Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 18, 13:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elaporolista
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
Seagull Gipsy Moth

Preso da un vergognoso attacco di pigrizia cronica, ho scovato un ARF del biplano in oggetto in Francia, negozio Miniplanes.
Ho chiesto informazioni sulla spedizione, avendo letto che Colissimo non è il massimo, e mi hanno gentilmente confermato che la spedizione sarebbe avvenuta con Geodis.
Fatto l'ordine, partito il collo, non ricevo un link tracciabile su internet, ma mi assicurano che è normale. Purtroppo dopo una settimana mi dicono che probabilmente il collo è perso e che il corriere si prende un mese per fare le ricerche.
Mi allegano una schermata dove la spedizione non risulta mai arrivata in Italia.
Faccio qualche ricerca e trovo qui una discussione poco lusinghiera su Miniplanes, per cui mi rassegno ad aver perso il modello.
Invece dopo un'altra settimana mi avvisano di essersi accordati col corriere per inviare un secondo modello che arriva perfettamente in quattro giorni sempre con Geodis.
In conclusione, passato qualche anno, mi sembra un negozio più che serio, a differenza di quanto trovate qui purtroppo i collegamenti commerciali con l'Italia sono uno strazio.
__________________
.
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 18, 21:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
Preso da un vergognoso attacco di pigrizia cronica, ho scovato un ARF del biplano in oggetto in Francia, negozio Miniplanes.
Ho chiesto informazioni sulla spedizione, avendo letto che Colissimo non è il massimo, e mi hanno gentilmente confermato che la spedizione sarebbe avvenuta con Geodis.
Fatto l'ordine, partito il collo, non ricevo un link tracciabile su internet, ma mi assicurano che è normale. Purtroppo dopo una settimana mi dicono che probabilmente il collo è perso e che il corriere si prende un mese per fare le ricerche.
Mi allegano una schermata dove la spedizione non risulta mai arrivata in Italia.
Faccio qualche ricerca e trovo qui una discussione poco lusinghiera su Miniplanes, per cui mi rassegno ad aver perso il modello.
Invece dopo un'altra settimana mi avvisano di essersi accordati col corriere per inviare un secondo modello che arriva perfettamente in quattro giorni sempre con Geodis.
In conclusione, passato qualche anno, mi sembra un negozio più che serio, a differenza di quanto trovate qui purtroppo i collegamenti commerciali con l'Italia sono uno strazio.
Cose che capitano anche nelle "migliori" famiglie.....ma non per colpa del negozio. Ho acquistato diverse cose da loro, anche modelli, sempre arrivati velocemente e senza alcun problema. Purtroppo anche i corrieri più seri a volte fanno casini ma solitamente sono assicurati e passato un certo periodo ti rispediscono la roba. Anni indietro un kit acquistato ad HongKong....spedito con EMS dopo pochi minuti dall'ordine....2 giorni dopo era a Malpensa....poi ha peregrinato da Milano a Palermo a/r con tappe intermedie (Bologna, Firenze....dove abito vicino, Roma, Napoli) 6 volte....consegna dopo un mese e mezzo....pacco per metà bagnato...per fortuna niente di rovinato...ma è stata una botta di c..o.....adesso Miniplanes ha Trustpilot con cui gli utenti valutano l'acquisto in tutte le sue fasi per cui difficile facciano cavolate
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 18, 08:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tanbruk
 
Data registr.: 20-06-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 173
non conoscevo il negozio, mi sembra abbia bella roba, come il tuo modello?
Tanbruk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 18, 23:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elaporolista
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
questo gipsy moth della sig/seagull era apparso nel 2015 o forse prima. Loro sono gli unici in Europa continentale ad averlo ancora.
Lo sto trasformando in un circa moth major, ovvero con naca motore simile al tiger, ma con le ali dritte del gipsy.
In realtà mi interessa come biplano da volo lento, non come riproduzione. Tolto il rivestimento sembra comunque ben fatto visto il prezzo.
__________________
.
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 18, 15:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tanbruk
 
Data registr.: 20-06-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 173
Grazie a settembre ci faccio un pensierino
Tanbruk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 18, 15:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elaporolista
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
dopo alcune modifiche finalmente il volo di collaudo

https://www.youtube.com/watch?v=u-Z5PJsnwMY
__________________
.
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tiger moth chicco84 Merc. Aeromodellismo 0 08 gennaio 18 18:56
tiger moth 2,23 m toio!! Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 06 aprile 13 00:24
TIger Moth pewiter Compro 3 22 maggio 11 19:19
Tiger Moth mauro51 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 2 20 dicembre 10 22:20
Tiger Moth 40 synulox Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 03 maggio 07 20:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002