Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 19, 15:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2018
Messaggi: 45
Sheeting di questo aeromodello

Salve, ho trovato in Amazon questo modellino:

"Kit Tiger Moth Modello Vintage Completo in Legno"

mi chiedevo per il sheeting che materiale è stato usato? Mi sembra carta, qualche dettaglio? Sono nuovo a questo hobby...grazie
TonyCOD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 16:21   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
E che sarebbe sto sheeting ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 17:45   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
lo sheeting è una traduzione del inglese che vuole dire merdaccia ma lui intendeva dire sheeting cioè foglio o fogli.
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 18:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da at-6texan Visualizza messaggio
lo sheeting è una traduzione del inglese che vuole dire merdaccia ma lui intendeva dire sheeting cioè foglio o fogli.
Shit = Merda, Sheet = Foglio, Sheeting = Teli, io ho trovato questi significati.

Certo che se TonyCOD scrivesse in italiano, magari anche il collegamento con la pagina di Amazon relativa al modello, qualcuno potrebbe anche dargli le informazioni che cerca.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 19:23   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Padre Dante si starà rivoltando nella tomba....a meno che non se ne sia scappato da tempo
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 19:37   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Padre Dante si starà rivoltando nella tomba....a meno che non se ne sia scappato da tempo
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 21:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Padre Dante si starà rivoltando nella tomba....a meno che non se ne sia scappato da tempo
la seconda..........ma senza dubbi........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 22:26   #8 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
non capisco quale sia il problema che vi fa divertire tanto a sfottere chi ha usato un termine tutto sommato corretto..

https://www.rcgroups.com/forums/show...oam-core-wings

alla fine sembra più interessante sfottere un nuovo utente piuttosto che discutere di modellismo.. magari mi sbaglio eh..

Sheeting Foam Wings with Elmers Pro-Bond - National Association of Scale Aeromodelers

mi auguro che prima o poi ci lasceremo alle spalle certi comportamenti che nulla apportano a questa community e tanto meno a questo hobby.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 22:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
non capisco quale sia il problema che vi fa divertire tanto a sfottere chi ha usato un termine tutto sommato corretto..

https://www.rcgroups.com/forums/show...oam-core-wings

alla fine sembra più interessante sfottere un nuovo utente piuttosto che discutere di modellismo.. magari mi sbaglio eh..

Sheeting Foam Wings with Elmers Pro-Bond - National Association of Scale Aeromodelers

mi auguro che prima o poi ci lasceremo alle spalle certi comportamenti che nulla apportano a questa community e tanto meno a questo hobby.
Il termine è corretto in inglese, se non sbaglio in italiano si dice "rivestimento". Se uno ha bisogno di informazioni, secondo me, deve essere chiaro e completo nelle sue richieste e non costringere gli altri a cercare una traduzione o la pagina di Amazon. Il mio, anche se ironico, è solo un consiglio.
Precisato questo, io non sono in grado di rispondergli, altrimenti lo avrei fatto comunque.
P.S. Neanche tu gli hai dato una risposta.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 22:52   #10 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Povera Italietta....tutti che si sforzano a romperci i cabasisi con inglesismi sparati alla cuor di carciofo....

....già !....fa figo....ma ci vorrebbe il navigator per uscire da sta palude di termini che svilisce il nostro idioma....

....oggi parlando con mio figlio ho citato la Britfix parlando del Grande Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda ( e colonie annesse e connesse )....lui s'è alzato è andato nel mio studiolo tornando con un datato tubetto di colla.

Riguardo al rivestimento penso possa essere usta carta Modelspan o simil seta giapponese....o ancora nylon leggero....oppure film termoretraibile.
Dipende dalla pratica del modellista.

Mi permetto di aggiungere : usando un termine anglofilo si può incorrere nell'errore di definire una cosa che è del tutto diversa da ciò che effettivamente è e ne è esempio il termine del contendere.
E' per tale motivo che gli amerekani hanno creato il termine "political corret "(spero di averlo scritto correttamente).
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !


Ultima modifica di fai4602 : 29 aprile 19 alle ore 23:00
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi riconosce questo marca e modello di questo Aliante..offro da bere!! enrico78 Aeromodellismo Alianti 36 15 febbraio 14 09:33
Questo esc va bene per questo motore...?? TheSpider Radiocomandi 3 20 dicembre 13 20:32
questo aereo con questo motore? myzyo Aeromodellismo Principianti 7 22 settembre 08 14:00
Tra questo e questo..cosa devo preferire? sozi Elimodellismo in Generale 2 12 febbraio 06 17:38
mi dite se questo regolatore va bene per questo? mastermix1 Elimodellismo Motore Elettrico 4 13 novembre 05 18:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002