Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 19, 18:14   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Sforziamoci di far campare i negozi italiani, sono seri, ben assortiti e fanno i salti mortali per continuare il loro lavoro, nonostante la concorrenza della rete!
Un abbraccio.
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 19, 18:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di W il pendio.
 
Data registr.: 16-04-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 407
Concordo, io chiedo sempre prima al mio negoziante di fiducia.
W il pendio. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 19, 22:30   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
Ricordo sempre un articolo che lessi in una rivista di aeromodellismo americana (non ricordo quale) di oltre quaranta anni fa. Ancora l'e-commerce era di la da venire, ma gia' gli statunitensi compravano molto per corrispondenza ( qualcuno ricordera' che anche in Italia c'erano i famosi cataloghi della postalmarket). Bene. L'articolista faceva questo ragionamento. Per risparmiare qualcosa compri per posta ed il negozio vicino a te prima o poi chiudera'. E quando il sabato mattina avrai finito il collante o la carta per i rivestimenti (altro che epp) o qualunque altra cosa, ti girerai i pollici in attesa almeno per una settimana....(non c'era certamente amazon prime!).
Quindi anche oggi un conto e' cercare un particolare oggetto in un grande assortimento come l'e-commerce, un altro risparmiare qualcosa su oggetti comunissimi come batterie, eliche et similia che anche i nostri negozi piu' o meno vicini a noi hanno (e che per fortuna oggi ti fanno anche arrivare presto). E che in genere ti servono meglio e con piu'cortesia.
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 19, 23:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 444
Concordo con il “negozio sotto casa”...per chi ce l’ha. Ma per quelli come me, il cui negozio più vicino dista non meno di 70/80 km, il discorso diventa anti economico. E allora si guarda ai negozi in rete dando sempre priorità a quelli italiani...a volte però anche questi sono antieconomici perché capita che per quattro viti che magari servono mi trovo a spender 1€ di prodotto e 8 EURO di spedizione ( non capisco perché esiste solo la spedizione tramite corriere!!). Oppure pagare 30€ un motore che altrove costa 20!!A quel punto preferisco aspettare 20 giorni ma avere una spedizione ultraeconomica e prodotti a buon prezzo
__________________
L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 19, 12:32   #15 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da tetapunto Visualizza messaggio
.......... Per risparmiare qualcosa compri per posta ed il negozio vicino a te prima o poi chiudera'. E quando il sabato mattina avrai finito il collante o la carta per i rivestimenti (altro che epp) o qualunque altra cosa, ti girerai i pollici in attesa almeno per una settimana....(non c'era certamente amazon prime!).
......
i tempi cambiano, se uno sa regolarsi, deve sapere quanta colla gli servira' il sabato matinauna settimana prima, è solo questione di abitudine.
e poi, la colla manca la domenica, e li anche i negozietti so chiusi.
no, si andra smpre piu sullo specifico, anche i piccoli produttori si adegueranno alle vendite on-line, gia' lo fanno ora.
e comunque HK non puo fare ordini misti da 3 posti diversi e poi una unica fattura, su cui la dogana fara' pagare l intero importo cazzzz.
con loro ho chiuso, peccato, avevano ancora qualche pezzo di COX.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 19, 14:02   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
i tempi cambiano, se uno sa regolarsi, deve sapere quanta colla gli servira' il sabato matinauna settimana prima, è solo questione di abitudine.
e poi, la colla manca la domenica, e li anche i negozietti so chiusi.
no, si andra smpre piu sullo specifico, anche i piccoli produttori si adegueranno alle vendite on-line, gia' lo fanno ora.
e comunque HK non puo fare ordini misti da 3 posti diversi e poi una unica fattura, su cui la dogana fara' pagare l intero importo cazzzz.
con loro ho chiuso, peccato, avevano ancora qualche pezzo di COX.
Offerte da COXENGINES in Top-End- | Negozi eBay
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 19, 14:08   #17 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
i tempi cambiano, se uno sa regolarsi, deve sapere quanta colla gli servira' il sabato matinauna settimana prima, è solo questione di abitudine.
e poi, la colla manca la domenica, e li anche i negozietti so chiusi.
no, si andra smpre piu sullo specifico, anche i piccoli produttori si adegueranno alle vendite on-line, gia' lo fanno ora.
e comunque HK non puo fare ordini misti da 3 posti diversi e poi una unica fattura, su cui la dogana fara' pagare l intero importo cazzzz.
con loro ho chiuso, peccato, avevano ancora qualche pezzo di COX.
Ora, invece, ti danno qualche pezzo di CAZ.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 19, 16:16   #18 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Ora, invece, ti danno qualche pezzo di CAZ.
magari! anche un pezzo di CAZ ha un suo valore nel mercato, lo metto su subito.it e lo vendo.
questi manco un buono....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 19, 22:43   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Io sto cercando di guardare qualche prodotto sul sito Hobbyking e non riesco proprio a navigare all'interno dello stesso.
Sta accadendo anche a voi? E' un ulteriore sintomo di qualcosa che non va?
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 19, 07:15   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Anch'io ho problemi a navigarci, se clicco su alcune sezioni vedo solo una stellina che gira ma non riesco ad accedervi. Molti articoli sono "discontinued".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hobby king andrea trieste Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 26 09 febbraio 13 22:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002