiedere neanche la restituzione dell’oggetto. Le spedizioni sono abbastanza rapide (15, Max 20 giorni per la mia zona) a patto di nn scegliere le poste cinesi che impiegano un mese. Optare sempre per la spedizione tracciabile. Puoi raccogliere i punti da convertire in sconti e coupon oltre a tante iniziative presenti ogni giorno. Lo trovo conveniente, ho acquistato molte cose modellistiche risparmiando diverse decine di euro
__________________
L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere

Ultima modifica di havana : 31 gennaio 20 alle ore 22:44
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 20, 11:55   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Ma allora, se scelgo due o più prodotti di AliExpress, come faccio a sapere da chi arrivano e come? Inoltre arrivano due o più parchi o uno solo?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 20, 12:04   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
In Aliexpress vedi il singolo venditore: se fai più ordini ma da venditori diversi arrivano ciascuno con la sua spedizione, se ordini più articoli da un solo venditore ti farà un unica spedizione....
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 20, 12:18   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Capito. Provo a guardarci. Grazie

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 20, 15:11   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ma allora, se scelgo due o più prodotti di AliExpress, come faccio a sapere da chi arrivano e come? Inoltre arrivano due o più parchi o uno solo?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Una volta selezionato un prodotto in AliExpress scorri in giù la pagina e trovi il nome del negozio con sotto la percentuale di affidabilità. Tieni anche conto che, su Banggood, molti prodotti sono disponibili anche in magazzini europei con riduzione dei tempi di spedizione e annullamento dei dazi. Per le spedizioni dall’Oriente invece hai la possibilità, sempre su Banggood, con una piccolissima spesa, di fare assicurazione sui dazi cosicché, se saranno richiesti, sarai rimborsato. Per tutte le spedizioni sempre da Banggood hai invece la possibilità di fare l assicurazione sulla spedizione con la quale ti rimborseranno completamente o rispediranno in caso di smarrimento o danneggiamento.
__________________
L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 20, 16:42   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
In questo momento sembra che Ali express sia l'unico ad essere assortito di Chinacover.
Qualcuno l'ha presa da loro? La qualità è quella HK? Com'è andata la dogana?
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 20, 09:43   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
In questo momento sembra che Ali express sia l'unico ad essere assortito di Chinacover.
Qualcuno l'ha presa da loro? La qualità è quella HK? Com'è andata la dogana?
Interessato anch'io a pareri di chi ha già comprato.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hobby king andrea trieste Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 26 09 febbraio 13 22:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002